Schedina Serie A 2023-24 13a giornata

La tredicesima di campionato è una giornata da non perdere perché sono ben tre i big match in programma: Atalanta-Napoli, Milan-Fiorentina e soprattutto Juventus-Inter. Vediamo allora quali sono i pronostici e la nostra schedina vincente.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 13ª giornata di Serie A 2023-24

  • SALERNITANA – LAZIO: x2
  • ATALANTA – NAPOLI: Gol
  • MILAN – FIORENTINA: 1x
  • CAGLIARI – MONZA: over 1.5
  • FROSINONE – GENOA: 1x
  • EMPOLI – SASSUOLO: 1x
  • ROMA – UDINESE: under 3.5
  • JUVENTUS – INTER: under 3.5
  • VERONA – LECCE: x2
  • BOLOGNA – TORINO: 1x

Motivazioni schedina

Salernitana – Lazio: Negli ultimi quattro incontri disputati negli ultimi due anni registriamo una vittoria per la Salernitana e tre vittorie schiacciati da parte della Lazio. Tra le due squadre è sicuramente la squadra capitolina a stare meglio fisicamente e mentalmente, e con buona probabilità riuscirà a portare a casa il risultato. X2 è la nostra scelta per questo match.

Atalanta – Napoli: Entrambe stanno vivendo momenti di smarrimento, alternando buone prestazioni a disastri colossali. Come quelli dell’ultima giornata, quando l’Atalanta non è riuscita a superare l’Udinese e il Napoli ha addirittura perso in casa contro l’Empoli. Lo scorso anno abbiamo assistito a una doppia vittoria da parte dei Partenopei, ma era un altro Napoli. Eccezion fatta per la partita contro l’Empoli, gli Azzurri sono sempre andati a rete nelle ultime partite, così come l’Atalanta, perciò puntiamo decisi sul risultato Gol.

Milan – Fiorentina: L’altro big match di sabato vede schierarsi da una parte il Milan, che non vince in campionato da quattro giornate, e dall’altra la Fiorentina, che ritrova una vittoria di forza contro il Bologna dopo tre sconfitte consecutive. I rossoneri in casa hanno sempre vinto contro la Viola negli ultimi tre campionati, e pensiamo possano replicare anche questa volta. Per sicurezza optiamo per la doppia chance 1x.

Cagliari – Monza: Nonostante la sconfitta di misura, il Cagliari ha mostrato carattere anche contro la Juventus, confermando in parte la ritrovata fiducia nei propri mezzi. Anche il Monza ha ottenuto un difficile pareggio contro il Torino, e dunque la partita di domenica potrebbe dar vita a un match esaltante. L’over 1.5 è dunque la nostra scelta.

Frosinone – Genoa: Eccezion fatta per la prima giornata contro il Napoli, finora il Frosinone non ha mai perso nelle partite casalinghe, ottenendo ben 4 vittorie e 1 pareggio. Di contro, il Genoa fuori casa ne ha perse 4 e pareggiata 1 (eccezion fatta per la seconda di campionato contro la Lazio). Dunque l’1x potrebbe essere la scelta più giusta per la partita dello Stirpe.

Empoli – Sassuolo: Colpaccio dell’Empoli al Maradona, che sotto la pioggia battente di Napoli trova una vittoria inaspettata ed esce dalla zona retrocessione. Altra frenata, invece, per il Sassuolo, che non trova la vittoria neanche contro l’ultima in classifica e porta a sei le giornate consecutive senza i tre punti. Per pura casualità, la tredicesima giornata dello scorso campionato aveva proposto proprio Empoli-Sassuolo, finita 1-0 per i padroni di casa. Noi puntiamo quindi sullo stesso risultato e ci giochiamo l’1x.

Roma – Udinese: La Roma viene da un derby senza emozioni, pareggiato a reti inviolate contro una Lazio che sembrava ancora più spenta. L’Udinese, invece, ottiene l’ennesimo risultato utile consecutivo, mancando per un soffio i tre punti contro l’Atalanta. Sarà quindi una partita difficile per i giallorossi, che dovranno sudare non poco per ottenere i tre punti. Lo scorso anno abbiamo assistito a un 3-0 per la squadra di Mourinho, ma per questa partita ci giochiamo l’Under 3.5 vista la tendenza dei bianconeri e il momento non troppo esaltante della Roma.

Juventus – Inter: Domenica sera tutti incollati davanti allo schermo per la partita che confermerà o ribalterà la testa della classifica. Nella scorsa stagione abbiamo assistito a ben quattro derby d’Italia tra campionato e semifinali di Coppa Italia, con un bilancio decisamente a favore dei bianconeri (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Entrambe stanno viaggiando a ritmi altissimi, e fare un pronostico diventa assai arduo. Considerando però la tendenza di entrambe a subire pochi gol, puntiamo ancora una volta sull’Under 3.5.

Verona – Lecce: Bel pareggio del Lecce contro il Milan, che ribalta l’iniziale 0-2 tirando fuori i denti e ritrovando la fiducia dopo due sconfitte consecutive. Male invece il Verona, che subisce l’assedio del Genoa e incassa la quinta sconfitta consecutiva in campionato (sei, se aggiungiamo anche la Coppa Italia). L’anno scorso due vittorie per gli Scaligeri negli scontri diretti, ma stavolta potremmo assistere alla vittoria dei giallorossi. Dunque puntiamo sull’x2.

Bologna – Torino: Il Bologna ha solo due punti di distacco dal Torino grazie ai due pareggi in più ottenuti finora, ma per il resto esprimono entrambe un bel gioco e stanno disputando un buon campionato. Il Bologna in casa è la squadra che, dopo Inter e Juventus, e insieme a Roma e Frosinone, sta andando meglio di tutte: 13 punti in sette partite con 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il Toro fuori casa ne ha vinte solo 2 su 6, pareggiandone 1 e perdendone 3. L’ago della bilancia pende quindi verso la squadra di Thiago Motta, il ché ci spinge a puntare sull’1x.

La nostra schedina vincente della 13a giornata

  • Salernitana – Lazio: x2 a 1.21
  • Juventus – Inter: under 3.5 a 1.27
  • Bologna – Torino: 1x a 1.30

Moltiplicatore: 1,99 volte la posta (visita Snai)

* Le quote scudetto Snai sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse