Schedina Serie A 2023-24 10a giornata

La decima giornata di serie a Tim 2023-24 si preannuncia una delle più interessanti di questo campionato. Ben 3 big match in programma tra domenica 29 e lunedì 30 ottobre: Inter-Roma, Napoli-Milan e Lazio-Fiorentina. E poi la Juventus che ospita in casa il Verona, l’Atalanta impegnata in trasferta a Empoli e il Bologna che dovrà vedersela contro il Sassuolo al Mapei Stadium.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 10ª giornata di Serie A 2023-24

  • GENOA – SALERNITANA:  1x
  • SASSUOLO – BOLOGNA:  under 2.5
  • LECCE – TORINO:  1x
  • JUVENTUS – VERONA:  1
  • CAGLIARI – FROSINONE:  x2
  • MONZA – UDINESE:  1x
  • INTER – ROMA:  over 1.5
  • NAPOLI – MILAN: under 3.5
  • EMPOLI – ATALANTA: x2
  • LAZIO – FIORENTINA: over 1.5

Motivazioni schedina

Genoa – Salernitana: Neanche giocando in casa contro l’ultima in classifica è riuscita a portare a casa i tre punti, in una partita giocata letteralmente negli ultimi 15 minuti. Stiamo parlando della Salernitana, ovviamente, che è riuscita a strappare un pareggio contro il Cagliari al 95′ ma che, a parer nostro, difficilmente potrà riuscirci a Genova. L’1x è una scelta sicura.

Sassuolo – Bologna: Il Sassuolo, dopo le convincenti vittorie ai danni di Juventus e Inter, non è più riuscito a vincere: due sconfitte e un pareggio e, forse, la cosa più grave è che non riesce più a segnare. Solo 1 gol nelle ultime tre partite vanno in contrasto con gli 8 gol realizzati nelle tre partite precedenti. Contro il Bologna, che finora ha subito solo 7 reti in tutto il campionato e ha la terza miglior difesa dietro a Inter e Juventus, sarà dura. La squadra di Thiago Motta non perde dal 21 agosto, prima di campionato contro il Milan, ed è la squadra rivelazione di questo inizio di stagione. Giochiamo l’under 2.5 solo per il fattore campo.

Lecce – Torino: Entrambe le squadre non stanno vivendo un bel momento: il Torino, dopo la vittoria per 0-3 contro la Salernitana, ha incassato 1 pareggio e 4 sconfitte consecutive realizzando solo 1 gol in cinque gare e subendone 8; anche il Lecce, dopo l’inizio sfavillante, ha rimediato solo 2 punti nelle ultime quattro giornate, pareggiando contro Sassuolo e Udinese e perdendo contro Juventus e Napoli. Siamo indecisi tra l’under 3.5 e l’1x, ma optiamo per questa seconda scelta.

Juventus – Verona: dopo la vittoria con il Milan a San Siro è ancora più chiaro che la Juventus c’è e fa sul serio. Una vittoria che è arrivata con una pressione costante e con la capacità di andare a conclusione in modo rapido ed efficace. Il Verona, dal canto suo, non vince una partita dal 26 agosto di quest’anno (2-1 ai danni di una Roma ancora allo sbando), e difficilmente riuscirà ad uscire illesa dall’Allianz Stadium. Considerando anche i due big match che impegneranno Inter e Milan, la squadra di Allegri non può sbagliare. 1 fisso.

Cagliari – Frosinone: Per un attimo la squadra di Ranieri ha intravisto la possibilità di ottenere la prima vittoria di stagione e staccarsi finalmente dall’ultima posizione in classifica. Un’attimo che è durato troppo poco (appena 7 minuti) e che ha rivelato le fragilità di una squadra ancora in difficoltà. Dall’altra parte il Frosinone, che ha perso a Bologna, ma che in questo campionato sta convincendo ed è la vera rivelazione di stagione. L’x2 ci sembra il risultato più probabile.

Monza – Udinese: L’Udinese non vince e non segna (5 gol in 9 partite e zero vittorie finora), mentre il Monza continua sulla scia della scorsa stagione alternando alti e bassi ma dimostrando di essere una realtà consolidata del calcio italiano. La sconfitta contro la Roma è arrivata con un guizzo di El Shaarawy al 90′, ma un pareggio poteva essere un risultato più onesto. Contro l’Udinese riuscirà con buona probabilità a ottenere qualche punto, non sappiamo se 3 o 1, quindi puntiamo sull’1x.

Inter – Roma: L’Inter sta dominando il campionato da inizio stagione con numeri impressionanti. Miglior attacco, miglior difesa e solo una sconfitta subita finora. La Roma, invece, gioca ancora con il freno a mano tirato. Dopo l’inizio da dimenticare è riuscita a ritrovare la forma giusta, soprattutto con l’arrivo di Lukaku, che ormai è una certezza nell’undici di Mourinho. l’Inter è di certo favorita, ma lo sappiamo, quella contro la Roma è da sempre una sfida ricca di incertezze….ma anche di gol. L’ultima sfida a reti inviolate risale al 6 dicembre 2019, 15ª giornata di Serie A, poi troviamo sempre almeno 2 gol. Considerando poi che entrambe prediligono il gioco d’attacco, l’over 1.5 è la scelta più sicura.

Napoli – Milan: La sfida del Maradona potrebbe dire tantissimo sul prosieguo del campionato per entrambe le squadre: il Napoli è stato fortemente criticato e sta vivendo una situazione non proprio idilliaca, tra problemi in campo e fuori. Occupa comunque la quarta posizione in campionato, e finora ha perso solo due partite. Il problema è che le ha perse nelle uniche sfide di valore (contro Lazio e Fiorentina), per il resto ha fatto quello che ci si aspettava dai Campioni d’Italia, e forse anche meno. Il Milan, invece, ha un rendimento ottimo contro le piccole e altalenante contro le grandi. Ha vinto contro Lazio e Roma ma perso contro Inter e Juventus, e anche in Champions sta faticando non poco. Contro il Napoli può succedere di tutto perciò ci giochiamo l’under 3.5 per stare più sicuri.

Empoli – Atalanta: 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta per l’Empoli nelle ultime quattro giornate, ma soprattutto la vittoria fuori casa contro la Fiorentina nonostante un dominio assoluto dei Viola (72% di possesso palla e 19 tiri totali), hanno dimostrato che la squadra di Andreazzoli è capace di soffrire e ripartire. Riuscire a farlo anche contro l’Atalanta sarebbe l’ideale, ma difficilmente Gasperini si farà trovare impreparato. L’x2 è una scelta convinta.

Lazio – Fiorentina: 1-1 e 4-0, questi i risultati della scorsa stagione tra Lazio e Fiorentina, due squadre che sanno giocare palla e hanno i nomi per sbloccare anche le situazioni più complicate. Crediamo potrà essere una partita ricca di emozioni, e per questo ci giochiamo l’over 1.5.

La nostra schedina vincente della 10a giornata

  • Juventus – Verona : 1 a 1.38
  • Inter – Roma: over 1.5 a 1.27
  • Napoli – Milan: under 3.50 a 1.30

Moltiplicatore: 2,27 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse