La schedina Serie A della 8a giornata 2023-24

L’ottava giornata di serie A 2023-24 si giocherà da venerdì 6 ottobre con l’anticipo tra Empoli e udinese e terminerà domenica 8 ottobre con il big match tra Napoli e Fiorentina. Un fine settimana pieno di grandi eventi, tra cui il derby Juventus-Torino e la sfida tra Lazio e Atalanta. Inter e Milan affronteranno nell’ordine Bologna e Genoa.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici dell’8ª giornata di Serie A 2023-24

  • EMPOLI – UDINESE: under 2.5
  • LECCE – SASSUOLO: gol
  • INTER – BOLOGNA: 1
  • JUVENTUS – TORINO: 1x
  • GENOA – MILAN: x2
  • MONZA – SALERNITANA: 1
  • LAZIO – ATALANTA: gol
  • FROSINONE – VERONA: 1x
  • CAGLIARI – ROMA: over 1.5
  • NAPOLI – FIORENTINA: over 1.5

Motivazioni schedina

Empoli – Udinese: sa già di sfida salvezza la partita tra Empoli e Udinese. Dopo aver trovato i primi tre punti nello scontro diretto contro la Salernitana, l’Empoli di Andreazzoli cercherà il bis contro l’Udinese, ancora a secco di vittorie ma con quattro pareggi dalla sua parte. Nei due precedenti della scorsa stagione troviamo un pareggio e una vittoria da parte dell’Udinese, entrambi con poche reti, dunque per non rischiare ci giochiamo l’under 2.5 considerando anche la scarsa capacità offensiva dimostrata finora da ambedue le parti.

Lecce – Sassuolo: I neroverdi hanno sorpreso tutti con le vittorie inflitte a Juventus e Inter, arrivate poi con prestazioni molto convincenti. La sconfitta in casa contro il Monza ha però ridimensionato la squadra di Dionisi, riportandola coi piedi per terra. Andamento simile per il Lecce, che dopo la partenza spumeggiante di inizio stagione ha trovato le prime due sconfitte consecutive contro Juventus e Napoli. Quella contro il Sassuolo sarà una partita aperta a qualsiasi risultato, quindi optiamo per l’esito gol.

Inter – Bologna: Se andiamo a vedere l’ultimo match disputato tra le due squadre troviamo un 1-0 a favore del Bologna datato 26 febbraio 2023. Un risultato che, però, non tiene conto del fattore casa e del momento dei nerazzurri. Già lo scorso anno la partita di andata a San Siro terminò con il risultato tennistico di 6-1, dunque con buona probabilità assisteremo a un’altra vittoria per la squadra di Simone Inzaghi.

Juventus – Torino: Anche in questo caso le statistiche ci aiutano molto: negli ultimi 19 incontri con la Juventus in casa i bianconeri non hanno mai perso, e l’ultimo derby vinto dal Toro risale al 26 aprile 2015 (Torino 2 Juventus 1). Considerando però che la sfida all’ombra della Mole è da sempre una partita a sé, ci giochiamo la doppia chance 1x per essere più cauti.

Genoa – Milan: C’è poco da dire su questo match. Il Genoa sta avendo un andamento altalenante: ha trovato la vittoria contro Lazio e Roma, il pareggio contro il Napoli e Udinese ma ha perso contro Torino, Lecce e Fiorentina. Il Milan, di contro, sta tallonando l’Inter in testa alla classifica, avendo perso finora solo nel derby contro i nerazzurri. Dunque il 2 secco potrebbe starci, ma per non rischiare troppo ci giochiamo anche in questo caso l’x2.

Monza – Salernitana: La doppia sfida della scorsa stagione si è conclusa con un 3-0 per parte nelle rispettive sfide in casa, e crediamo con buona probabilità che potrebbe ripetersi lo stesso risultato. Anche se il Monza sta andando a segno con molta difficoltà (solo 5 reti realizzate finora), la Salernitana ha la seconda peggiore difesa del campionato (14 gol subiti); e di contro, la scarsa capacità realizzativa dei granata (solo 4 gol realizzati) potrebbe scontrarsi con l’ottima capacità difensiva dei brianzoli (7 gol subiti). Ci giochiamo quindi l’1 fisso con qualche riserva.

Lazio – Atalanta: Se non fosse per la posizione in classifica dei biancocelesti si potrebbe parlare di big match per un posto in Champions, invece potrebbe rappresentare quasi una sfida salvezza per la Lazio di Maurizio Sarri. Gli Aquilotti hanno conquistato solo 7 punti finora, mostrando anche una difficoltà offensiva che ha sorpreso tutti (soprattutto considerando l’andamento della scorsa stagione). L’Atalanta, invece, dopo la defaillance contro il Frosinone alla seconda di campionato ha saputo rialzarsi bene, posizionandosi al sesto posto in classifica a solo un punto dal Napoli terzo. Entrambe, tranne in un’occasione, sono sempre andate in gol nelle ultime partite, quindi ci giochiamo l’esito gol sperando di assistere a una partita ricca di emozioni.

Frosinone – Verona: Neanche una vittoria per il Verona nelle ultime cinque di campionato (2 pareggi e 3 sconfitte), mentre il Frosinone ha collezionato 1 vittoria, 3 pareggi e una sconfitta. Non ci sono partite recenti tra le due da prendere in considerazione, perciò ci affidiamo all’andamento visto in campionato finora, e puntiamo sulla doppia chance 1x a favore dei ciociari.

Cagliari – Roma: L’ex romano e romanista Claudio Ranieri si troverà dinanzi una Roma totalmente imprevedibile sotto tutti i punti di vista. Una squadra capace di vincere in modo dilagante (7-0 contro l’Empoli) e perdere altrettanto male (4-1 in casa del Genoa); una squadra che finora ha ottenuto solo 2 vittorie e 2 pareggi, ma che ha il terzo miglior attacco del campionato. Il Cagliari, invece, è ancora a secco di vittorie e occupa l’ultima posizione in classifica con soli 2 punti arrivati da altrettanti pareggi. Due sono anche i gol fatti in stagione, e contro la Roma, che in difesa fa acqua da tutte le parti, potrebbe forse sbloccarsi, ma crediamo che il divario tra le due sia ancora troppo grande. Giochiamo però l’over1.5, immaginando un’altra goleada giallorossa oppure un pareggio con una rete per parte.

Napoli – Fiorentina: Anche questa è una sfida da over1.5, nonostante il Napoli abbia dimostrato di poter tener testa anche al Real Madrid ed è comunque una squadra in forma che ha perso solo una partita in campionato. Anche la Viola sta vivendo un momento molto positivo, e in campionato ha gli stessi punti dei Partenopei. La scorsa stagione abbiamo assistito a una sfida povera di gol (1-0 il 7 maggio 2023 al Maradona di Napoli), ma stavolta siamo convinti che assisteremo a una partita ricca di gol.

 

La nostra schedina vincente dell’8a giornata

  • Juventus – Torino: 1x a 1.18
  • Genoa – Milan: x2 a 1.23
  • Frosinone – Verona: 1x a 1.35

Moltiplicatore: 1.95 volte la posta (visita Snai)

* Le quote scudetto Snai sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scommesse.commentierecensioni.com