Sinner, Djokovic e Nadal: 6 milioni in palio al Six Kings Slam

Non si tratta di una tappa dell’ATP, ma di una delle competizioni più ricche del mondo del tennis. Dal 16 al 19 ottobre, prenderà vita il Six Kings Slam, un torneo spettacolare che avrà sede a Riad, in Arabia Saudita.

Tra i partecipanti, salvo rinunce, troveremo l’italiano e vincitore dell’ultimo US Open Jannik Sinner, insieme a tante altre leggende viventi di questo sport tra cui Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Rafael Nadal e Holger Rune. Sicuramente, si tratta di una rosa di atleti a dir poco incredibili, ed è forse questo unito all’appeal delle grandi sfide che ha spinto tali tennisti a confermare la loro presenza ad una competizione che va inevitabilmente a complicare le preparazioni.

Non a caso, la Six Kings Slam si colloca tra numerose competizioni ufficiali, prendendo vita tra il 16 e 19 ottobre ma offrendo un solo giorno di riposo, il 18 (l’Atp non consente che una esibizione possa svolgersi nell’arco di 72 ore consecutive). Quello che risulta più sbalorditivo, però è il montepremi.

Il montepremi clamoroso della Six Kings League

La prima cosa che salta all’occhio riguardo le immense dimensioni del montepremi è che si tratta del più grande di sempre nella storia del tennis. Solo per partecipare, queste superstar andranno a guadagnare 1,5 milioni di Euro. La cifra più incredibile, però, riguarda quella per il vincitore finale: 6 milioni di Euro.

Così facendo, l’Arabia conferma nuovamente le sue gigantesche ambizioni riguardanti il tennis mondiale, come già aveva iniziato a mostrare con la precedente esibizione a fine dicembre 2023 nella Riyadh Season Cup tra Djokovic e Alcaraz, con la Next Gen Atp Finals di Gedda (fino al 2022 a Milano) e in seguito alla nomina di Nadal come ambasciatore della Federazione.

Infine, si stanno moltiplicando sempre di più i rumors inerenti ad una possibile aggiunta nei tornei ATP. Pare proprio che, di fatti, possa venire introdotto un nuovo Masters 1000 a Riad a partire dal 2025, prima degli Australian Open.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scommesse.commentierecensioni.com