Schedina 2a giornata di Champions League 1 – 2 ottobre 2024

La giornata d’esordio della nuova formula della Champions League è stata archiviata e adesso si passa al secondo impegno. Le big europee, dunque, si affronteranno martedì 1 e mercoledì 2 ottobre, con il match clou Arsenal-Psg e altre gare interessanti come Aston Villa-Bayern e Benfica Atletico Madrid.

Per quanto riguarda le italiane, martedì tocca alle milanesi, con Inter-Stella Rossa e Leverkusen-Milan. Mercoledì ci sono tre trasferte da monitorare, ovvero Shakthar Donetsk-Atalanta, Lipsia-Juventus e Liverpool-Bologna. Vediamo quindi cosa dicono i bookmaker e quali sono le previsioni della vigilia.

NB: Di seguito troverai tutte le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 2ª giornata di Champions League 2024-25

  • SALISBURGO – BREST: 1
  • STOCCARDA – SPARTA PRAGA: goal
  • BARCELLONA – YOUNG BOYS: 1
  • ARSENAL – PSG: over 2.5
  • PSV EINDHOVEN – SPORTING CP: over 2.5
  • INTER – STELLA ROSSA: 1
  • DORTMUND – CELTIC: goal
  • LEVERKUSEN – MILAN: goal
  • SLOVAN BRATISLAVA – MANCHESTER CITY: 2
  • SHAKHTAR DONETSK – ATALANTA: 2
  • GIRONA – FEYENOORD: under 2.5
  • LIPSIA – JUVENTUS: 2
  • ASTON VILLA – BAYERN: 2
  • BENFICA – ATLETICO MADRID: over 2.5
  • DIN. ZAGABRIA – MONACO: 2
  • LIVERPOOL – BOLOGNA: 1
  • LILLE – REAL MADRID: 2
  • STURM GRAZ – CLUB BRUGES: goal

Dove giocare i nostri pronostici

Motivazioni schedina

Salisburgo – Brest: Impegno casalingo per il Salisburgo che ospita il Brest e può sperare di mettere in cascina tre punti preziosi. Al momento le posizioni sono invertite, con il Brest a 3 e gli austriaci fermi a zero. Pensiamo che il Salisburgo possa vincere di fronte ai propri tifosi e mettiamo 1.

Stoccarda – Sparta Praga: Il 3-1 rimediato contro il Real Madrid per lo Stoccarda poteva anche starci. Adesso però la concentrazione deve essere dedicata ai cechi, usciti vittoriosi dallo scontro del Salisburgo e avendo messo a segno ben 3 reti. Sono proprio le realizzazioni il dato che ci interessa maggiormente. Puntiamo su goal, con l’ipotesi che entrambe riescano ad andare a segno.

Barcellona – Young Boys: Passo falso dei blaugrana nel match d’esordio contro il Monaco terminato 2-1 per i padroni di casa. Young Boys che si presentano dopo uno schiacciante 0-3 incassato dall’Aston Villa. Il Barcellona ha le carte in regola per rimettersi in carreggiata e l’1 fisso è più di una semplice probabilità.

Arsenal – Psg: Probabilmente è l’incontro più difficile da interpretare e i francesi dovranno faticare notevolmente perché in Inghilterra troveranno un campo difficile da espugnare. Il reparto offensivo delle due contendenti è temibile e la partita potrebbe finire con reti da entrambi i lati. Suggeriamo over 2.5 per una partita ricca di entusiasmo e di motivazioni. 

Psv Eindhoven – Sporting Cp: Altra gara di lettura per niente scontata. Il Psv ha il fattore campo dalla propria parte ma lo Sporting può andare a caccia del risultato corsaro. Ciò si traduce inevitabilmente nel desiderio di andare a segno. Perciò mettiamo over 2.5.

Inter – Stella Rossa: Il calcio è strano perché il derby di campionato contro il Milan ha premiato i rossoneri, a prescindere dalle previsioni e determinando un risultato non atteso dai bookmaker. Stavolta gli operatori, però, propendono per poche sorprese e indicano nei nerazzurri la favoritissima per battere la Stella Rossa. Crediamo anche noi che l’Inter in Champions League possa vincere questa partita e mettiamo 1 fisso.

Dortmund – Celtic: Il Borussia si presenta a bottino pieno, esattamente come il Celtic, visto che le due squadre hanno vinto la prima partita. Complessivamente hanno già segnato 8 goal e su questo presupposto ipotizziamo che riescano a superare il portiere almeno una volta per parte. Puntiamo quindi su esito goal. 

Leverkusen – Milan: Restando in tema Champions, il Leverkusen ha calato il poker in trasferta contro il Feyenoord e il Milan ne ha incassati 3 in casa con il Liverpool. Match difficile per i rossoneri ma l’entusiasmo per il derby strappato all’Inter nell’ultima partita di campionato potrebbe incidere in senso positivo. Va detto che gli operatori si orientano per la vittoria del Leverkusen ma evitiamo di addentrarci nel pronostico sull’esito secco. Consigliamo goal come scommessa contemporaneamente cautelativa e proficua.

Slovan Bratislava – Manchester City: Inizio disastroso per lo Slovan Bratislava, travolto per 5-1 dal Celtic. Manchester City che si è fermato sul pari a reti inviolate contro i nerazzurri dell’Inter. Non crediamo che la trasferta sia particolarmente insidiosa per il City. Andiamo tranquilli sul 2 fisso.

Shakhtar Donetsk – Atalanta: Lo Shakhtar ha già incontrato un’italiana in questa edizione di Champions League, fermandosi però sullo 0-0 a Bologna. Stesso esito per l’Atalanta di Gasperini, ma con un avversario di livello decisamente superiore come L’Arsenal. Il magro tabellino delle reti potrebbe ispirare una puntata riferita proprio al numero dei goal ma riteniamo che la Dea possa addirittura portare a casa 3 punti in trasferta. Mettiamo 2 con l’Atalanta vincitrice.

Girona – Feyenoord: Per il Girona la prima partita è stata subito impegnativa, trovandosi di fronte il Psg ma rimediando una sconfitta di misura per 1-0 in Francia. Il Feyenoord invece ha deragliato, incassandone 4 in casa contro il Leverkusen. Per le due squadre è l’occasione per sbloccarsi ma devono anche evitare ulteriori stop. L’atteggiamento conservativo potrebbe prevalere e mettiamo under 2.5.

Lipsia – Juventus: La trasferta spagnola per il Lipsia è terminata con il 2-1 in favore dell’Atletico Madrid. I bianconeri, invece, sono partiti alla grande con il 3-1 inferto al Psv Eindhoven. Thiago Motta vorrà rifarsi dopo il terzo 0-0 di fila del mese di settembre in campionato, rispettivamente con Roma, Empoli e Napoli. Le due competizioni, tuttavia, sono molto diverse e anche le motivazioni cambiano radicalmente. L’avversario gioca in casa ma per la Champions League ci sono squadre ben più temibili da incontrare nel cammino verso la fase finale. Azzardiamo il 2 secco e la vittoria della Juventus.

Aston Villa – Bayern: Di fronte non c’era la favorita per la vittoria del torneo ma il 9-2 rifilato alla Dinamo Zagabria è sinonimo di concentrazione massima per il Bayern Monaco. Anche l’Aston Villa ha risposto presente alla prima partita, trionfando in trasferta con gli Young Boys per 0-3. Ora però si fa sul serio e questo match è assai insidioso per entrambe. Vediamo un vantaggio per i tedeschi, perciò mettiamo 2 con la vittoria del Bayern. 

Benfica – Atletico Madrid: Derby iberico di Champions tra i portoghesi, padroni di casa, e gli spagnoli. Entrambe le compagini sono chiamate a confermare il buon inizio e aggiungere punti ai 3 che sono già stati segnati nel tabellino. Potrebbero esserci rovesciamenti di fronte e iniziative d’attacco per provare ad allungare in classifica. Quindi mettiamo over 2.5.

Din. Zagabria – Monaco: Sconfitta pesantissima per la Dinamo contro il Bayern per 9-0 e Monaco che ha clamorosamente trionfato contro il Barcellona. Benché si trattasse solo della partita iniziale, i segnali sono inequivocabili e devono essere tenuti in forte considerazione per il pronostico. Pensiamo che il Monaco abbia un vantaggio considerevole e che possa vincere in trasferta, quindi mettiamo 2.

Liverpool – Bologna: Brutto cliente per il Bologna, che vola in Inghilterra per affrontare il Liverpool. La squadra di Vincenzo Italiano non è quella dell’anno scorso, quando in panchina sedeva Thiago Motta. Difficilissimo pensare a un’impresa storica e servirà un miracolo per fare risultato. Probabilmente agli emiliani basterebbe un punticino, da aggiungere al pari domestico per 0-0 contro lo Shakhtar. Le lavagne dei bookmaker parlano di un esito scontato e anche noi siamo dello stesso avviso. Mettiamo 1 fisso con la vittoria del Liverpool.

Lille – Real Madrid: I francesi sono reduci dalla sconfitta con lo Sporting e il Real invece ha battuto lo Stoccarda per 3-1. Sulla carta la situazione è abbastanza chiara e, al netto di sorprese, gli spagnoli dovrebbero superare la trasferta senza particolari preoccupazioni. Puntiamo sul 2 secco.

Sturm Graz – Club Bruges: Non è l’incrocio delle favorite alla vittoria del trofeo ma queste partite riservano spesso emozioni inedite. La voglia di fare risultato è tanta, soprattutto perché nel proseguimento del cammino sono previsti match assai più difficili. Entrambe proveranno a segnare, quindi mettiamo goal come pronostico.

La nostra schedina vincente della 2a giornata di Champions League

  • Inter – Stella Rossa: 1 a 1.15
  • Leverkusen – Milan: goal a 1.55
  • Lipsia – Juventus: 2 a 3.10

Moltiplicatore: 5.52 volte la posta (visita Snai)

* Le quote oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag , ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scommesse.commentierecensioni.com