Schedina 17a giornata di serie A 2024/25

La giornata 17 di Serie A è l’ultimo impegno che precede il Natale. Non c’è spazio per il riposo e il ritmo è intenso. In vetta alla classifica si sovrappongono numerose variabili, dalle coppe europee alla necessità di non inciampare nelle disattenzioni. Le gare sono previste nel fine settimana da venerdì 20 a lunedì 23 dicembre.

Si aprono le danze con Verona-Milan che vede i rossoneri favoriti. La vittoria degli ospiti paga 1.60 e i padroni di casa sono quotati addirittura 5.50. Maggiore equilibrio su Torino-Bologna e gli scommettitori hanno l’opportunità di capitalizzare sugli esiti secchi. Qui le quote ballano dal 3.20 del segno 1 al 2.50 del Bologna vincente. Sulla carta è più semplice la partita Genoa-Napoli, con gli uomini di Conte bancati a 1.60. Più o meno la stessa prospettiva su Monza-Juventus con i bianconeri a 1.70. Chiude la giornata Inter-Como e per i nerazzurri la vittoria casalinga è fissata a 1.24.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 17ª giornata di campionato Serie A 2024-25

  • VERONA – MILAN: 2 a 1.60
  • TORINO – BOLOGNA:  x a 2.85
  • GENOA – NAPOLI: 2 a 1.60
  • LECCE – LAZIO: 2 a 1.80
  • ROMA – PARMA: 1 a 1.55
  • VENEZIA – CAGLIARI: x a 3.30
  • ATALANTA – EMPOLI: 1 a 1.25
  • MONZA – JUVENTUS: 2 a 1.70
  • FIORENTINA – UDINESE: 1 a 1.60
  • INTER – COMO: 1 a 1.24

Dove giocare i nostri pronostici

Motivazioni schedina

Verona – Milan: Il deludente pareggio contro il Genoa a San Siro rappresenta un ulteriore passo falso. Il Milan ha bisogno di punti e l’ottavo posto sta stretto. Il Verona lotta per non retrocedere ma arriva da una vittoria in trasferta a Parma per 2-3. I padroni di casa potrebbero cercare di strappare un punto e under 3.5 a 1.43 è un’ottima alternativa, con la previsione che il match si chiuda con meno di 4 reti totali. Consigliamo il segno 2 a 1.60.

Torino – Bologna: Vincenzo Italiano ha battuto la ex squadra, riuscendo a interrompere il buon momento della Fiorentina. Ha fatto vedere un ottimo calcio, soprattutto in fase offensiva. Attenzione però al Torino che arriva da una vittoria a Empoli per 0-1 e potrebbe essere un ostacolo più difficile del previsto. Snai quota la vittoria dei granata a 3.20 e quella del Bologna a 2.50. In mezzo c’è il segno x che offre un eccellente 2.85.

Genoa – Napoli: La cura di Vieira sembra funzionare e i liguri sono fuori dalla zona calda. La tranquillità porta i frutti attesi e il pareggio a reti inviolate a Milano lo dimostra. Adesso però c’è il Napoli, che è un rullo compressore e che ha battuto i friulani a Udine per 1-3. La lavagna è abbastanza netta, con la vittoria dei padroni di casa che sale a 5.50. Mettiamo 2 con il Napoli vincente a 1.60.

Lecce – Lazio: La squadra pugliese metterebbe volentieri in archivio un altro punto utile in chiave salvezza. Il Lecce è reduce dal trionfo casalingo per 2-1 contro il Monza e vuole sperare di andare avanti così. La Lazio sta facendo un campionato più che soddisfacente e dimostra di essere una sorpresa. Tenere il passo delle big non è semplice ma questa partita non può essere sbagliata. Suggeriamo di puntare sul 2 fisso a 1.80.

Roma – Parma: Un solo punto distanzia il Parma dalla Roma. Per i capitolini è arrivata persino la batosta per 2-0 a Como e le cose si mettono assai peggio del previsto. Anche gli emiliani si presentano con una sconfitta alle spalle (2-3 contro il Verona). Snai sembra dare fiducia alla Roma e fissa la vittoria del Parma oltre quota 5, con il pareggio che moltiplica per 4 la posta. Prima a poi la crisi dei romanisti dovrà finire. Ci accodiamo e scegliamo l’1 secco a 1.55.

Venezia – Cagliari: Scontro salvezza in piena regola. I lagunari sono il fanalino di coda e gli isolani hanno 4 punti in più, non sufficienti per uscire dal terzetto che rischia la Serie B. Qui c’è incertezza tra i bookmaker, che tendono a non sbilanciarsi. Il Venezia vincente è dato a 2.40 e il Cagliari a 2.90. Potrebbe profilarsi un risultato che scontenta entrambe ma che favorisce gli scommettitori. Andiamo sul segno x a 3.30. 

Atalanta – Empoli: Lo zampino di Gasperini si vede. L’Atalanta sta vivendo un buonissimo momento e non teme cali di forma. Nell’ultimo impegno i giocatori hanno fatto il proprio compito, portando a casa i 3 punti che servivano da Cagliari. L’Empoli invece ha perso in casa con il Toro e Snai prevede un ulteriore passo falso. La vittoria dei toscani è prospettata a 11 volte l’importo scommesso, con il pareggio a 5.75. Mettiamo l’Atalanta vincente a 1.25.

Monza – Juventus: La contestazione dei tifosi sul finale di partita a Dusan Vlahovic pesa a livello psicologico. Pareggiare in extremis contro il Venezia non è una notizia positiva per un club che ambisce a primeggiare. Il sesto posto è poca cosa, anche perché dietro ci sono Bologna e Milan che certamente proveranno a sfruttare il periodo no dei bianconeri. Per il Monza si profila un anno estremamente complesso, con la penultima posizione in campionato e un’emergenza da risolvere al più presto. Il fatto che il Monza paghi 5.25 non deve illudere: non si tratta di una quota altissima. I più prudenti possono scegliere l’opzione 2 draw no bet a 1.24. Noi diamo fiducia alla Juve e mettiamo 2 secco a 1.70.

Fiorentina – Udinese: La squadra viola ha dovuto fare a meno di Palladino in panchina, colpito dal lutto per la scomparsa della madre. Non sarà stato il motivo principale della sconfitta contro il Bologna ma la serie positiva di vittorie si è comunque interrotta. Il match con l’Udinese è tutt’altro che semplice, benché i friulani arrivino dall’1-3 incassato dal Napoli (ci può stare). Quota alta sugli ospiti vincenti a 5.75 e il pareggio viene proposto a 3.80. Suggeriamo il segno 1 a 1.60.

Inter – Como: La corsa scudetto dell’Inter passa anche attraverso queste partite. La Serie A non permette distrazioni, come dimostra il 2-0 che il Como ha messo a segno contro la Roma. Il prossimo incontro per i nerazzurri sarà a Cagliari ma per fare 6 punti in 2 partite serve comunque la massima concentrazione. La bacheca Snai è molto netta e il Como vincente paga 11 volte la posta. Anche il pareggio è considerato abbastanza improbabile e si attesta a 6. Prendiamo il moltiplicatore 1.24 sull’Inter vincente. 

Le nostre schedine vincenti della 17a giornata

Opzione 1 (facile)

  • Verona – Milan: under 3.5 a 1.43
  • Torino – Bologna: x/2 a 1.32
  • Genoa – Napoli: 2 a 1.60

Moltiplicatore: 3.02 volte la posta (visita Snai)

Opzione 2 (media)

  • Lecce – Lazio: 2 a 1.80
  • Roma – Parma: goal a 1.60
  • Monza – Juventus: 2 draw no bet a 1.24

Moltiplicatore: 3.57 volte la posta (visita Snai)

Opzione 3 (difficile)

  • Venezia – Cagliari: under 2.5 a 1.90
  • Atalanta – Empoli: goal a 2.20
  • Fiorentina – Udinese: 1 a 1.60

Moltiplicatore: 6.68 volte la posta (visita Snai)

* Le quote oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag , ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scommesse.commentierecensioni.com