Mooney Sisal Pay

I soldi son sempre soldi, ma quando hai utilizzato l’ultima volta il contante? Ma soprattutto come fare ad apprezzare i benefici della moneta elettronica senza dover fare per forza una carta di credito “classica” con tutte le difficoltà ed i costi che la stessa apporta?

Se la tua necessità è quella di avere un sistema ibrido che possa funzionare sia nel mondo reale che in quello digitale, la soluzione che cerchi si chiama Mooney.

Mooney è un nuovo progetto italiano, evoluzione della fortunata Sisal Pay, che ha deciso di diventare grande, facendosi affiancare dal gruppo Intesa SanPaolo.

La potenza e la flessibilità di SisalPay (sistema di proprietà di Sisal it scommesse) si aggiunge ad un gruppo bancario solido, con innegabili vantaggi per l’utente.

Carta prepagata Mooney

Una carta che si può utilizzare in ogni ambito. Pagamento delle bollette, trasferimento di denaro, acquisti sulle principali piattaforme elettroniche e ricarica di conti gioco.

Con il grandissimo vantaggio dato dalla possibilità di ricaricare questa carta in molteplici modalità. Sul sito ufficiale di Mooney tramite un trasferimento bancario, ma anche offline tramite i 45 mila punti (bar, tabaccherie, money transfer) sparsi su tutto il territorio italiano.

Mooney carta virtuale e fisica

Questo nuovo progetto ha tutte le carte in regola per diventare la scelta principale dei consumatori, grazie ai 20 milioni di possibili clienti, già informati e facenti parte dei mondi Intesa San Paolo e SisalPay.

45000 punti vendita in cui effettuare ricariche e pagamenti, 20 milioni di possibili clienti, integrazione con più di 500 servizi di pagamento e praticamente tutti gli e-commerce on-line.

Una struttura sicura ed innovativa, grazie alle modalità ibride di spesa e ricarica e l’app disponibile sia per Android che per Apple.
Maggiori info su Sisal Pay

Mooney: come funziona?

Procedere a svariati tipi di ricarica da quelle delle altre carte prepagate, a quelle dei cellulari, dalla tv digitale alle piattaforme di betting e di gambling.

Ma non solo, Mooney permette anche prelievi, pagamenti di tutti i tipi di bollette e bollettini (anche quelli di PagoPA), l’acquisto di biglietti ed abbonamento per il trasporto pubblico, bonifici tra privati o versoi la pubblica amministrazione e tutto quello che riguarda il pagamento di tasse e tributi.

Mooney permette anche il pagamento dei ticket sanitari, degli abbonamenti tv e di tantissimi altri servizi in abbonamento (dalla donazione ricorrente alla ricarica della carta gioco).

Mooney fa anche la funzione di “carta di debito” (bancomat) permettendo il prelievo giornaliero in tutti gli sportelli ATM convenzionati. 

Dove richiedere Mooney Sisal Pay

Attualmente la carta Mooney va richiesto in uno dei 45000 punti fisici abilitati. Sarà sufficiente recarsi nel punto Mooney più vicino (rintracciabile tramite l’app o l’apposito servizio sul sito) portando con sé un documento di identità con almeno tre mesi di validità residua, il proprio codice fiscale e lo smartphone con collegamento ad Internet attivo.

L’emissione della carta Mooney è immediata e non prevede alcun costo di attivazione. La carta presenta solamente un canone annuo pari ad 8€ all’anno, addebitati direttamente sul conto della carta al momento della sottoscrizione.

Mooney App

Davvero utile ed innovativa anche l’applicazione per dispositivi mobili creata da Mooney.

Tramite questa pp è infatti possibile gestire e controllare tutto il “mondo Mooney”. Con alcune funzionalità davvero innovative ed interessanti, come ad esempio:

  • la possibilità di pagare scattando una foto. Fotografa con la telecamera dello smartphone il codice dedicato presente sulla “bolletta”, in automatico l’app Mooney recupererà tutti i dati necessari, senza la necessità e fatica di inserire manualmente i dati richiesti (operazione comunque possibile).
  • siamo nell’era del digitale, eppure i pagamenti e le transazioni standard ci obbligano ancora a conservare la carta. Abbandona questa anacronistica, scomoda e poco amica dell’ambiente abitudine semplicemente scansionando il QR code della ricevuta di pagamento cartacea. Il database di Mooney conserverà ed organizzerà per te tutte le tue ricevute di pagamento.
  • ricarica veloce. Seleziona le tue ricariche preferite e salvale nell’app per non sprecare nemmeno un secondo quando dovrai fare la ricarica del servizio che vuoi utilizzare.
  • assistenza dedicata. Il sistema di Mooney è davvero semplice, le procedure di utilizzo sono immediate ed alla portata di tutti, ma a volte potrebbe essere necessario rivolgersi all’assistenza clienti. L’app ha una sezione apposita per l’assistenza dedicata con un servizio attivo 24 ore al giorno. 7 giorni su 7.

Questa carta ha cosi tanti vantaggi e nessun contro, che ci chiediamo spesso il perché non l’abbiano ancora fatta tutti. Il futuro delle transazioni è elettronico. La digitalizzazione però deve essere semplice, immediata e deve apportarci solo vantaggi per essere davvero conveniente ed attrattiva.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.