Diritti TV Serie A, Serie B, Champions League e NBA

Sono ormai definiti i diritti TV per la stagione 2018-19, che vedono in prima linea Sky Sport, Perform (DAZN) ma anche Mediaset Premium.

Diritti TV Sky

Sky Sport si aggiudica l’esclusiva per la Champions League (anche se alcuni incontri potranno essere trasmessi in chiaro su TV8) e la maggior parte dei match di Serie A, nello specifico, 7 partite su 10 ogni giornata.

In più con il recente accordo stretto con DAZN, gli abbonati SKY potranno accedere alla piattaforma DAZN e vedere gratuitamente anche le altre tre partite di Serie A.

Sky mantiene anche l’esclusiva sulle partite del basket americano della NBA e sulla Premier League.

Il prezzo è di 19,99 euro al mese sul digitale terrestre (comprensivo di due canali Sky Sport e Sky Calcio), oppure 29,90 euro al mese se utilizzi la fibra ottica o il ricevitore Sky Q.

Diritti TV Perform DAZN

Il nuovo canale di proprietà Perform Group si aggiudica ben 114 match di Serie A, pari a 3 partite per ogni giornata, per tre anni. Nello specifico si tratta dell’anticipo di sabato alle ore 20.30, dell’anticipo della domenica alle 12.15 e di una partita delle ore 15.00.

Sarà quindi possibile seguire le partite in streaming attraverso la nuova piattaforma DAZN (pronunciato “da-zone”). Oltre ai 3 match di Serie A, Perform ha ottenuto l’esclusiva su tutta la Serie B.

DAZN ha comunque stretto un’accordo anche con SKY, concedendo l’accesso alla propria piattaforma in maniera gratuita a tutti gli abbonati di SKY, che potranno quindi vedere la Serie B.

Come abbonarsi a DAZN? Si può fare tranquillamente anche online al costo di 9,99 euro al mese, con un mese di prova gratuito e la possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

Il servizio è compatibile con le Smart TV (Android, Apple, LG, Samsung, Panasonic, Sony) i comuni personal computer e le console XBOX One e Playstation 4.

Diritti TV Mediaset Premium

Mediaset non è direttamente coinvolto nell’acquisizione dei diritti TV per il calcio, ma ha recentemente stretto un accordo proprio con DAZN, che permette a tutti i suoi utenti di accedere gratuitamente alla piattaforma.

Quindi tutti gli abbonati a Mediaset Premium (che, lo ricordiamo, costa 14,90 euro al mese), avranno libero accesso ai tre match di Serie A e a tutti quelli di Serie B.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse