Fase finale Europa League: arrivano le Final Eight

Dopo lo stop improvviso dell’Europa League a causa del Coronavirus, la Uefa ha dato indicazioni sul futuro di questa competizione. Le indicazioni della Uefa sono molto chiare, così come è stato delineato per la Champions League anche in Europa League si procederà con la Final Eight.

Le migliori 8 squadre del torneo si sfideranno in un match ad eliminazione diretta.

Prima della fase finale però si dovranno disputare le ultime partite degli ottavi di finale di Europa League.

Roma e Inter: cosa succede?

Roma e Inter sono le uniche due squadre italiane che non sono state eliminate in questo torneo. Le due squadre italiane però non hanno disputato neanche la fase di andata degli ottavi a causa del Coronavirus che stava già destando molte preoccupazioni prima in Italia e poi in tutta Europa.

La Uefa ha quindi stabilito che gli ottavi tra Siviglia e Roma e Inter e Getafe si disputeranno su un campo neutro in una partita ad eliminazione diretta. Questi match si disputeranno nei primi giorni di agosto, probabilmente il 5 o il 6.

Vi invitiamo a non perdervi le quote vincente Europa League più alte del mercato, che teniamo costantemente aggiornate.

La Germania ospita la Final Eight

La fase finale del torneo: quarti, semifinali e finale si svolgerà in Germania. Queste partite si giocheranno tra il 10 e il 21 agosto, quindi in un breve lasso di tempo.

La finale di Europa League si terrà il 21 agosto nella città di Colonia. Inizialmente qualcuno aveva ipotizzato che la finale si potesse giocare a Danzica però alla fine si è optato per la città tedesca. Oltre a Colonia, ci saranno altre città che ospiteranno i match di Europa League, queste sono: Gelsenkirchen, Dusseldorf e Duisburg.

Sostituzioni e pareggi: cosa succede?

Anche in questo caso così come è stato deciso per la Champions, ci saranno 5 sostituzioni. Nel caso in cui una partita finisca in pareggio si procederà con i supplementari e infine se anche questi dovessero finire in parità con i rigori.

Ci sono diverse squadre che potrebbero dire la loro in questo torneo come l’Inter, la Roma ma anche il Manchester United e il sorprendente Basilea che ha espugnato il Francoforte all’andata con una vittoria per 3 a 0 fuori casa!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse