Sito di informazioni per il consumatore dal 2008

Ronaldo vince il Dubai Globe Soccer Awards: è davvero il calciatore del secolo?

Ronaldo è davvero il calciatore del secolo?

Finalmente è arrivato. Il riconoscimento che tanti “tifosi” attendevano ha decretato il suo vincitore: Cristiano Ronaldo è il calciatore del secolo. Questo premio porrà fine all’annosa sfida tra CR7 e Lionel Messi? Probabilmente no.

Ronaldo è stato per 5 volte vincitore della Champions League (di cui 4 con il Real Madrid e 1 con il Manchester United). Il campione portoghese ha portato la sua nazione alla vittoria degli Europei nel 2016. Le ultime prestazioni con la Juventus hanno messo la ciliegina sulla torta. Ronaldo è stato nominato il giocatore del secolo ai Dubai Globe Soccer Awards, arrivando prima di Leo Messi e Mohamed Salah.

Cristiano Ronaldo ha anche vinto due dei migliori premi FIFA Men’s Player, cinque Palloni d’Oro ed è stata scelta tre volte come miglior giocatore UEFA in Europa.

Come anticipato, questo premio “definitivo” non sembra aver placato la polemica intorno alla figura di Cristiano Ronaldo. Non tutti sembrano d’accordo: Ronaldo non può essere considerato veramente il miglior giocatore del secolo? Quello che è certo è che ad oggi è quarto nella classifica marcatori di tutti i tempi.

C’è da dire un’altra cosa a favore del fuoriclasse portoghese: ovunque sia andato, non c’è stata squadra avversaria che sia stata in grado di fermarlo.

Premier League, Liga e Serie A sono state dominate dalle prodezze di Cristiano Ronaldo e dalla sua ambizione di essere sempre il migliore, anche a 35 anni.

Perché Ronaldo è stato nominato il calciatore del secolo? Alcuni potrebbero affermare che ci sia stata la mano di Mendes, procuratore del campione portoghese e tra gli organizzatori dell’evento, a influenzare il risultato finale. Tuttavia, ci sono le prestazioni a favore del portoghese.

Ronaldo ha vinto 5 Champions League, segnando il numero maggiore di goal. Inoltre, è attualmente il miglior assist man e il giocatore con il maggior numero di gol segnati in una competizione. È stato il protagonista assoluto delle coppe vinte dal Real Madrid negli anni tra il 2016 e il 2018. What else?

Altri Articoli che potrebbero interessarti

Facci sapere la tua opinione

La email non sarà pubblicata. Campi obbligatori contrassegnati con *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.