Under e over

Di

Cosa vuol dire Under e Over?

Questo tipo di scommessa permette di pronosticare se la somma totale dei punti effettuati dalle due squadre sia sopra (under) o sotto (over) un certo valore.

Esempio:
squadra 1 – squadra 2
valore 2,5
Under se il risultato finale sarà di 2-1 3-0 1-2 (somma maggiore di 2,5)
Over se il risultato finale sarà di 1-1 1-0 0-1 (somma minore di 2,5)
Questo sistema di applica anche ad altre discipline sportive.

La giocata “under e over” è particolarmente indicata a colui a cui piace rischiare maggiormente rispetto a quanto si possa fare con una pari e dispari, ad esempio, anche perché le possibilità in termini di risultati vittoriosi sono maggiori rispetto a quest’ultima.

Il mezzo punto quando si parla di somma dei gol serve ad avere la certezza che questa sia una scommessa vinta o persa, senza possibilità intermedie.

C’è chi pensa che sia conveniente giocare in favore di una somma di gol inferiore a 2,5 in virtù del fatto che appena la gara è iniziata si è già sullo 0-0; in realtà molto dipende dallo svolgimento della partita e dallo stato di forma delle due squadre in campo.

Da un punto di vista strategico, si potrebbe cercare di giocare un under quando ci sono in campo due squadre a cui, per una data situazione in classifica, potrebbe andare bene il pareggio, dunque un risultato probabile in questo caso potrebbe essere lo 0-0 o l’1-1.

Quando applicata ad altri sport, come il basket, si parla ovviamente di punti e non di gol.

Iscriviti alla Newsletter di SCR per restare aggiornato sulle novità di Paddy Power, William Hill, Eurobet e Bwin!


La nostra rigida politica sulla privacy garantisce la completa sicurezza al tuo indirizzo mail. Cliccando su Iscriviti autorizzi la Redazione ad inviarti SOLO la Newsletter di scommesse.commentierecensioni.com (Non riceverai mai email indesiderate)

Comments are closed.

Go to Home

Real Time Web Analytics

Clicky