La schedina Serie A 2023-24 della 14ª giornata

Non c’è un attimo di pausa nella settimana calcistica italiana. Dopo le partite di Champions, Europa e Conference League riparte subito il campionato con l’anticipo di venerdì 1° dicembre tra Monza-Juventus in attesa del big match di domenica tra Napoli e Inter. I nerazzurri hanno strappato un pareggio contro la Juve in trasferta e proveranno a ripetersi al Maradona, dove li attende un Napoli ritrovato. E poi Milan-Frosinone, Sassuolo-Roma e Torino-Atalanta per la 14ª giornata di Serie A 2023-24.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 14ª giornata di Serie A 2023-24

  • MONZA – JUVENTUS: x2
  • GENOA – EMPOLI: 1x
  • LAZIO – CAGLIARI: 1
  • MILAN – FROSINONE: 1
  • LECCE – BOLOGNA: x2
  • FIORENTINA – SALERNITANA: gol
  • UDINESE – VERONA: 1x
  • SASSUOLO – ROMA: gol
  • NAPOLI – INTER: x2
  • TORINO – ATALANTA:  over 1.5

Motivazioni schedina

Monza – Juventus: Se l’Inter dovesse cadere a Napoli, la Juventus potrebbe approfittarne per attuare il sorpasso. È un’eventualità da prendere in considerazione e i bianconeri non se la faranno sfuggire, ma Monza sta giocando bene e già lo scorso anno vinse entrambe le sfide di campionato, perciò non sarà facile per la squadra di Allegri. Giochiamo l’x2 per stare sicuri.

Genoa – Empoli: Il cammino del Grifone è ancora incerto in questo campionato, ma un punto saldo lo abbiamo: in casa ha una marcia in più. Finora 10 punti conquistati al Ferraris in questo campionato e negli ultimi cinque scontri contro l’Empoli giocando in casa non ha mai perso. Dunque, l’1x è una scelta sicura.

Lazio – Cagliari: Sulle ali dell’entusiasmo per aver conquistato gli ottavi di finale di Champions, la Lazio potrebbe superare agilmente il Cagliari e recuperare un po’ di posizioni in campionato. Un campionato che, a dispetto della Coppa europea, sta giocando molto sotto le aspettative. La seconda classificata della scorsa stagione è una squadra imprevedibile dalla quale ci aspettiamo di tutto, ma con buone probabilità dovrebbe riuscire a superare i cagliaritani nelle mura amiche dell’Olimpico. 1 fisso.

Milan – Frosinone: Il Milan è la grande favorita per la partita di sabato sera, pur giocando contro un Frosinone che fin qui ha sorpreso tutti e si trova al nono posto in classifica. C’è da dire, però, che i ciociari hanno una doppia identità: famelici in casa (16 punti) e innocui in trasferta (2 punti). Difficilmente riusciranno ad espugnare San Siro e la squadra di Pioli, dopo la disfatta in Champions, non può permettersi un’altra figuraccia. A nostro avviso, l’1 è la scelta più giusta.

Lecce – Bologna: In entrambe le sfide nello scorso campionato è stato il Bologna ad avere la meglio contro il Lecce: 2-0 all’andata e 2-3 nel ritorno, giocato il 4 giugno nell’ultima partita di campionato. Attualmente i Falsinei sono in zona Europa League, mentre i salentini faticano a trovare una vittoria (l’ultima risale al 22 settembre contro il Genoa). Il pareggio potrebbe essere l’esito più probabile, con una leggera tendenza verso i rossoblù, quindi la scelta cade sull’x2.

Fiorentina – Salernitana: La Salernitana è riuscita, grazie al pareggio con il Sassuolo e la vittoria contro la Lazio, a mantenere una flebile speranza di non retrocedere. È vero, il campionato è ancora lungo, ma i punti conquistati finora sono davvero troppo pochi per i Granata. Contro la Fiorentina, che pure è in evidenti difficoltà, ci aspettiamo una partita giocata a viso aperto, aperta a qualsiasi risultato e con il gol a garanzia per la nostra schedina.

Udinese – Verona: Un pareggio e una vittoria per l’Udinese, questo il bilancio dello scorso campionato tra le due squadre che occupano, rispettivamente, il sedicesimo e il diciannovesimo posto in classifica. Solo due punti le separano e per entrambe si prospetta una stagione difficile. La partita di domenica potrebbe concedere un attimo di respiro a una delle due, e noi pensiamo possa essere l’Udinese. 1x in forma preventiva.

Sassuolo – Roma: In Sassuolo-Roma ci aspettiamo lo show dei gol ricordando il 4-3 del 12 marzo scorso e considerando che il Sassuolo viene dai seguenti risultati: 3-4 contro l’Empoli e 2-2 contro la Salernitana e il 2-1 contro il Torino. La Roma, dal canto suo, ha vinto la tredicesima di campionato realizzando un 3-1 ai danni dell’Udinese e, fatta eccezione per il derby e contro l’Inter, è sempre andata in gol. Dunque, il risultato gol bancato a 1.60 da Snai è la nostra scelta.

Napoli – Inter: Il big match di domenica sera sarà un bel test di valutazione per il Napoli di Mazzarri, che già contro l’Atalanta ha fatto valere il suo influsso positivo. Stavolta però, nonostante i colori di maglia siano gli stessi, i valori in campo sono ben diversi e l’Inter è un’avversaria di tutt’altro spessore. Con la Juventus alle calcagna e l’obiettivo Scudetto negli occhi crediamo che la squadra di Inzaghi possa riuscire a portare a casa almeno un punto, se non addirittura il bottino completo. L’x2 sul mercato Esito Finale è la nostra scelta per questa partita.

Torino – Atalanta: Questa è una partita da over quasi certo. Negli ultimi dieci precedenti tra le due squadre registriamo ben 44 gol (4,4 a partita), con una sola sfida terminata a reti inviolate e le altre concluse sempre con almeno due gol. A voler essere ancora più precisi: otto su dieci sono terminate con almeno 3 gol e addirittura sei su dieci con almeno 4 gol. Per non rischiare troppo scegliamo l’over 1.5, ma i più audaci potrebbero tentare anche l’over 2.5.

La nostra schedina vincente della 14a giornata

  • Monza – Juventus: x2 a 1.25
  • Milan – Frosinone: 1 a 1.40
  • Napoli – Inter: x2 a 1.40

Moltiplicatore: 2.44 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse