Schedina 19a giornata di serie A 2024/25

La giornata 19 di Serie A coincide con l’impegno in Supercoppa Italiana. Perciò non si disputeranno Atalanta-Juventus, Inter-Bologna e Como-Milan, che verranno recuperate in seguito. Le altre 7 gare sono regolarmente in programma sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025.

NB: Di seguito troverai tutte le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai le nostre schedine vincenti e una scommessona.

I pronostici della 19ª giornata di campionato Serie A 2024-25

  • VENEZIA – EMPOLI: x/2 a 1.55   
  • FIORENTINA – NAPOLI:  over 1.5 a 1.30
  • VERONA – UDINESE: multigoal (3-4) no a 1.40
  • MONZA – CAGLIARI: x a 3.30
  • LECCE – GENOA: x a 2.95
  • TORINO – PARMA: x/2 a 1.87
  • ROMA – LAZIO: 2 a 3.00

Dove giocare i nostri pronostici

Motivazioni schedina

Venezia – Empoli: Si presentano entrambe da una sconfitta. L’Empoli ha perso in casa contro il Genoa per 1-2 e i lagunari hanno incassato l’1-0 al Maradona con il Napoli. Andando ancora indietro, però, troviamo il Venezia vincente con il Cagliari e il bel pareggio in trasferta con la Juventus. Per il Venezia serve la vittoria per cercare di abbandonare la zona calda. Tuttavia l’Empoli ha dimostrato maggiore solidità nel corso del girone d’andata. Curiosamente, guardando alla doppia chance, 1/x e 1/2 sono fissati allo stesso moltiplicatore, cioè 1.35. Noi scegliamo la doppia leggermente più alta. Consigliamo x/2 (pareggio o vittoria dell’Empoli) a 1.55. 

Fiorentina – Napoli: La squadra di Palladino ha rallentato la corsa, uscendo sconfitta da Bologna a pareggiando in rimonta contro la Juve. Antonio Conte approfitterà della partita in più, visto che Atalanta e Inter saranno impegnate in Supercoppa e non giocheranno. Piazzarsi al comando in solitaria, anche solo virtualmente, potrebbe essere una spinta significativa per il morale. Una quota interessante da prendere è goal (entrambe a segno) a 1.77. Riteniamo che sia probabile vedere più di 2 goal complessivamente. Quindi suggeriamo over 1.5 a 1.30.

Verona – Udinese: L’ultima partita è stata davvero emozionante per il Verona. La vittoria in trasferta contro il Bologna è arrivata a sorpresa. Nel secondo tempo gli uomini di Italiano hanno giocato in 10, non rinunciando però ad attaccare. Il Verona è stato abile a tenere botta e a ribaltare i pronostici della vigilia. L’Udinese invece ha pareggiato con il Torino 2-2 e occupa la nona posizione. Le quote degli esiti secchi sono abbastanza equilibrate. Troviamo il segno 1 a 3.05, il pareggio a 2.95 e il segno 2 a 2.55. Scegliamo un’opzione che esclude solo l’intervallo di reti tra 3 e 4. Mettiamo “multigoal (3-4) no” che offre un buon 1.40.

Monza – Cagliari: Lo scontro diretto per la salvezza si preannuncia determinante. I brianzoli sono in coda al tabellone con 10 punti. Gli isolani sono terzultimi a 14 e per raggiungere il Lecce devono recuperare 2 punti. Anche qui Snai è piuttosto equilibrata nelle quotazioni degli esiti secchi. La vittoria del Monza è data a 2.35 e quella del Cagliari a 2.95. Se è vero che il Cagliari ha dimostrato qualcosa in più, è altrettanto vero che il fattore campo potrebbe impattare. Qui c’è il pareggio (x) che offre un moltiplicatore molto buono a 3.30.

Lecce – Genoa: Vieira ha portato a Genova alcune idee di gioco che sembrano funzionare. La dimostrazione è anche la vittoria in trasferta a Empoli per 1-2, che ha contribuito a regalare 3 punti preziosi. Il Lecce è in difficoltà e la sconfitta per 2-0 con il Como suona come un campanello d’allarme. Guardiamo con attenzione ai pronostici secchi perché sono abbastanza generosi, benché livellati tra poco più di 2.50 e poco meno di 3.00. Scegliere non è semplice, visto che il Genoa ha effettivamente maggiori chance ma la trasferta è tutt’altro che agevole. Le motivazioni non mancano per il Lecce, che farà di tutto per difendere il risultato in casa. Il pareggio è un’ipotesi accreditata e la quota di 2.95 è invitante. 

Torino – Parma: Gli ospiti sono distaccati di 2 punti dai granata. Nell’ultimo impegno il Parma ha vinto contro il Monza per 2-1 e il Toro si è fermato sul pari per 2-2 a Udine. La lavagna Snai propone il Torino nettamente favorito e fissa la vittoria casalinga a 1.87. Scommettendo sul Parma vincente, invece, si moltiplica la posta per 4 volte. Anche il segno x è alto ed è calcolato a 3.50. Consigliamo di andare sulla doppia chance ma aggiungiamo un po’ di valore alla scommessa. Quindi ci orientiamo su x/2 a 1.87.

Roma – Lazio: Per i giallorossi la posizione a metà classifica è molto stretta. Ranieri ha riportato un po’ di fiducia e conosce bene il valore di questa partita per tutto l’ambiente. Il derby fa storia a sé, dunque diventa veramente complesso sbilanciarsi eccessivamente. Le giocate dei singoli possono cambiare le carte in tavola da un momento all’altro. Per un’analisi realistica, però, dobbiamo restare sul tema del rendimento e delle reali possibilità di entrambe le squadre. La Lazio sta andando benissimo e si trova in zona Champions. Per la Roma è arrivato un buon pareggio contro il Milan, che tuttavia era ai saluti con mister Fonseca. Pareggio anche per i biancocelesti, con un’Atalanta in forma e pienamente lanciata nella corsa scudetto. Sul terreno di gioco abbiamo visto intraprendenza e voglia di fare risultato. Il nostro pronostico offre opportunità per ogni livello di rischio. I meno coraggiosi possono provare over 1.5 a 1.30, considerando più di 1 goal nel corso del match. Per raddoppiare c’è 2 draw no bet, con rimborso della scommessa in caso di pareggio. Proviamo addirittura a triplicare mettendo 2 secco sulla vittoria della Lazio. 

Le nostre schedine vincenti della 19a giornata

Opzione 1 (facile)

  • Fiorentina – Napoli: over 1.5 a 1.30
  • Verona – Udinese: multigoal (3-4) no a 1.40
  • Roma – Lazio: over 1.5 a 1.24

Moltiplicatore: 2.25 volte la posta (visita Snai)

Opzione 2 (difficile)

  • Venezia – Empoli: multigoal (1-2) si a 1.95
  • Fiorentina – Napoli: goal a 1.77
  • Roma – Lazio: 2 draw no bet a 2.05

Moltiplicatore: 7.07 volte la posta (visita Snai)

Scommessona del giorno

  • Monza – Cagliari: x a 3.30

Moltiplicatore: 3.30 volte la posta (visita Snai)

* Le quote oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag , ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scommesse.commentierecensioni.com