Quote antepost vincente Premier League 2020 – 2021

Necessita di ulteriore ampliamento il conto alla rovescia per la ripresa del massimo campionato inglese, nonché a mio avviso il più affascinante del mondo. La data del 12 settembre, precedentemente fissata come inizio ufficiale della Premier League, è stata posticipata al 21 settembre, a causa dell’emergenza Coronavirus.

Aprirà le danze il suggestivo incontro tra Liverpool e Leeds, agli antipodi della virtuale classifica estiva. I primi sono i detentori del titolo, mentre i secondi sono la neopromossa, scheggia impazzita guidata dal Loco Bielsa.

Manchester City a 1,65

I favori del pronostico vanno ai Citizens del prescelto Guardiola, che rincorrono il settimo titolo nella storia del club. Nonostante siano ormai del tutto svanite le possibilità di vedere Messi alla corte del tecnico spagnolo, la rosa dei “mancuniani” è attrezzata per raggiungere ogni traguardo.

L’ulteriore, a quanto pare, probabile acquisto dal Napoli del fortissimo difensore Kalidou Koulibaly, di certo renderà la difesa ancor più arcigna. La trattativa sembra essere vicina alla positiva chiusura.

Liverpool a 3,00

Quando penso ai ragazzi di Klopp, non posso fare a meno di ricordare l’ironica linguaccia di Salah, a marcare una delle sue tanti realizzazioni. Quest’immagine racchiude in sé tutta la trionfale cavalcata dei Reds verso il titolo scorso, costantemente imprendibili dalla concorrenza.

In una parola: superiori. Ne è una dimostrazione la lunghissima striscia di risultati utili consecutivi. In molti casi riconfermarsi è più complicato di quanto ci si aspetti, quindi è doveroso tenerne conto nel caso si punti su una loro storica doppietta.

Chelsea a 10,00

Sono convinto che Ziyech, Werner e Havertz siano dei “natural born killers” dell’area di rigore e dintorni. Insomma chi non si esalterebbe con questi spietati giovani? Chi se li troverà di fronte di certo non avrà tutto questo entusiasmo, anzi probabilmente se la vedrà davvero brutta.

I Blues del magnate Abramovic, grazie ad un sontuoso mercato, entrano di diritto nel novero delle favorite, a patto di migliorare mentalità e prestazioni contro le grandi e dirette rivali. Fondamentale sarà la tenuta fisica sulla lunga distanza dei tanti freschi talenti.

Manchester United a 15,00

Il terzo posto ottenuto in campionato, nonostante una pessima partenza, permetterà ai Diavoli Rossi di tornare a gareggiare in una prestigiosa competizione continentale come la Champions League.

Sappiamo che l’ambiente ripone sulla squadra di Solskjaer alte aspettative, a questo proposito il mercato in entrata non sembra affatto completato. Ottimo l’acquisto di Van de Beek, rimangono però incertezze sulla fascia destra, in costruzione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.