Sito di informazioni per il consumatore dal 2008

Multipla

Cosa vuol dire Scommessa Multipla?

Sono due o più pronostici legati tra loro giocati assieme (appunto multipla); la condizione della vittoria sta nella realizzazione positiva di tutti i pronostici, anche un solo pronostico sbagliato compromette l’intera giocata. In caso di vincita si ha un guadagno calcolato moltiplicando le varie quote e il risultato è la quota da applicare alla somma scommessa.

Altri modi di chiamare una scommessa multipla sono Accumulator e Parlay o Combo.

E’ difficile vincere una scommessa multipla?

Molto dipende dal proprio grado di conoscenza dello sport su cui si sta scommettendo e dai rischi che si vogliono correre.

Considerando che a maggiori partite comprese nella multipla corrisponde una probabilità di vittoria inferiore, ecco che bisognerebbe cercare di non andare oltre un certo numero di gare con cui ci si sente “confortevoli”.

Uno degli errori da evitare e che fanno spesso coloro che sono poco esperti di questo mondo, è quello di giocare nella multipla solo partite dove ci sono delle squadre nettamente favorite, sia perché, come si dice, il pallone è rotondo e potrebbero esserci sempre delle sorprese, sia perché, essendo delle quote basse relativamente alla singola gara, alla fine dei conti potrebbe non valere la pena rischiare con una multipla.

Altri Articoli che potrebbero interessarti