La schedina Serie A 2023-24 della 26ª giornata

La 26ª giornata del campionato di Serie A 2023-24 si giocherà da venerdì 23 a lunedì 26 febbraio e, tra le partite più attese, sicuramente Milan-Atalanta e Fiorentina-Lazio. Vediamo allora quali sono i nostri pronostici vincenti e la schedina della settimana.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 26ª giornata di Serie A 2023-24

  • BOLOGNA – VERONA: 1
  • SASSUOLO – EMPOLI: gol
  • SALERNITANA – MONZA: x2
  • GENOA – UDINESE: under 3.5
  • JUVENTUS – FROSINONE: 1
  • CAGLIARI – NAPOLI: x2
  • LECCE – INTER: 2
  • MILAN – ATALANTA: gol
  • ROMA – TORINO: 1x
  • FIORENTINA – LAZIO: under 3.5

Motivazioni schedina

Bologna – Verona: Il Bologna è riuscito a vincere due scontri diretti nel giro di quattro giorni: prima la Fiorentina, poi la Lazio, portandosi così in zona Champions League. Il Verona, allo stesso modo, è riuscito a strappare un punto fondamentale e quantomai inaspettato contro la Juventus, giocando anche meglio della Vecchia Signora, e ora è a un passo dalla salvezza. Contro il Bologna, però, sarà paradossalmente più difficile spuntarla. La squadra di Thiago Motta è in salute e gioca in casa. Con molta probabilità potremmo assistere a un nuovo 2-0, replica del sedicesimo di Coppa Italia dello scorso 31 ottobre. 1 fisso è la scelta per questo match.

Sassuolo – Empoli: Continua il momento positivo dell’Empoli, che grazie al pareggio di domenica contro la Fiorentina ottiene il quinto risultato utile consecutivo e si allontana a piccoli passi dalla zona retrocessione. Di contro, il Sassuolo esce parecchio malconcio dal match contro l’Atalanta. Quella di sabato pomeriggio sarà una sfida salvezza nella quale un pareggio non porterà giovamento a nessuna, dunque prevediamo tante azioni e tanti gol alla ricerca disperata dei tre punti. Già l’andata si è chiusa con il rocambolesco 3-4 in favore dei neroverdi, quindi l’esito gol è la scelta obbligata.

Salernitana – Monza: Nella partita che ha chiuso la venticinquesima giornata, quella tra Monza e Milan, è successo di tutto: doppio vantaggio da parte dei brianzoli, recupero da parte del Milan con l’uomo in meno e poi l’incredibile doppio vantaggio per i padroni di casa a cinque minuti dalla fine. Il Monza ottiene così un’insperata vittoria e conquista il quarto risultato utile consecutivo. Di contro, la Salernitana perde ancora nell’impari match contro l’Inter. Neanche un tiro in porta per i granata e un possesso palla del 27%. Praticamente un assedio. Contro il Monza sarà una partita di certo differente, ma non troppo distante da quella appena citata. Il 3-0 dell’andata ci ha ricordato il 4-0 dell’Inter e dunque puntiamo con tranquillità sull’esito x2 nel mercato doppia chance.

Genoa – Udinese: Genoa e Udinese portano a casa entrambe un punto nell’ultima giornata di campionato: la prima nella difficile trasferta di Napoli, capitalizzando al massimo le poche occasioni da rete; la seconda nello scontro diretto contro il Cagliari, vanificando l’iniziale gol vantaggio di Zemura. Padroni di casa leggermente favoriti per il match di sabato sera, ma considerando la scarsa vena realizzativa mostrata da entrambe nelle ultime partite scegliamo di puntare sull’under 3.5.

Juventus – Frosinone: Periodo molto difficile per la squadra di Allegri che non sembra riprendersi dal ko di San Siro. Il pareggio col Verona arriva con una prestazione che non ti aspetteresti dalla seconda in classifica, soprattutto se gioca contro la terzultima. Fatto sta che quella col Frosinone, a questo punto, potrebbe diventare la partita della svolta o della decisiva caduta nel baratro. I ciociari, che nel baratro ci stanno precipitando a tutta velocità, hanno incassato la terza sconfitta consecutiva e molto probabilmente subiranno la quarta contro la Vecchia Signora. Il segno 1 pagato a 1.33 è davvero molto allettante e scegliamo di giocarlo, pur non nascondendo qualche timore.

Cagliari – Napoli: Il Napoli pareggia allo scadere contro il Genoa in casa, mentre il Cagliari conquista un buon punto nella trasferta di Udine. Due pareggi uguali, ma dal sapore totalmente opposto. I partenopei avevano forse la testa rivolta verso il match di mercoledì contro il Barcellona, mentre il Cagliari si attacca con le unghie e con i denti alla possibilità di rimanere in massima serie. Quella di domenica pomeriggio sarà una partita difficile per entrambe, ma crediamo che la squadra di Mazzarri possa uscirne vincitrice. La nostra scelta per questo match è quindi l’x2.

Lecce – Inter: I nerazzurri sono stati impietosi contro la Salernitana e hanno calato il poker. Con buona probabilità vinceranno anche nella trasferta contro i salentini, magari con meno gol di scarto. Il segno 2 sul mercato 1×2 Finale è una scelta quasi obbligata.

Milan – Atalanta: Il primo big match di giornata ci farà capire se l’Atalanta può puntare a raggiungere il Milan oppure rischia di farsi soffiare il posto in Champions League dal Bologna. Attualmente, quella di Gasperini è la squadra più in forma del campionato insieme all’Inter: cinque vittorie consecutive con 17 gol realizzati (3,4 sa partita) e solamente due subiti (0,4 a partita). Già nei quarti di finale di Coppa Italia la Dea è stata capace di vincere a San Siro e potrebbe replicare domenica sera. In palio c’è tantissimo e il risultato finale è molto incerto, per questo scegliamo di puntare sull’esito gol.

Roma – Torino: De Rossi conferma di aver trovato il modo di far vincere i giallorossi e ora punta deciso verso l’Europa che conta. Allo stesso modo, il Torino continua a inanellare risultati utili e i punti di distacco dalla Roma sono appena cinque. All’Olimpico sarà un match di fuoco, nel quale siamo indecisi tra due esiti: under 3.5 (gli ultimi cinque precedenti confermano questa scelta) e 1x (due vittorie e un pareggio negli ultimi tre match con la Roma in casa). Scegliamo di puntare sul secondo, quindi sulla vittoria o sul pareggio dei giallorossi.

Fiorentina – Lazio: L’ultimo big match di giornata chiuderà la ventiseiesima di campionato e si gioca tra due squadre dall’andamento molto altalenante: la Viola ha collezionato 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime cinque gare; la Lazio 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in altrettante gare. Nell’andata abbiamo visto trionfare di misura i biancocelesti fra le mura amiche, nel ritorno potrebbe accadere la stessa cosa. Considerato l’1-0 dell’andata scegliamo di giocarci l’under 3.5.

La nostra schedina vincente della 26a giornata

  • Bologna – Verona: 1 a 1.57
  • Juventus – Frosinone: 1 a 1.32
  • Lecce – Inter: 2 a 1.45

Moltiplicatore: 3.00 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse