Schedina 4a giornata di Champions League 5 – 6 novembre 2024

La 4a giornata di Champions League è uno spartiacque molto importante in ottica qualificazione diretta agli ottavi di finale. L’Inter è l’unica italiana a tenere il passo delle migliori, con la Juventus leggermente attardata e l’Atalanta ancor più indietro, benché in corsa play-off. Virtualmente eliminate Milan e Bologna, che dovranno mettere una marcia diversa per raggiungere almeno la 24esima posizione nel tabellone del girone unico.

Le partite si giocheranno martedì 5 e mercoledì 6 novembre. Si comincia subito con una quota interessante ma non favorevole ai rossoneri, ovvero 1.50 per il segno 1 su Real Madrid-Milan. Sempre martedì c’è il segno 2 da monitorare attentamente in Sporting Cp-Manchester City (1.73). La gara invece da osservare mercoledì è Bayern-Benfica che fissa l’1 a 1.30 offrendo un ottimo spunto prudenziale. Vediamo quindi tutti gli scontri e i relativi pronostici, con le quote migliori offerte dai bookmaker.

NB: Di seguito troverai tutte le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 4ª giornata di Champions League 2024-25

  • SL. BRATISLAVA – DIN. ZAGABRIA: over 2.5 a 1.67
  • PSV EINDHOVEN – GIRONA: 1 a 1.75
  • LIVERPOOL – LEVERKUSEN: 1 a 1.65
  • REAL MADRID – MILAN: 1 a 1.50
  • BOLOGNA – MONACO: no goal a 2.15
  • DORTMUND – STURM GRAZ: 1 a 1.16
  • LILLE – JUVENTUS: 2 a 2.75
  • SPORTING CP – MANCHESTER CITY: 2 a 1.73
  • CELTIC – LIPSIA: x a 3.80
  • SHAKHTAR DONETSK– YOUNG BOYS: 1 a 2.05
  • CLUB BRUGES – ASTON VILLA: 2 a 2.00
  • FEYENOORD – SALISBURGO: 1 a 1.55
  • PSG – ATLETICO MADRID: 1 a 1.75
  • BAYERN – BENFICA: 1 a 1.30
  • STELLA ROSSA – BARCELLONA: 2 a 1.18
  • STOCCARDA – ATALANTA: under 3.5 a 1.67
  • SPARTA PRAGA – BREST: goal a 1.67
  • INTER – ARSENAL: goal a 1.75

Dove giocare i nostri pronostici

Motivazioni schedina

Sl. Bratislava – Din. Zagabria: Il fanalino di coda, ferma a zero punti e 11 reti incassate (con un solo goal all’attivo) incontra la Dinamo, che è riuscita a mettere in archivio 4 punti. La vittoria a Salisburgo per 0-2 è confortante, tuttavia il pronostico per il 2 secco raddoppia la posta, proprio perché gli operatori sono cauti. Per lo Slovan potrebbe essere una buona occasione ma provare ad attaccare significa anche scoprirsi. Le media reti in passivo dimostra che la difesa non è al massimo. Puntiamo con quota 1.67 su over 2.5 pensando che possano esserci più di 3 goal nel corso del match.

Psv Eindhoven – Girona: Gran pareggio nella trasferta parigina contro il Psg per la squadra di Eindhoven (1-1), a testimonianza della voglia di far bene in questa prestigiosa competizione. Per il Girona la media reti è equilibrata, con 4 all’attivo, 4 al passivo e 3 punti in classifica. Pensiamo che il Psv possa incidere in questa partita casalinga e mettiamo 1 (quotato 1.75).

Liverpool – Leverkusen: Stando al tabellone si tratta di uno scontro tra pretendenti alla qualificazione diretta, con gli inglesi in seconda piazza a 9 punti e i tedeschi che inseguono a 7. La trasferta contro il Brest ha partorito solo un punto per il Leverkusen e il Liverpool, invece, fuori casa ha vinto 0-1 con il Lipsia. Mettiamo il segno 1 e ci prendiamo 1.65 con il Liverpool vincente.

Real Madrid – Milan: In altre epoche sarebbe stata una sfida stellare ma il Milan di oggi può competere davvero con il Real? Certamente la Champios League offre emozioni che vanno al di là dei valori e i rossoneri faranno di tutto per riscattari. Per adesso stiamo parlando di un Milan con soli 3 punti in 3 partite. Troppo poco, specialmente in vista di un impegno così rilevante nella capitale spagnola.  Snai ha pochi dubbi: il segno x paga 4.75 e la vittoria fuori casa è addirittura a 5.50. Ci sentiamo più sicuri a puntare sull’1 per provare a incassare 1.50.

Bologna – Monaco: La vittoria esaltante per 5-1 sulla Stella Rossa ha dato fiducia al Monaco, forte anche della quarta posizione e dei 7 punti accumulati finora. Il Bologna si è arreso all’Aston Villa in trasferta per 2-0 ed è stato sconfitto anche dall’altra inglese con il 2-0 a Liverpool. Resta solo il punto rimediato in avvio con lo Shakhtar a reti inviolate. Il dato allarmante degli zero goal non fa ben sperare. In campionato le cose per Vincenzo Italiano vanno altrettanto male. C’è il rischio concreto di giocare altre 5 partite, compresa quella di mercoledì, per tornare a casa con un’esperienza poco gratificante. Le quote per gli esiti secchi sono alte e superano il doppio della posta in ogni caso (1×2). Non ci inseriamo in pronostici difficili da azzardare. Consigliamo no goal che è dato a 2.15.

Dortmund – Sturm Graz: Il Borussia è a caccia di conferme e questa gara casalinga è perfetta per aggiungere punti ai 6 già acquisiti. L’ultima sconfitta per 5-2 contro il Real Madrid può essere inserita in quadro che invece è più che positivo, con la vittoria per 7-1 con il Celtic e 0-3 in trasferta contro il Club Bruges (con cui lo Sturm ha perso 0-1 in casa). Gli austriaci si presentano nettamente sfavoriti e la vittoria paga 13.00. Anche il pareggio è altissimo (8.00). Ci accodiamo al pronostico di Snai per l’1.16 sul segno 1.

Lille – Juventus: Impegno tutt’altro che facile per i bianconeri, a pari merito a 6 punti con gli avversari. Stupisce la vittoria nella seconda giornata del Lille contro il Real Madrid, a cui è seguito il trionfo in trasferta contro l’altra squadra della capitale spagnola ovvero l’Atletico (1-3 fuori casa). La Juve arriva da uno 0-1 rimediato dallo Stoccarda, preceduto dalla vittoria per 2-3 a Lipsia e per 3-1 con il Psv a Torino. Dal momento che gli esiti secchi sono altissimi, proviamo ad azzardare la vittoria in trasferta. Con il 2 per la Juventus vincente, il bottino è di 2.75 volte la posta.

Sporting Cp – Manchester City: Rispettivamente sono ottava e terza, benché entrambe a 7 punti. I portoghesi arrivano dallo 0-2 in trasferta con lo Sturm e gli inglesi da un sonoro 5-0 contro lo Sparta Praga in casa. Il City ne aveva fatti anche 4 a Bratislava, con l’unica partita pareggiata nel primissimo match per 0-0 con l’Inter. L’1.73 per il segno 2 è allettante e puntiamo sulla vittoria del Manchester City in trasferta.

Celtic – Lipsia: La squadra di Glasgow ha messo in fila una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con 8 goal al passivo e 6 all’attivo. Il Lipsia ha una media di -3 goal e zero punti. Ha perso con il Liverpool 0-1, con la Juve 2-3 e con l’Atletico Madrid 2-1. Il Celtic arriva da un pareggio a reti bianche a Bergamo con l’Atalanta, da una pesantissima sconfitta a Dortmund per 7-1 e da una bella vittoria casalinga con lo Slovan Bratislava (5-1). Snai offre il raddoppio della posta per il Lipsia vincente e 3.25 per la squadra di casa. Visto che entrambe sono alte, facciamo una scelta ancor più audace mettendo x a 3.80.

Shakhtar Donetsk – Young Boys: Qui siamo nelle parti basse del tabellone, con 1 punto per lo Shakhtar (prima partita contro il Bologna) e doppio zero per gli Young Boys, ovvero zero punti e zero reti, con 9 incassate. Anche in questo caso gli esiti secchi superano il raddoppio, con il segno 2 quotato 3.30 e l’x che si attesta a 3.60. Ci prendiamo la più conveniente, che però è ottima (2.05) puntando sull’1 per lo Shakhtar.

