Sito di informazioni per il consumatore dal 2008

Bancare

Cosa vuol dire Bancare una Scommessa?

Con il termine Bancare si intende la possibilità (tipica del betting exchange) grazie alla quale lo scommettitore normale può diventare il banco e può così riscuotere le eventuali perdite di altri scommettitori.

Mano a mano che il betting exchange (in italiano noto come Punta e Banca) assume importanza sono sempre di più le opportunità di guadagnare denaro con una scommessa “banca”.

Bancare una scommessa non è una cosa facile e bisogna farlo con attenzione, ricordando che ci sono sempre dei rischi e giocandosela in maniera da evitare che gli stessi possano essere eccessivi per la somma che si può vincere in caso di successo.

Ad esempio, bancare una partita che abbia un mercato minore di 13,5 potrebbe sembrare una mossa sicura, in realtà per ogni 10 euro che si potrebbero vincere se ne rischiano ben 125, decisamente troppo!

Uno dei migliori settori dove poter bancare è quello dell’ippica, poiché in media per ogni 10 euro che si possono vincere occorre rischiarne solo 9,10.

Uno dei vantaggi del bancare è che lo si può fare con la piena consapevolezza di avere il controllo sulle somme che si rischiano.

Altri Articoli che potrebbero interessarti