La schedina Serie A 2023-24 della 16ª giornata

La sedicesima giornata di Serie A, in programma da venerdì 15 a lunedì 18 dicembre 2023, ci offre diverse partite interessanti, tra cui Milan-Monza, Lazio-Inter e soprattutto Bologna-Roma, una sfida che in pochi avrebbero pensato potesse decidere un posto nell’Europa che conta.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 16ª giornata di Serie A 2023-24

  • GENOA – JUVENTUS: x2
  • LECCE – FROSINONE: gol
  • NAPOLI – CAGLIARI: 1
  • TORINO – EMPOLI: 1x
  • MILAN – MONZA: 1x
  • UDINESE – SASSUOLO: gol
  • FIORENTINA – VERONA: 1
  • BOLOGNA – ROMA: under 3.5
  • LAZIO – INTER: gol
  • ATALANTA – SALERNITANA: 1

Motivazioni schedina

Genoa – Juventus: La Juventus non sembra voler mollare la presa sull’Inter, decisa più che mai  soffiare il tanto agognato Scudetto a Simone Inzaghi. Non sarà di certo il Genoa a mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri, che non vince da 4 partite di fila (compresa la Coppa Italia) e si trova a un passo dalla zona retrocessione. Ai più audaci suggeriamo l’esito 2 bancato da Snai a 1.83, noi che siamo più prudenti giochiamo la doppia chance x2.

Lecce – Frosinone: Solo due punti separano Frosinone e Lecce, entrambe alla ricerca di punti. Soprattutto i salentini, che non vincono una partita dal 22 settembre scorso, vale a dire la quinta giornata. Il Frosinone invece, lo sappiamo, è fenomenale in casa ma fragile in trasferta. Contro i giallorossi potrebbe esserci un’ennesimo pareggio, ma di certo non a reti inviolate, dunque ci giochiamo l’esito gol.

Napoli – Cagliari: L’arrivo di Mazzarri sulla panchina del Napoli avrebbe dovuto sistemare le cose, ma non sembra abbia portato i benefici sperati. Finora quattro sconfitte consecutive tra campionato e Champions League e prestazioni sotto le aspettative. Contro il Cagliari però, che in trasferta ha collezionato 2 pareggi e 5 sconfitte, non dovrebbero avere difficoltà. Diciamo “dovrebbero” perché non si sa mai, anche se scegliamo comunque di giocare l’1 fisso sulla gara di sabato pomeriggio.

Torino – Empoli: L’anno scorso la doppia sfida tra le due squadre è terminata con due pareggi (1-1 all’andata e 2-2 al ritorno). Basterebbe questo a farci scegliere l’esito gol, considerando anche che la media gol/partita supera l’1.00 per entrambe. Eppure, vogliamo dare fiducia al Torino, che ha vinto le ultime due partite giocate in casa e sta facendo un buon campionato. Dunque, ci giochiamo l’esito 1x sul mercato Doppia Chance.

Milan – Monza: Una delle partite più emozionanti di giornata: Milan-Monza è terminata con un incredibile 4-1 l’anno scorso ed anche la partita di ritorno si è conclusa con la vittoria del Milan. Nonostante la squadra di Pioli quest’anno stia viaggiando a fasi alterne, non possiamo che puntare sui rossoneri e giocare la doppia chance 1x.

Udinese – Sassuolo: Leggermente favoriti i padroni di casa per la sfida di domenica, entrambe stanno vivendo un periodo di difficoltà e occupano rispettivamente la diciassettesima e la quindicesima posizione in classifica. I bianconeri faranno di tutto per trovare una vittoria che li allontanerebbe dalla zona retrocessione, così come i neroverdi. Dunque ci aspettiamo una partita giocata a viso scoperto dove il gol farà da padrone. L’esito gol ci viene suggerito anche dalla doppia sfida della scorsa stagione, terminata in entrambe le circostanze con un totale di quattro gol e nessuna rete inviolata.

Fiorentina – Verona: Altra partita da 1 fisso sul mercato Risultato finale 1×2. La Viola non ha mai perso contro il Verona negli ultimi quattro incontri in casa e l’Hellas è a secco di vittorie dalla seconda giornata di campionato, ovvero il 2-1 contro la Roma del 26 agosto. Immaginare un risultato diverso è onestamente molto difficile.

Bologna – Roma: Questo è in assoluto il big match di giornata, con un Bologna molto sopra le aspettative di inizio campionato e la Roma che, dopo le prime difficoltà, è riuscita a ingranare la marcia e portarsi in vetta. Entrambe con 25 punti in classifica si giocano un posto in Champions. L’anno scorso abbiamo assistito a un solo gol nella doppia sfida di andata e ritorno e crediamo che anche questa sarà una partita giocata sulla difensiva. La nostra scelta cade quindi sull’under 3.5.

Lazio – Inter: Entrambe hanno disperato bisogno di punti: la Lazio per restare agganciata al gruppo delle prime cinque, l’Inter per evitare un possibile sorpasso da parte della Juventus. Una partita che la scorsa stagione ci ha offerto un doppio 3-1, prima all’Olimpico, poi a San Siro, sempre a favore della squadra di casa. Stavolta non crediamo possibile un risultato simile a favore dei biancocelesti, ma considerando che le ultime partite tra le due compagini sono sempre terminate con almeno un gol per parte ci giochiamo l’esito gol e restiamo a guardare.

Atalanta – Salernitana: Chiude la sedicesima giornata di campionato Atalanta-Salernitana. Gasperini ha ritrovato il sorriso vincendo contro il Milan e ora cerca continuità in campionato dopo i passi falsi di novembre. La Salernitana, dal canto suo, può fare ben poco contro la Dea, soprattutto ricordando l’incredibile 8-2 dello scorso campionato. 1 fisso è la scelta per questa gara.

La nostra schedina vincente della 16a giornata

  • Genoa – Juventus: x2 a 1.17
  • Napoli – Cagliari: 1 a 1.30
  • Atalanta – Salernitana: 1 a 1.30

Moltiplicatore: 1.97 volte la posta (visita Snai)

* Le quote vincente Serie A sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse