La schedina Serie A 2023-24 della 27ª giornata

La 27ª giornata di Serie A 2023-24 ci offrirà tantissime emozioni! Si inizia con l’anticipo di venerdì 1° marzo con Lazio-Milan, poi il sabato sera sarà la volta di Torino-Fiorentina, mentre domenica ci attende un pomeriggio da occhi incollati allo schermo: alle 18:00 assisteremo ad Atalanta-Bologna per un posto in Champions e alle 20:45 Napoli-Juventus. Di seguito tutti i pronostici e la nostra schedina vincente.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 27ª giornata di Serie A 2023-24

  • LAZIO – MILAN: under 3.5
  • UDINESE – SALERNITANA: 1x
  • MONZA – ROMA: over 1.5
  • TORINO – FIORENTINA: under 3.5
  • VERONA – SASSUOLO: gol
  • EMPOLI – CAGLIARI: under 3.5
  • FROSINONE – LECCE: 1x
  • ATALANTA – BOLOGNA: 1x
  • NAPOLI – JUVENTUS: under 3.5
  • INTER – GENOA: 1

Motivazioni schedina

Lazio – Milan: L’ultima partita giocata all’Olimpico tra Lazio e Milan si è chiusa con l’incredibile risultato di 4-0 a favore dei biancocelesti, ma considerando gli ultimi sei precedenti troviamo un bilancio nettamente a favore dei rossoneri: 5 vittorie e una sola sconfitta. Entrambe stanno faticando non poco in questo campionato, con il Milan che, però, rimane ancora ben saldo in zona Champions mentre la Lazio galleggia tra il settimo e il nono posto. Entrambe sanno di giocarsi molto venerdì sera e probabilmente assisteremo a una partita bloccata, risolta con buone probabilità da uno o due episodi. Giochiamo quindi l’under 3.5.

Udinese – Salernitana: L’Udinese ha la possibilità di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione ottenendo tre punti in casa contro la Salernitana. Obiettivo assolutamente alla portata considerando la classifica e i punti conquistati in trasferta finora dagli ippocampi (appena 6), ma non così scontato. Gli ultimi due match giocati al Friuli riportano uno 0-0 e uno 0-1 e, in generale, possiamo dire che il bilancio degli scontri diretti è favorevole alla Salernitana (2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). Detto questo, preferiamo considerare lo stato di forma attuale di entrambe e dunque l’esito 1x potrebbe essere quello giusto per questa partita.

Monza – Roma: Due squadre molto in salute che giocano bene e fanno punti: il Monza vince a Salerno e ottiene il quinto risultato utile consecutivo; la Roma vince contro il Torino e conferma la cura De Rossi. Quella col Monza sarà una partita importante, che arriva però poco prima dell’altrettanto importante sfida di Europa League contro il Brighton. In casa giallorossa potrebbe esserci quindi un turnover consistente. In una partita aperta a qualsiasi risultato puntiamo sull’esito over 1.5, anche considerando l’1-1 della scorsa stagione.

Torino – Fiorentina: La Viola supera in rimonta la Lazio ed effettua il sorpasso proprio ai danni dei biancocelesti portandosi a tre punti dalla zona Europa. Il Toro, invece, trova a Roma la seconda sconfitta consecutiva nonostante una buona prestazione e tante azioni da gol. Anche questa è una partita aperta a qualsiasi risultato, con i padroni di casa leggermente favoriti rispetto agli ospiti. Cinque su sei scontri precedenti sono terminati con meno di tre gol, così come la partita di andata, quindi puntiamo di nuovo sull’under 3.5.

Verona – Sassuolo: Male per entrambe la 26a di campionato: il Verona cade a Bologna e il Sassuolo in casa contro l’Empoli. Attualmente si trovano appaiate in penultima posizione insieme al Cagliari, tutte con venti punti. Quella di domenica sarà quindi una sfida salvezza che vale tantissimo. Gli ultimi sei trascorsi sono terminati sempre con almeno una rete per parte e tantissimi gol. Potremmo giocare l’over 1.5 per andare sul sicuro, ma preferiamo rischiare qualcosina e prenderci la quota 1.65 offerta da Snai per l’esito Gol.

Empoli – Cagliari: L’Empoli continua ad accumulare punti e conferma l’ottimo stato di forma: vincendo a Sassuolo ha ottenuto il sesto risultato utile consecutivo e si è portato a +5 dalla retrocessione. Contro il Cagliari, che dal canto suo ha strappato in extremis un pareggio contro il Napoli, avrà la possibilità di aumentare ancora di più le distanze. Lo 0-0 dell’andata e i recenti scontri diretti ci fanno però puntare tutto sull’under 3.5.

Frosinone – Lecce: Quarta sconfitta consecutiva per il Frosinone e terza per il Lecce. Due squadre in evidenti difficoltà che rischiano di scendere in picchiata verso la coda della classifica. Padroni di casa leggermente favoriti considerando anche le zero vittorie in trasferta del Lecce finora. Il 2-1 dell’andata a favore dei salentini potrebbe essere ribaltato e dunque puntiamo sulla doppia chance 1x.

Atalanta – Bologna: La sfida Champions di domenica pomeriggio potrebbe essere la partita più bella alla quale assisteremo quest’anno. Insieme all’Inter sono le squadre più in salute del campionato: cinque vittorie consecutive per il Bologna; ottavo risultato utile consecutivo per l’Atalanta. L’ultima sconfitta subita dalla Dea risale al 23 dicembre 2023, guarda caso, proprio contro il Bologna. L’1-0 al Dall’Ara è arrivato con il pieno merito della squadra di Thiago Motta, favorita anche dal fattore campo, ma il ritorno potrebbe invertire il risultato. L’1x potrebbe essere la scelta giusta per questo match, soprattutto considerando le sole due vittorie in trasferta dei rossoblù.

Napoli – Juventus: Continua la crisi del Napoli che non trova giovamento neanche dall’ennesimo cambio in panchina. Contro il Cagliari c’è stato un assedio (72% di possesso palla) ma la risultante finale è stata un pareggio amaro, acciuffato al 96° minuto. Al contrario, la Juventus conquista i tre punti allo scadere grazie al gol di Rugani, arrivato al 95°. Due partite in parte simili che evidenziano però due situazioni agli antipodi: la Juventus è riuscita più volte a spuntarla in extremis, mentre il Napoli sembra avere anche la sfortuna dalla sua parte. Al Maradona potremmo assistere alla rinascita Azzurra o al definitivo crollo. Memori dell’1-0 dell’andata puntiamo di nuovo sull’under 3.5.

Inter – Genoa: Nonostante il pesante turnover proposto da Simone Inzaghi nell’ultima di campionato (7 giocatori su 11 titolati), è riuscito comunque a calare il poker contro il Lecce. Dinanzi a tale dimostrazione di forza non si può che puntare di nuovo sulla vittoria dell’Inter, che a questo punto potrebbe schierare anche la Primavera e vincerle comunque tutte. L’1 fisso è quindi l’unico risultato ammesso.

La nostra schedina vincente della 27a giornata

  • Atalanta – Bologna: 1x a 1.20
  • Napoli – Juventus: under 3.5 a 1.18
  • Inter – Genoa: 1 a 1.25

Moltiplicatore: 1.76 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse