Schedina 3a giornata di serie a 2024/25

Con la terza giornata di campionato iniziano i primi verdetti del campo, benché sia ancora presto per definire gli equilibri in chiave scudetto, coppe e retrocessione. L’avvio è fissato per venerdì 30 agosto con Venezia – Torino e Inter – Atalanta, match clou insieme a Lazio – Milan il sabato e Juventus – Roma che chiude il calendario domenica 1 settembre.

Il Bologna affronta l’Empoli in casa e al Maradona va in scena la gara che vede il Napoli contro il Parma. Occhi puntati anche sulla Fiorentina che ospita il Monza e sul Genoa che si trova a fronteggiare il Verona.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 3ª giornata di campionato Serie A 2023-24

  • VENEZIA – TORINO: under 2.5
  • INTER – ATALANTA: goal
  • LECCE – CAGLIARI: under 2.5
  • BOLOGNA – EMPOLI: 1
  • LAZIO – MILAN: goal
  • NAPOLI – PARMA: 1
  • GENOA – VERONA: 1x
  • FIORENTINA – MONZA: 1x
  • JUVENTUS – ROMA: 1x
  • UDINESE – COMO: 1x

Dove giocare i nostri pronostici

Motivazioni schedina

Venezia – Torino: Destini assai diversi in questo incrocio tra una squadra che guarda alle parti basse del tabellone e i granata che invece sognano in grande, per effetto dei 4 punti già messi in cascina nei primi due impegni. I lagunari sono riusciti soltanto a strappare il pareggio a una Fiorentina assai modesta e non possono vivacchiare su questi ritmi blandi. Non crediamo in un match con tante reti, perciò ci orientiamo su under 2.5 pensando che la gara si possa chiudere con meno di 3 gol complessivi.

Inter – Atalanta: Passo falso della Dea nella trasferta a Torino, con un 2-1 che pesa sulle ovvie ambizioni della squadra di Gasperini. Lo 0-4 rifilato al Lecce fuori casa aveva fatto spazio a facili entusiasmi ma la serie A è un campionato ostico dove ogni singolo punto va conquistato con fatica. L’Inter ha fatto meglio, pareggiando in avvio di stagione con il Genoa e vincendo con il Lecce, sebbene con due gol di scarto. Gioco spregiudicato e opportunità di andare a segno per entrambe, quindi goal è un esito che ci pare assai plausibile.

Lecce – Cagliari: Fanalino di coda e obbligo di riscatto. I giallorossi devono rispondere presente nel match casalingo, altrimenti le cose si mettono davvero male. L’avversario è reduce dal pari contro la Roma a reti inviolate e dall’1-1 contro il Como, perciò naviga in acque più tranquille solo perché siamo agli inizi. Anche in questo caso, anziché pronosticare il risultato finale, andiamo su under 2.5 prospettando poca intraprendenza. 

Bologna – Empoli: La mezza falsa partenza degli emiliani in casa contro l’Udinese sembrava un fattore collegato alla cattiva sorte. Gli undici di Vincenzo Italiano avevano fatto vedere un buon calcio nella prima giornata ma non erano riusciti ad andare oltre il pari casalingo. Rimediare 3 gol a Napoli è stata una doccia fredda, per una compagine che si trova nella parte calda del tabellone a un solo punto e dovrà persino affrontare la Champions. L’Empoli arriva forte dei 4 punti e l’ambiente è assai più sereno. Stavolta mettiamo 1 ritenendo che il Bologna abbia le carte in regola per vincere di fronte ai propri tifosi.

Lazio – Milan: Fonseca è già finito sul banco degli imputati e c’è chi sostiene che non arrivi al panettone sulla panchina rossonera. Si vocifera su Allegri e su molti altri nomi papabili per sostituirlo prima che il problema si ingigantisca. Misero pari con il Torino e sconfitta bruciante con il Parma neo promossa. La Lazio, orfana di Immobile, era partita bene vincendo contro il Venezia ma ha perso poi con l’Udinese. La necessità di sbloccarsi per ambedue le squadre ci fa suggerire l’esito goal.

Napoli – Parma: Antonio Conte era in discussione subito dopo la sconfitta con il Verona. Però ai 3 gol incassati ha dato immediata corrispondenza con le 3 reti inferte al Bologna. L’altalena vedrà un nuovo capitolo in casa contro il Parma, in grado di sopravanzare addirittura il Milan e fermare la Fiorentina. Niente male per essere appena saliti in serie A. Con un pizzico di esuberanza, però, fissiamo l’1 secco.

Genoa – Verona: Il Genoa è stato capace di pareggiare con l’Inter e perdere con il Monza. Osservando i due impegni consecutivi si può ipotizzare che il fattore campo abbia influito sul diverso rendimento dei calciatori. Ospitare il Verona che ha travolto il Napoli e perso con la Juve non sarà facile. Puntiamo sulla doppia chance 1x con la certezza che il pubblico di casa sarà un supporto prezioso.

Fiorentina – Monza: Il Monza non è riuscito a far meglio dello 0-0 con l’Empoli. Troppo poco per competere ai livelli alti. Sarà la partita degli ex, con Raffaele Palladino sulla panchina viola, che però non sta convincendo, così come Colpani. I gigliati devono completare la rosa e Commisso è stato addirittura contestato per la cessione di Nico Gonzalez ai rivali bianconeri, più che altro perché mancano gli innesti che il calciomercato avrebbe dovuto portare. Andiamo cauti e mettiamo 1x.

Juventus – Roma: Bianconeri lanciatissimi in vetta alla classifica e tanta voglia di tornare a recitare il ruolo della squadra da battere. Thiago Motta sta vivendo una carriera da allenatore con prospettive altissime. Dopo aver portato il Bologna in Champions è approdato in una big assoluta e si è già fatto volere bene con tanta concretezza. La Roma ha superato la telenovela Dybala ma il misero punto in classifica è impietoso per Daniele De Rossi. Suggeriamo 1x perché pensiamo che i giallorossi debbano provare a strappare almeno un punto contro la capolista.

Udinese – Como: Pari contro il Bologna e vittoria casalinga sulla Lazio per i friulani. Il Como, che avrebbe dovuto essere la grande sorpresa del campionato, ne ha beccati 3 dalla Juve (e ci poteva stare) fermandosi poi sull1-1 con il Cagliari. Bottino scarso. Andiamo sulla doppia chance e mettiamo 1x.

La nostra schedina vincente della 3a giornata

  • Inter – Atalanta: goal a 1.60
  • Lazio – Milan: goal a 1.65
  • Juventus – Roma: 1x a 1.18

Moltiplicatore: 3.11 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scommesse.commentierecensioni.com