Sito di informazioni per il consumatore dal 2008

NFL, tutto ancora da decidere: il punto a due mesi dal Super Bowl

NFL, tutto ancora da decidere: il punto a due mesi dal Super Bowl

Anche nell’anno sportivo più difficile nell’era moderna, negli States comincia ufficialmente il countdown per quello che viene considerato l’evento dell’anno: il Super Bowl.

La 55° edizione della finale della National Football League si terrà il prossimo 7 febbraio: arena dell’evento sarà – per la terza volta nella sua storia – il Raymond James Stadium di Tampa. Ad oggi ovviamente non è ancora stato emesso alcun verdetto significativo, mancando ancora 5 turni alla fine della regular season: ci apprestiamo dunque a vivere un mese assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati della disciplina.

È ancora tutto aperto difatti nella lotta alla conquista della vittoria della rispettiva Division, così come per ciò che riguarda i piazzamenti per l’ottenimento di un match valido per le wild cards. Le 32 franchigie sono pronte a darsi battaglia per l’avvincente volata finale, con in testa tutte quante la data del 7 febbraio prossimo, giorno della finale Super Bowl.

Di certo interesse sarà la sfida tra New Orleans ed Atlanta: i Falcons – con un piede e mezzo fuori dai playoff – avranno una voglia matta di vendicare il pesantissimo 24-9 subito nel match d’andata. Di fronte avranno una squadra, i Saints, tra le più in forma dell’intera conference: 347 i punti realizzati ad oggi dai Black And Gold.

Decisamente più avvincente invece sarà il match NFL che vedrà di fronte Arizona Cardinals e Los Angeles Rams: i primi conducono il raggruppamento NFC West – a pari vittorie con i Seattle Seahawks – mentre i  Birds Big Red inseguono con due vittorie da recuperare. Non ci si annoierà di certo!

Altrettanto in bilico sarà il match, in programma il prossimo weekend, che vedrà contrapposte due compagini non certamente in lotta per un piazzamento al post season. Los Angeles Chargers e New England Patriots sono comunque pronte a darsi battaglia in un evento piuttosto atteso negli USA.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

Facci sapere la tua opinione

La email non sarà pubblicata. Campi obbligatori contrassegnati con *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.