Schedina Europei SemiFinali

Euro 2024 ha confermato i pronostici della vigilia, con le semifinali che si preannunciano davvero entusiasmanti per tutti coloro che amano il buon calcio. Le favorite sono andate avanti, al netto dell’eliminazione dell’Italia di Spalletti e dei padroni di casa tedeschi, con alcune piacevoli sorprese come la Turchia di Vincenzo Montella e la Svizzera di Murat Yakin, che però si sono dovute arrendere ai quarti dando comunque battaglia.

La prima partita con cui una delle quattro selezioni strapperà il pass per la finalissima andrà in scena martedì 9 luglio alle ore 21:00, con Spagna-Francia che regalerà uno spettacolo di altissimo livello. Il giorno successivo, cioè mercoledì 10 luglio alle ore 21:00, sarà Olanda-Inghilterra a rivelare la seconda finalista del torneo.

adm gov

I pronostici delle semifinali

  • SPAGNA – FRANCIA: X
  • OLANDA – INGHILTERRA: GOAL

Il punto di vista dell’esperto

Spagna – Francia: Il sapore del match è quello della finale. All’Allianz Arena di Monaco si respira un’aria da scontro diretto tra le regine della competizione. Da un lato ci sono il talento e la freschezza di Nico Williams e Lamine Yamal, che hanno impressionato fin dai primi minuti dell’Europeo. Sullo sfondo restano le proteste della Germania, battuta al 119° minuto, che lamenta il presunto fallo in area di Cucurella, il quale avrebbe toccato il pallone con la mano, fallo non ravvisato dal direttore di gara Taylor.

Sull’altro fronte c’è una Francia cinica, che alcuni osservatori hanno pure criticato, ma che è riuscita a superare due ostacoli non irrilevanti come il Belgio e il Portogallo. Cristiano Ronaldo e Pepe hanno dovuto dire addio al sogno più grande, proprio per effetto della capacità dei francesi di restare concentrati fino ai tiri dagli undici metri, soffrendo, ripartendo e resistendo.

Un dato interessantissimo da monitorare riguarda i gol che non sono riusciti a mettere a segno gli uomini di Deshamps. Il tabellino piange, con un solo rigore e due autoreti degli avversari. Un po’ poco per nomi altisonanti come Mbappé, Thuram, Barcola, Dembelé e Kolo Muani.

Snai quota la vittoria della Spagna nei tempi regolamentari 2,65 e quella dei Blues 3,15 a dimostrazione del fatto che i supplementari potrebbero essere un’opzione su cui orientarsi, con un buonissimo 2,95 con cui viene bancato il segno x.

Olanda – Inghilterra: I giornalisti sportivi parlano di un Campionato Europeo senza una squadra favorita in assoluto. La semifinale che vede fronteggiarsi Olanda e Inghilterra, infatti, non è meno interessante dell’altra sfida. L’undici di Gareth Southgate vanta numerose eccellenze ma mettere insieme i tasselli non è stato facile. Gli inglesi hanno faticato agli ottavi contro la Slovacchia, dovendo ringraziare il miracolo acrobatico di Bellingham in rovesciata al 95°, dopo essere andati a segno solo nel 91° con Kane, quando erano ancora sotto e stavano per salutare il torneo. La fortuna ha girato bene anche contro la Svizzera ai quarti, vincendo solo ai calci di rigore.

Il cammino degli Oranje è stato un po’ più agevole, con i tre gol rifilati alla Romania agli ottavi e il più complesso 2-1 con cui hanno eliminato i turchi. Gli incroci in campo sono intriganti anche dal punto di vista emotivo, con alcuni titolarissimi come Aké, Gakpo, Van Dijk e Verbruggen che militano in Premier League. I precedenti storici sono in favore dell’Olanda, che ha già disputato una finale mondiale nel 1974 in Germania Ovest (arrivando seconda) nonché un trionfo europeo nel 1988. Tra le semifinaliste, dunque, l’unica a non aver mai portato a casa il trofeo europeo è proprio l’Inghilterra e chissà che la volta buona non sia proprio l’edizione 2024.

Sarà una semifinale vivace e raddoppiare la posta con il 2,00 offerto per l’esito gol è un’idea intrigante.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse