Schedina 6a giornata di Europa League 11 – 12 dicembre 2024

La sesta giornata di Europa League potrebbe già dare alcuni verdetti inappellabili. Mancano 3 partite, incluso questo impegno, per arrivare al termine del girone unico. Le gare andranno in scena mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre in fasce orarie diverse (nel tardo pomeriggio e la sera).

La Lazio è in testa e cerca di allungare. Sul suo cammino però c’è l’Ajax, che è sesto in classifica. I biancocelesti vincenti (segno 2) triplicano la posta a 3.05. Il trionfo dell’Ajax invece paga 2.25 e il pareggio è fissato a 3.45. La Roma si è ripresa in campionato e prova a rialzare la testa anche in Europa League. Per Roma-Braga la quota più bassa è proprio l’1 secco a 1.77. Match in trasferta ma più agevole per gli inglesi con Viktoria Plzen-Manchester United. Qui il 2 è dato a 1.57.

NB: Di seguito troverai le più interessanti partite della giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai le nostre schedine vincenti.

I pronostici della 6ª giornata di Europa League 2024-25

  • FENERBAHCE – ATHLETIC BILBAO: x a 3.20 
  • SAINT GILLOISE – NIZZA: x a 3.25
  • VIKTORIA PLZEN – MANCHESTER UNITED: 2 a 1.57
  • ROMA – BRAGA: 1 a 1.77
  • AJAX – LAZIO: x a 3.45
  • GLASGOW RANGERS – TOTTENHAM: 2 a 1.95
  • PORTO – MIDTJYLLAND: 1 a 1.30 

Dove giocare i nostri pronostici

Motivazioni schedina

Fenerbahce – Athletic Bilbao: I padroni di casa sono in corsa play off ma devono guardarsi alle spalle e non possono dormire sonni tranquilli. Gli spagnoli si trovano in seconda posizione ed è sufficiente non perdere punti per la strada. Il ritmo è quello giusto per ottenere la qualificazione diretta. In questo scenario il pareggio potrebbe essere un’opzione valida. Triplicare la posta è una suggestione che ci sentiamo di tentare. Proponiamo il segno x a 3.20.

Saint Gilloise – Nizza: Pareggio nel campionato belga per il Saint Gilloise contro il Bruges nell’ultimo impegno. In Europa League le cose non vanno meglio e i 5 punti sono un bottino scarso per restare agganciati alla zona degli spareggi. Il Nizza è in allarme rosso, in penultima posizione a 2 soli punti. L’occasione è ghiotta per tentare l’assalto in trasferta. Anche qui osserviamo una quota interessante sul pareggio. Scegliamo il segno x per prendere il moltiplicatore 3.25.

Viktoria Plzen – Manchester United: Squadre appaiate a 9 punti, appena sotto alla soglia per il passaggio diretto del turno. Per i padroni di casa potrebbe andar bene così e un punto sarebbe ben accolto, considerando il valore e il prestigio dell’avversario. Lo United invece vorrebbe mettere le cose a posto senza dover affrontare i play off. Pensiamo che il Manchester United possa vincere e mettiamo 2 a 1.57.

Roma – Braga: La classifica vede i giallorossi indietro di un punto rispetto al Braga. La Roma ha avuto uno scatto d’orgoglio in Serie A con la vittoria per 4-1 sul Lecce. Mister Ranieri conosce la piazza e ha l’esperienza necessaria per rimettere in sesto lo spogliatoio. I campioni non mancano ma gli equilibri interni sono delicati. Una svolta nelle coppe europee potrebbe essere manna dal cielo. Attenzione però al Braga, che ne ha rifilati 3 all’Hoffenheim nell’ultimo impegno. Diamo fiducia alla Roma e puntiamo sulla vittoria con l’1 a 1.77.

Ajax- Lazio: La Lazio sarebbe stata a punteggio pieno. Il passo falso in casa con lo 0-0 contro il Ludogorets è l’unica nota stonata. In campionato è reduce dalla vittoria al Maradona, avendo quindi rovinato il clima di festa partenopeo. L’Ajax arriva da una sconfitta in Eredivisie con l’Az per 2-1 e da un altro risultato negativo in Europa League (2-0) in casa della Real Sociedad. Quote bilanciate, con l’1 che paga 2.25 e il segno 2 a 3.05. Un pareggio potrebbe essere plausibile e ci orientiamo su x a 3.45.

Glasgow Rangers – Tottenham: Altro match di difficile lettura tra due squadre a pari merito a 10 punti. Entrambe devono tenere il passo delle 8 migliori. Perciò sarà una partita a viso aperto. I giocatori penseranno anche a non subire e l’opzione no goal a 2.50 è molto favorevole per gli scommettitori. Guardiamo all’esito secco, con la vittoria dei padroni di casa a 3.40 e il pareggio che viaggia a 3.75. Per gli inglesi vincenti c’è un moltiplicatore davvero interessante. Suggeriamo di scommettere 2 fisso a 1.95.

Porto – Midtjylland: I danesi sono in testa al campionato, a pari con il Copenhagen. In Europa League occupano la 20esima piazza, appena sopra alla Roma. I portoghesi sono due punti più indietro, nelle ultime posizioni utili per i play off. Qui l’esperienza nelle coppe potrebbe essere una variabile da monitorare con attenzione. Non a caso la lavagna Snai propone il pareggio a 5.25 e il segno 2 a 8.25. Concordiamo sul pronostico e andiamo su 1 a 1.30.

Le nostre schedine vincenti della 6a giornata di Europa League

Opzione 1 (facile)

  • Viktoria Plzen – Manchester United: 2 a 1.57
  • Roma – Braga: 1 a 1.77
  • Porto – Midtjylland: 1 a 1.30

Moltiplicatore: 3.61 volte la posta (visita Snai)

Opzione 2 (difficile)

  • Saint Gilloise – Nizza: x/2 a 1.67
  • Ajax – Lazio: 2 draw no bet a 2.20
  • Glasgow Rangers – Tottenham: no goal a 2.50

Moltiplicatore: 9.18 volte la posta (visita Snai)

* Le quote oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag , ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scommesse.commentierecensioni.com