Club Bruges – Aston Villa: I 3 punti del Bruges e il punteggio pieno dell’Aston Villa, temporanea capolista, non devono trarre in inganno. La trasferta belga è più complessa di quanto possa apparire e le quote lo dimostrano. Proprio per questo, però, ci orientiamo sulla conferma della squadra ospite. Mettiamo 2 per l’Aston Villa a quota 2.00 per raddoppiare.

Feyenoord – Salisburgo: I padroni di casa arrivano all’appuntamento con 2 vittorie da monitorare con attenzione. L’1-3 in trasferta con il Benfica e il 2-3, sempre in trasferta ma a Girona, sono un ottimo biglietto da visita. Il Salisburgo invece deve ancora muovere la classifica. Quota 1.55 per il segno 1 ci pare prudente, saggia e pertinente ai valori in campo.

Psg – Atletico Madrid: Sarà certamente una bella partita. In chiave bookmaker, invece, gli orientamenti sono già chiari, con il Psg quotato 1.75, il pareggio a 3.75 e la vittoria degli spagnoli a 4.50. Snai propone un quadro fin troppo delineato ma la Champions non va mai presa sotto gamba. Tuttavia concordiano con Snai. Riteniamo che il Psg abbia le carte in regola per vincere la partita e ci prendiamo il segno 1.

Bayern – Benfica: Controllando il tabellone si potrebbe optare per i portoghesi che hanno già 6 punti, contro i 3 del Bayern Monaco. Ricordiamo però che i tedeschi hanno incontrato nell’ultima gara il Barcellona (incassando un 4-1) e l’Aston Villa uscendo sconfitti per 1-0. Unica nota positiva è la vittoria con lo Stoccarda per 3-1. Occhio al Benfica, vincente per 2-1 su Stella Rossa e per 4-0 su Atletico Madrid. Anche stavolta diamo ragione a Snai e, nonostante i precedenti, mettiamo 1 a 1.30 per la vittoria del Bayern.

Stella Rossa – Barcellona: Non c’è storia in questo match, stando alla qualità delle rispettive rose e al prestigio dei club. I blaugrana hanno commesso solo un errore di percorso nella prima partita a Monaco, uscendo sconfitti per 1-0. Dopo hanno messo in fila un 5-0 agli Young Boys e un 4-1 al Bayern Monaco, banco di prova certamente più significativo. Gli zero punti degli avversari parlano altrettanto chiaro. Sarà pur bassa la quota, ma ci prendiamo l’1.18 del segno 2.

Stoccarda – Atalanta: Bergamaschi avanti di un punto sullo Stoccarda che insegue a 4. L’Atalanta arriva da un pareggio per 0-0 con il Celtic, dalla vittoria corsare con lo Shakhtar per 0-3 e dall’esordio a reti inviolate con l’Arsenal. Stoccarda che in avvio ha perso per 3-1 con il Real Madrid, ha pareggiato 1-1 con lo Sparta Praga e ha vinto però con la Juve a Torino (0-1). Esito 1 pagato 2.10, pareggio a 3.75 e segno 2 che paga 3.10. Potrebbe essere un match di conservazione e quota 1.67 per under 3.5 è prudente.

Sparta Praga – Brest: Stanno facendo bene entrambe, con il Brest che è addirittura quinto a 7 punti e lo Sparta virtualmente ai play-off a 4 punti.  Hanno dimostrato di saper segnare e giocarsi la Champions con assoluta dignità. A tal proposito guardiamo agli esiti collegati alle reti. Quota 1.67 per goal (entrambe a segno) è un’ottima idea.

Inter – Arsenal: Stiamo parlando di un match tiratissimo. Appaiate a 7 punti e ambiziose nella qualificazione diretta agli ottavi, si scontrano due compagini di gran valore. Stesso risultato nell’ultimo incontro, 1-0 dell’Arsenal contro lo Shakhtar e 0-1 dell’Inter in trasferta contro gli Young Boys. Andiamo a vedere cosa dice la lavagna Snai, con l’1 fissato a 2.75, il segno x a 3.10 e il 2 a 2.65. Sono proposte interessanti ma rischiose per gli scommettitori. Andiamo su esito goal, pagato un buon 1.75.

La nostra schedina vincente della 4a giornata di Champions League

  • Real Madrid – Milan: 1 a 1.50
  • Sporting Cp – Manchester City: 2 a 1.73
  • Bayern – Benfica: 1 a 1.30

Moltiplicatore: 3.37 volte la posta (visita Snai)

* Le quote oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag , ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scommesse.commentierecensioni.com