La schedina Serie A 2023-24 della 35a giornata

Mancano solo quattro partite al termine della stagione e i nerazzurri hanno già festeggiato la seconda stella, ovvero il ventesimo scudetto della storia. Restano da assegnare i posti nelle coppe europee ed è ancora aperta la contesa in chiave salvezza. I match da monitorare con maggiore attenzione sono dunque Torino – Bologna e Udinese – Napoli, con la sfida clou che andrà in scena all’Olimpico tra Roma e Juventus.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 35ª giornata di Serie A 2023-24

  • Torino – Bologna: over 2,50
  • Monza – Lazio: 2
  • Sassuolo – Inter: 2
  • Cagliari – Lecce: x
  • Verona – Fiorentina: x2
  • Empoli – Frosinone: over 2.5
  • Milan – Genoa: 1
  • Roma – Juventus: over 2.5
  • Salernitana – Atalanta: 2
  • Udinese – Napoli: 1x

Motivazioni schedina

Torino – Bologna: I sogni di gloria potrebbero portare il Bologna in Champions League, perciò l’impegno sarà massimo e la sfida esterna potrebbe essere determinante per questo obiettivo. Dall’altra parte, gli uomini di Juric cercano comunque una continuità, con il decimo posto che garantisce maggiore serenità. Ciò non significa affatto che mancheranno gli stimoli. Thiago Motta in questa stagione si è consacrato come mister affidabile, portando i rossoblù a 63 punti e ottenendo il quarto piazzamento. Il pareggio casalingo contro l’Udinese ha segnato un rallentamento nel cammino europeo, ma è davvero possibile terminare il campionato con una soddisfazione enorme. È probabile che il Bologna scelga Zirkzee in attacco, con una veste offensiva rappresentata anche da Saelemaekers, El Azzouzi e Orsolini. Sull’altro versante, risponderanno Duvan Zapata e Sanabria. Per capitalizzare al massimo, vista l’enfasi della vigilia, suggeriamo over 2,50 (oppure X2 per coloro che vogliono essere più cauti).

Monza – Lazio: Vale più o meno lo stesso discorso per il Monza, che è già salvo e si trova ad affrontare una compagine in piena corsa Champions. Palladino è reduce dal pareggio con il Lecce e gli avversari sembrano aver trovato la quadra con Tudor in panchina. Il centrocampo del Monza sarà affidato a Bondo e Pessina, con la Lazio che proverà a scatenare Felipe Anderson e Luis Alberto sulle corsie laterali per servire il vertice Castellanos. Considerando i valori, la condizione e le motivazioni, ci orientiamo per il 2 fisso.

Sassuolo – Inter: Il match potrebbe riservare molte sorprese, soprattutto in relazione al fatto che il Mapei Stadium assisterà all’estremo tentativo degli emiliani di restare ancorati alla massima serie. Ricordiamo che all’andata fu proprio il Sassuolo a sorprendere, con la vittoria di misura per 2-1 in trasferta. Occorre tuttavia evidenziare che Ballardini ha riscosso un pesantissimo 5-1 a Firenze nell’ultima partita. Thuram e Lautaro Martinez guideranno l’attacco nerazzurro, mentre il Sassuolo risponderà con Pinamonti, supportato da Laurienté, Bajrami e Volpato. Graverà certamente l’infortunio di Berardi, che lo terrà fuori dal campo per tutto il resto del campionato. Pronostico semplice per chi ama la tranquillità, con un 2 che appare scontato.

Cagliari – Lecce: Entrambe le squadre cercheranno di allungare sulla zona calda per assicurarsi la salvezza anticipata, almeno per non rischiare nelle ultimissime due-tre giornate di calendario. Jerry Mina sarà al centro della difesa cagliaritana, con Augello e Nandez sulle fasce a spingere e con Gaetano a supporto di Shomurodov. Attenzione anche ai possibili innesti di Petagna e Luvumbo. Il Lecce in attacco potrebbe schierare Krstovic e Piccoli. Quote alte per la singola, perciò proponiamo X.

Verona – Fiorentina: I gialloblù navigano nelle parti basse della classifica, ancora a rischio di retrocessione. Per i toscani bisogna segnalare l’impegno nella Conference League, che potrebbe richiedere molte energie, imponendo un po’ di turnover. Va detto che per i viola non è ancora chiusa la questione della qualificazione alle coppe, poiché la UEFA potrebbe riservare addirittura 6 posti per le squadre italiane. Suggeriamo cautela e scegliamo X2.

Empoli – Frosinone: In zona retrocessione, questo è senza dubbio lo scontro più interessante. Tra i pali del Frosinone ci sarà Cerofolini e in attacco Cheddira. Dall’altra parte, Cambiaghi e Zurkowski ruoteranno intorno a Niang. Auspicando un match ricco di intensità, proprio perché si tratta di una ghiotta occasione per entrambe le compagini, indichiamo l’over 2,5.

Milan – Genoa: I rossoblù sono riusciti a centrare l’obiettivo salvezza prima di scendere in campo a Milano, con Alberto Gilardino che è stato omaggiato con convinzione dai propri tifosi nella gara vinta contro il Cagliari. Sul fronte contrattuale, però, la sua panchina resta in stand-by in attesa del rinnovo. Il Milan perde per infortunio Maignan e non sarà della partita nemmeno Ruben Loftus-Cheek. Il pronostico più semplice è l’1 secco.

Roma – Juventus: All’Olimpico i tifosi proveranno a dare una marcia in più ai propri beniamini per strappare il posto in Champions al Bologna. La Juve, invece, vuole chiudere il discorso per il terzo posto e pensare poi alla Coppa Italia. Anche in questo caso, oltre al campo, ci sarà da chiarire il futuro di mister Allegri, con Thiago Motta in pole position per sostituirlo. Previsioni difficili alla vigilia, perciò suggeriamo over 2.5 per una partita che sarà certamente combattuta.

Salernitana – Atalanta: Un particolare turnover potrebbe essere auspicabile in casa Salernitana, dove troverebbero spazio i giocatori meno utilizzati. I granata scendono in campo per la prima volta da retrocessi, mentre i bergamaschi saranno costretti all’alternanza per ben altre motivazioni, tra cui l’andata di semifinale con il Marsiglia. A Salerno non giocherà Pierozzi e rientrerà invece Candreva, con ben 500 presenze all’attivo in Serie A. Pronostico quasi obbligato con il 2 secco a vantaggio dei nerazzurri.

Udinese – Napoli: I campani sono reduci da un pareggio casalingo contro la Roma ma devono affrontare una serie di assenze. Gollini sarà da monitorare e Zielinski potrebbe dare forfait. La stagione grigia del Napoli rappresenta un’opportunità di riscatto per i friulani che, al momento, rincorrono l’Empoli, il Frosinone e il Verona, distanti solo due lunghezze dalla salvezza. Per alzare la posta e provare a rischiare, visto che i bianconeri sono costretti a fare risultato, suggeriamo una doppia un po’ in controtendenza con 1X.

La nostra schedina vincente della 35a giornata

  •  Torino – Bologna: over 2.5 a 2.55
  •  Milan – Genoa: 1 a 1.45
  •  Roma – Juventus: over 2.5 a 2.25

Moltiplicatore: 8.31 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse