Schedina 5a giornata di Champions League 26 – 27 novembre 2024

La 5a giornata di Champions League chiarirà in modo più netto quali saranno le contendenti per il passaggio diretto del turno. Ricordiamo che si qualificano le prime 8 classificate. Fino alla 24esima, invece, c’è la seconda chance con i play-off. Le partite andranno in scena martedì 26 e mercoledì 27 novembre.

Sul fronte dei pronostici sono molto interessanti i match che coinvolgono le italiane. In particolar modo, l’Inter affronta il Lipsia e il segno 1 offre un valido 1.45 da provare. Anche l’Atalanta ha un impegno abbordabile, contro Young Boys che attualmente è a zero punti. Sulla vittoria in trasferta della Dea è previsto un buon 1.40. Più complessa la gara Aston Villa-Juventus, con gli inglesi leggermente favoriti, benché a 2.30. Qui c’è l’opportunità draw no bet, che sul segno 2 consente di raddoppiare la posta a 2.15.

NB: Di seguito troverai tutte le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 5ª giornata di Champions League 2024-25

  • SPARTA PRAGA – ATLETICO MADRID: 2 a 1.57
  • SL. BRATISLAVA – MILAN: 2 a 1.20
  • SPORTING CP – ARSENAL: x/2 a 1.38
  • LEVERKUSEN – SALISBURGO: goal a 1.82
  • MANCHESTER CITY – FEYENOORD: no goal a 1.75
  • INTER – LIPSIA: 1 a 1.45
  • BARCELLONA – BREST: no goal a 1.67
  • BAYERN – PSG: 1 draw no bet a 1.27
  • YOUNG BOYS – ATALANTA: 2 a 1.40
  • STELLA ROSSA– STOCCARDA: 2 a 1.65
  • STURM GRAZ – GIRONA: x/2 a 1.35
  • LIVERPOOL – REAL MADRID: goal a 1.45
  • PSV EINDHOVEN – SHAKHTAR DONETSK: 1 a 1.38
  • DIN. ZAGABRIA – DORTMUND: 2 draw no bet a 1.30
  • MONACO – BENFICA: goal a 1.50
  • CELTIC – CLUB BRUGES: 1 a 1.97
  • ASTON VILLA – JUVENTUS: 2 draw no bet a 2.15
  • BOLOGNA – LILLE: x a 3.30 

Dove giocare i nostri pronostici

Motivazioni schedina

Sparta praga – Atletico Madrid: Lo Sparta Praga arriva all’appuntamento dopo l’1-2 rimediato in casa contro il Brest. L’Atletico invece si presenta forte dell’1-2 inferto al PSG in trasferta. I destini delle due squadre sono molto diversi e riteniamo che l’Atletico possa ripetersi fuori casa, contro una compagine ben più modesta del club parigino. Abbiamo scelto il segno 2 a 1.57.

Sl. Bratislava – Milan: L’inizio in sordina dei rossoneri era un segnale preoccupante. Tuttavia è arrivato il trionfo con il Real Madrid per 1-3 in Spagna. Ritrovare Carlo Ancelotti e batterlo con queste proporzioni è stato entusiasmante. Adesso il Milan deve confermare l’ottima performance. Di fronte trova lo Slovan Bratislava che esce sconfitto per 1-4 contro la Dinamo Zagabria. Snai quota il segno 2 a 1.20 e puntiamo sulla vittoria in trasferta del Milan.

Sporting CP – Arsenal: Osservando la classifica, non possiamo evitare di sottolineare il secondo posto dello Sporting. Ospitare una squadra di grande rilievo come l’Arsenal, però, non è affatto semplice. Gli inglesi arrivano in Portogallo per vincere e per aggiungere punti ai 7 già messi in archivio. L’intenzione è anche quella di scalare posizioni dalla 12esima attualmente occupata. Quote equilibrate sulla lavagna dei bookmaker, con Snai che mette l’1 a 2.90, il pareggio a 3.45 e il segno 2 a 2.30. Noi suggeriamo la doppia chance x/2 a 1.38.

Leverkusen – Salisburgo: Il Leverkusen ha incassato il poker a Liverpool e il Salisburgo invece è riuscito a battere il Feyenoord in trasferta (1-3).  A tal proposito, l’esito secco sulla vittoria dei padroni di casa paga poco e si ferma a 1.19. Non pensiamo nemmeno che offra solide garanzie e il rischio di sprecare la scommessa per un moltiplicatore basso, peraltro incerto, è elevato. Restiamo in tema di realizzazioni e osserviamo che entrambe le precedenti partite si sono chiuse con tante reti. Consigliamo goal a 1.82.

Manchester City – Feyenoord: Sul Feyenoord abbiamo già parlato della sconfitta casalinga per 3 reti a 1 contro il Salisburgo. Anche il Manchester City arriva da un pesante negativo di 4-1 in casa dello Sporting. Vale più o meno lo stesso ragionamento fatto in precedenza, ovvero la quota troppo bassa sul City vincente (1.17). Ipotizziamo che entrambe possano segnare almeno una volta e mettiamo goal a 1.75.

Inter – Lipsia: I nerazzurri vanno molto bene in Champions League e si trovano in quinta posizione a 10 punti. Il Lipsia deve ancora sbloccarsi e il cammino nel torneo si fa veramente complesso. La vittoria degli ospiti è prospettata a 6.25 e un pareggio pagherebbe 4.75 volte la somma scommessa. Andiamo con serenità sull’1 fisso, che tuttavia offre un dignitoso 1.45.

Barcellona – Brest: Se è vero che il Brest sopravanza momentaneamente i blaugrana, è altrettanto vero che si tratta di una classifica provvisoria. Non a caso Snai fissa appena a 1.13 la vittoria del Barcellona. Si trovano entrambe nelle parti alte del tabellone, virtualmente con un piede agli ottavi. Non crediamo che il Brest si scopra più di tanto e un punto in questa gara sarebbe più che gradito dagli ospiti. In uno scenario simile potrebbe essere difficile andare in rete. Quindi mettiamo no goal (una delle due squadre non segna) quotato 1.67.

Bayern – Psg: La 25esima posizione del Psg non deve ingannare gli scommettitori. Attualmente la squadra di Parigi sarebbe fuori dai giochi e il Bayern Monaco, invece, correrebbe per i play-off. La bacheca di Snai vede il Bayern nettamente favorito (vincente a 1.60 e perdente a 4.75). Stando alle prestazioni, puntare sul segno 1 potrebbe essere una conseguenza piuttosto naturale. Cerchiamo però di conservare l’ipotesi del pareggio, mettendoci al riparo da tale esito. Proponiamo la formula draw no bet sulla vittoria del Bayern a 1.27.

Young Boys – Atalanta: La Dea incontra una selezione che viaggia intorno a metà classifica in Super League svizzera. In Champions gli elvetici sono a zero punti, con un passivo in termini di reti di -13. Atalanta che invece tallona le primissime 8 e che vorrebbe inserirsi nella parte alta della classifica. L’occasione è molto ghiotta e Gasperini non vorrà certamente farsela scappare. Pensiamo che i bergamaschi abbiano davvero una marcia in più. L’ipotesi del 2 secco quotata 1.40 è la migliore da proporre.

Stella Rossa – Stoccarda: Gli ospiti sono riusciti a piazzare 4 punti e i padroni di casa sono ancora a secco. Per quanto riguarda gli ultimi impegni, registriamo lo 0-2 rimediato dallo Stoccarda contro l’Atalanta e il 2-5 della Stella Rossa contro il Barcellona. Suggeriamo di puntare sulla vittoria in trasferta dello Stoccarda. Mettiamo 2 a 1.65.

Sturm Graz – Girona: Sfida nelle parti basse della classifica. Lo Sturm è a zero punti e il Girona è fermo a 3. Anche le quote non si sbilanciano significativamente, con la vittoria dei padroni di casa a 3.10 e la sconfitta che paga 2.05. Manteniamo anche noi un equilibrio per cercare di fare cassa. Puntiamo sulla doppia chance x/2 a 1.35.

Liverpool – Real Madrid: Gli inglesi guidano la Champions a punteggio pieno. La media delle realizzazioni è +9 e il motore è tarato al massimo. Più in difficoltà il Real, che attualmente è 18esimo a 6 punti, con 9 goal fatti e 7 incassati. L’1-3 rimediato dal Milan nell’ultimo impegno è un ulteriore campanello d’allarme. Si sa, però, che queste partite possono cambiare radicalmente lo scenario. Snai è cauta sugli esiti secchi e il segno 1 paga 1.95. Va detto comunque che la vittoria degli ospiti alza l’asticella a 3.55, con il pareggio che offre 3.75. Proponiamo goal (almeno una rete per parte) a 1.45.

Psv Eindhoven – Shakhtar Donetsk: C’è solo un punto che distanzia lo Shakhtar dal Psv. Non possiamo evitare di contestualizzarlo nell’ultima partita, quando 3 dei 4 punti sono stati fatti contro Young Boys, peraltro subendo una rete. Il Psv invece esce vittorioso per ben 4-0 contro il Girona. Ci sentiamo di suggerire l’esito secco 1 che paga 1.38.

Din. Zagabria – Dortmund: I padroni di casa sono riusciti a vincere per 1-4 in trasferta contro lo Slovan Bratislava. Trionfo di misura per il Borussia contro lo Sturm Graz (1-0). I tedeschi si trovano in settima posizione a 9 punti e la squadra di Zagabria è 2 lunghezze indietro nella 16esima piazza. Il segno 2 pagherebbe 1.70 e potrebbe essere un’interessante suggestione. Escludiamo il pareggio, abbassando leggermente la quota ma mettendoci al riparo. L’opzione 2 draw no bet è fissata a 1.30.

Monaco – Benfica: Portoghesi sconfitti per 1-0 dal Bayern Monaco, che però sono a 6 punti. Il Monaco sta andando meglio ed è riuscito a totalizzarne già 10 piazzandosi in terza posizione assoluta. La lavagna prospetta il segno 1 a 2.15 e il segno 2 a 3.15, con il pareggio che si attesta a 3.60. Pensiamo che ci possa essere almeno una rete per parte e mettiamo goal a 1.50.

Celtic – Club Bruges: Scozzesi avanti di una lunghezza rispetto al Club Bruges. Entrambe le compagini escono da una vittoria, con il Celtic che ha sopravanzato il Lipsia per 3-1 e il Club Bruges che ha battuto l’Aston Villa 1-0. La vittoria dei padroni di casa è molto allettante perché permette quasi di raddoppiare la cifra. Puntiamo sull’1 a 1.97.

Aston Villa – Juventus: I bianconeri potrebbero tentare il sorpasso ma le trasferte inglesi non sono mai facili. A maggior ragione quando di fronte c’è una squadra forte come l’Aston Villa. Gli uomini di Thiago Motta proveranno sicuramente l’assalto e le quote non sono così disequilibrate. Tutto ci fa pensare che la Juve abbia davvero una possibilità di affondare il colpo. L’Aston Villa vincente paga 2.30 e la sconfitta 3.05. Sono moltiplicatori che testimoniano un’ampia gamma di scenari probabili. Evitando di spostarci troppo sull’esito secco, pensiamo che la Juve possa concretamente fare la partita. Salvaguardiamo l’ipotesi x e suggeriamo la forma 2 draw no bet che offre un ottimo 2.15.

Bologna – Lille: Francesi che si trovano a 7 punti ed escono da un pareggio casalingo per 1-1 con la Juventus. Il Bologna ha perso nuovamente (0-1 contro il Monaco) e in Champions le cose si mettono male. Vincenzo Italiano è chiamato a fare qualcosa di più per dimostrare di avere una squadra all’altezza della competizione. Tenterà sicuramente di approfittare del match non estremamente complesso. Fare almeno un goal nel torneo è il minimo che i tifosi si aspettano. La vittoria del Bologna viaggia a quota 2.40 e la sconfitta è data 2.90. In mezzo c’è un eccellente 3.30 che consigliamo sul segno x.  

La nostra schedina vincente della 5a giornata di Champions League

  • Inter – Lipsia: 1 a 1.45
  • Young Boys – Atalanta: 2 a 1.40
  • Aston Villa – Juventus: 2 draw no bet a 2.15

Moltiplicatore: 4.36 volte la posta (visita Snai)

* Le quote oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag , ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scommesse.commentierecensioni.com