Final Eight: ecco la nuova fase finale della Champions League

Il Coronavirus ha interrotto tutte le competizioni sportive, anche quella più attesa: la Champions League. È la competizione che ogni anno fa sognare milioni di tifosi del mondo, è l’obiettivo più ambito da ogni squadra e vederla interrotta così improvvisamente è stato un duro colpo.

La notizia positiva è che la Champions League ricomincerà e la finale si giocherà il 23 agosto. Vediamo insieme come si svolgerà questa fase finale del torneo più bello del mondo.

Final Eight: Lisbona attende le migliori 8

La fase finale della Champions League si giocherà a Lisbona. Questa fase è stata denominata Final Eight per il nuovo formato con cui si sfideranno i vari club approdati nella fase decisiva del torneo.

Inizialmente ci saranno gli incontri di ritorno degli ottavi di finali mancanti. Ci sono infatti diverse squadre che ancora devono disputare il match di ritorno:

  • Juventus – Lione;
  • Barcellona – Napoli;
  • Manchester City – Real Madrid;
  • Beyern Monaco – Chelsea

Big match che i tifosi aspettano per tutta la stagione. Le squadre invece che hanno raggiunto già la fase finale sono: Atalanta, PSG, RB Lipsia e l’Atletico Madrid che ha battuto il Liverpool campione in carica.

La Uefa ha dichiarato che le partite di ritorno si giocheranno il 7 e l’8 agosto. La Uefa deve ancora decidere se queste partite di ritorno si giocheranno negli stadi programmati o a Lisbona come nella fase finale. Dopo queste partite inizierà il nuovo formato, le Final Eight.

Come si svolgono le Final Eight di Champions?

Il nuovo formato prevede delle partite in gara unica, quindi non ci saranno andata e ritorno. Tutte le sfide si giocheranno in Portogallo. La finale si disputerà il 23 agosto nella tana del Benfica, il Da Luz.

I quarti di finale invece si svolgeranno dal 12 al 15 agosto e le semifinali solo qualche giorno dopo, il 18 e il 19. In caso di necessità oltre al Da Luz verranno utilizzati altri stadi come il famoso Do Dragão del Porto, il Josè Avalade dello Sporting Lisbona e infine l’Afonso Henriques del Guimarães.

Come sempre, sarà possibile consultare a breve le migliori quote sui match e i nostri pronostici risultati esatti Champions League.

Le decisioni della Uefa: supplementari, sostituzioni e Instabul

In caso di parità si procederà con i supplementari e con i rigori. Data l’alta temperatura e le numerose partite che si giocheranno in pochi giorni la Uefa permetterà alle squadre di procedere con le 5 sostituzioni.

Instabul, la sede designata inizialmente per la finale di questa Champions, ospiterà la finale del 2021.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse