Roma, il calendario ti prende in giro: all’Olimpico ritorna lo Spezia

Gli Dei del calcio sanno essere davvero bizzosi: a loro piace davvero prendersi gioco di tutti quanti gli appassionati – e dei protagonisti – nella speranza che la colpa, come spesso accade, venga data alle coincidenze.

Dunque non preoccupatevi se, scorrendo il palinsesto delle gare del prossimo turno di Serie A, vi imbatterete ancora una volta nel leggere Roma vs Spezia: è tutto vero.
A 4 giorni dalla gara di Coppa Italia – vinta a sorpresa dai bianconeri con il risultato di 4-2 – la compagine di Vincenzo Italiano farà nuovamente tappa allo Stadio Olimpico di Roma; ad attenderla ci sarà una squadra, quella giallorossa, bramosa di riscattare la figuraccia rimediata negli ottavi di Coppa.

Gli uomini di mister Fonseca – che questa volta siamo sicuri presterà molta più attenzione al numero di cambi effettuati – hanno un solo obiettivo, quello di tornare alla vittoria dopo le brutte prestazioni dell’ultima settimana. Non dimentichiamoci difatti che i capitolini, nell’ultima giornata di campionato, hanno lasciato i 3 punti ed il dominio cittadino ad una Lazio in rampa di lancio.

Obiettivo primario sarà dunque quello di tornare alla vittoria, possibilmente in modo convincente e senza subire gol: 5 in 210 minuti sono davvero tanti per una squadra che ambisce alle zone nobili della classifica. D’altro canto lo Spezia ha voglia di stupire ancora: dopo l’impresa di due giorni fa – preceduta da un ottimo pareggio ottenuto in inferiorità numerica contro il Torino – i liguri proveranno a dare continuità di risultati dopo i 7 punti ottenuti nelle ultime 3 uscite in campionato.

I siti della lista bookmakers, tuttavia, hanno pochissima fiducia in una doppia impresa degli uomini di Italiano: il 2 dello Spezia oscilla tra una quota ad 8 e l’8.55, mentre la Roma resta ampiamente favorita – quota media intorno all’1.30-1.35 –. Interessante la quota di un nuovo pareggio al termine dei 90 minuti di gioco, come accaduto martedì sera: la X paga 5.25 la posta puntata. Da non escludere, poi, la giocata per chi pensa che gli Dei del calcio la vogliano fare sporca sino in fondo: il bis dello Spezia per 4-2 sulla Roma è quotato almeno a 120; magari qualcuno ci farà un pensierino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse