Schedina Serie A 2023-24 12a giornata

L’undicesima giornata ci ha regalato numerosi colpi di scena, tra cui la conferma del Bologna, vincente contro la Lazio e sempre più saldo in sesta posizione, e la disfatta del Milan, che perde in casa contro l’Udinese e vede allontanarsi Inter e Juventus, vincenti rispettivamente contro Atalanta e Fiorentina. La dodicesima, in programma da venerdì 10 a domenica 12 novembre, ci presenta tra le altre due sfide da non perdere: Fiorentina-Bologna e il derby Lazio-Roma.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 12ª giornata di Serie A 2023-24

  • SASSUOLO – SALERNITANA: 1x
  • GENOA – VERONA:  over 1.5
  • LECCE – MILAN: under 3.5
  • JUVENTUS – CAGLIARI: 1
  • MONZA – TORINO: gol
  • NAPOLI – EMPOLI: 1
  • FIORENTINA – BOLOGNA: over 1.5
  • UDINESE – ATALANTA: x2
  • LAZIO – ROMA: NoGol
  • INTER – FROSINONE: 1

Motivazioni schedina

Sassuolo – Salernitana: lo scorso 22 aprile si è chiuso il match della 31ª giornata con un 3-0 a favore della Salernitana dopo che l’andata del 2 ottobre mise a referto un 5-0 a favore del Sassuolo. Tra le due compagini c’è sempre stato equilibrio, ma due fattori ci portano a giocare l’1x: i neroverdi in casa non hanno mai perso contro la Salernitana, e i salernitani non hanno ancora mai vinto un match. Che sia questo il primo? Sembra difficile.

Genoa – Verona: malissimo il Verona, che domenica ha perso la quarta partita di fila e si trova terzultima in classifica a sole quattro lunghezze dalla Salernitana ultima. Leggermente meglio il Genoa, che ha mostrato tutti i suoi limiti nello scontro diretto contro il Cagliari. Sarà comunque una partita molto tirata, dove entrambe cercheranno di risalire la china e allontanarsi dalla zona retrocessione, forse rischiando anche un po’, aprendo così gli spazi per numerose realizzazioni.

Lecce – Milan: il Lecce ha visto sfumare i tre punti dell’Olimpico in 3 minuti di orologio, a partita conclusa praticamente, e questo potrebbe essere il segnale non solo di un momento no a livello fisico e di gioco, ma anche mentale. Dall’altra parte il Milan non sta andando molto meglio: la sconfitta di sabato è solo l’ultima di una serie negativa iniziata il 22 ottobre contro la Juventus (0-1), poi il 3-0 contro il PSG, il 2-2 contro il Napoli e infine lo 0-1 contro l’Udinese. Probabilmente contro i giallorossi potrebbero tornare a ottenere tre punti fondamentali per restare nei piani alti della classifica, ma non ci scommetteremmo con troppa sicurezza. Puntiamo invece sull’under 3,5.

Juventus – Cagliari: vittoria di carattere per la Juventus al Franchi, che ha trovato subito il gol con Miretti e poi si è barricata in difesa del risultato, riuscendoci fino alla fine. Bella anche la prestazione del Cagliari, che centra la seconda vittoria consecutiva e vola sulle ali dell’entusiasmo. Un entusiasmo che, però, non basterà per portare a casa il risultato allo Stadium, dove prevediamo una vittoria tranquilla degli uomini di Allegri.

Monza – Torino: il Monza vince e si porta a due punti dalla zona coppe europee, e vince anche il Torino giocando un calcio dinamico ed efficace. Due squadre in salute che potrebbero dar vita a una partita spettacolare. Il risultato Gol è dunque molto probabile, considerando anche i recenti trascorsi storici.

Napoli – Empoli: nonostante le continue critiche a Garcia, il Napoli continua a vincere e segnare. Altri due gol e tre punti che servono per superare l’Atalanta e agganciare il Milan. Contro l’Empoli potrebbe esserci un ulteriore scatto in avanti e una bella goleada ai danni di un Empoli in evidenti difficoltà.

Fiorentina – Bologna: Per la Fiorentina è crisi nera. Forse un po’ di sfortuna, o l’incapacità di concretizzare l’enorme mole di occasioni create in ogni gara, ma di fatto sono bastate tre giornate per mandare in fumo un inizio di stagione spumeggiante. Di contro, il Bologna non si ferma più: 11 risultati utili consecutivi e l’ultima sconfitta che risale al 21 agosto. Nella scorsa stagione rifilò un 2-1 sia all’andata che al ritorno nel match contro i Viola, e con buona probabilità potrebbe ripetersi anche domenica. In una partita aperta a qualsiasi risultato scegliamo l’opzione over 1.5 e ci godiamo lo show.

Udinese – Atalanta: colpaccio dell’Udinese a San Siro, che consente agli uomini di Gabriele Cioffi di trovare la prima, inaspettata, vittoria di stagione. Cade invece l’Atalanta dopo aver giocato ad armi pari contro l’Inter e a tratti dominato il gioco. Contro l’Udinese è sempre stato un match equilibrato: negli ultimi sei incontri troviamo 2 vittorie per la Dea e 4 pareggi. Coerenti con i dati storici, puntiamo sulla doppia chance x2.

Lazio – Roma: il derby della Capitale arriva nel momento di maggiore incertezza per entrambe. Prestazioni altalenanti da ambo le parti e risultati che mancano di continuità sono la premessa a una partita davvero imprevedibile. Qualche certezza: quando la Lazio gioca in casa non ha mai perso contro la Roma negli ultimi 7 incontri; Romelu Lukaku, con il gol di domenica, si è portato a quota sei realizzazioni in 9 partite giocate. C’è da dire che il fattore campo può farsi sentire non poco, e lo stadio biancoceleste potrebbe incutere un certo timore anche al gigante giallorosso, al primo derby di Roma, così come avvenuto contro l’Inter. Detto ciò, tenendo in considerazione gli ultimi derby giocati, il risultato NoGol potrebbe essere il più favorevole (5 su 6 sono terminati con una squadra a secco di realizzazioni).

Inter – Frosinone: il Frosinone vince a Empoli e scopre il nuovo Ibrahimovic, ma è una vittoria che arriva contro una squadra in difficoltà e che difficilmente potrà ripetersi contro l’Inter. La capolista continua a inanellare risultati, anche quando il gioco non la aiuta. Contro l’Atalanta abbiamo visto carattere, determinazione e la conferma di due giocatori chiave come Calhanoglu e Lautaro, sempre presenti quando serve.

 

La nostra schedina vincente della 12a giornata

  • Juventus – Cagliari : 1 a 1.33
  • Napoli – Empoli: 1 a 1.23
  • Inter – Frosinone: 1 a 1.18

Moltiplicatore: 1,93 volte la posta (visita Snai)

* Le quote scudetto Snai oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse