Under e over

Autore: · Data: · Commenti: 0

Cosa vuol dire Under e Over?

Questo tipo di scommessa permette di pronosticare se la somma totale dei punti effettuati dalle due squadre sia sopra (under) o sotto (over) un certo valore.

Esempio:
squadra 1 – squadra 2
valore 2,5
Under se il risultato finale sarà di 2-1 3-0 1-2 (somma maggiore di 2,5)
Over se il risultato finale sarà di 1-1 1-0 0-1 (somma minore di 2,5)
Questo sistema di applica anche ad altre discipline sportive.

La giocata “under e over” è particolarmente indicata a colui a cui piace rischiare maggiormente rispetto a quanto si possa fare con una pari e dispari, ad esempio, anche perché le possibilità in termini di risultati vittoriosi sono maggiori rispetto a quest’ultima.

Il mezzo punto quando si parla di somma dei gol serve ad avere la certezza che questa sia una scommessa vinta o persa, senza possibilità intermedie.

C’è chi pensa che sia conveniente giocare in favore di una somma di gol inferiore a 2,5 in virtù del fatto che appena la gara è iniziata si è già sullo 0-0; in realtà molto dipende dallo svolgimento della partita e dallo stato di forma delle due squadre in campo.

Da un punto di vista strategico, si potrebbe cercare di giocare un under quando ci sono in campo due squadre a cui, per una data situazione in classifica, potrebbe andare bene il pareggio, dunque un risultato probabile in questo caso potrebbe essere lo 0-0 o l’1-1.

Quando applicata ad altri sport, come il basket, si parla ovviamente di punti e non di gol.

Altri Articoli che potrebbero interessarti