La schedina Serie A 2023-24 della 15ª giornata

La quattordicesima giornata ci ha rivelato (se ancora non si fosse capito) che questo è l’anno dell’Inter. La Juventus ha tentato il sorpasso sperando in un favore da parte del Napoli nel big match contro i nerazzurri ma, pur giocando bene, anche i partenopei si sono piegati alla squadra di Inzaghi. La 15ª giornata ci propone un altro test di valutazione, questa volta nei confronti della Juventus, impegnata ancora una volta contro il Napoli. E poi la sfida tra Atalanta e Milan e Roma-Fiorentina.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 15ª giornata di Serie A 2023-24

  • JUVENTUS – NAPOLI: 1x
  • VERONA – LAZIO: x2
  • ATALANTA – MILAN: over 1.5
  • INTER – UDINESE: 1
  • FROSINONE – TORINO: gol
  • MONZA – GENOA: 1x
  • SALERNITANA – BOLOGNA: x2
  • ROMA – FIORENTINA: gol
  • EMPOLI – LECCE: under 3.5
  • CAGLIARI – SASSUOLO: 1x

Motivazioni schedina

Juventus – Napoli: Non poteva esserci periodo peggiore per Mazzarri sulla panchina del Napoli. Prima l’Atalanta, poi il Real Madrid, quindi l’Inter e infine la Juventus. Contro la Dea è andata bene, ma nelle altre due sfide non c’è stato nulla da fare e pensiamo che anche nell’anticipo di venerdì assisteremo a una sconfitta. 1x è quindi la nostra scelta.

Verona – Lazio: Momento no per il Verona, che ci prova con tutte le sue forze ma proprio non riesce a trovare la vittoria. Contro l’Udinese ha agguantato il pareggio al 97′ in una delle partite più belle di giornata. Contro la Lazio, che invece sta trovando continuità, sarà dura. La scorsa stagione abbiamo assistito a un pareggio e una sconfitta e anche stavolta ci giochiamo l’x2 nel mercato Doppia Chance.

Atalanta – Milan: 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime quattro di campionato per la squadra di Gasperini, che sembra entrata in un tunnel buio dal quale non riesce a uscire. La disfatta contro il Torino è arrivata pur non demeritando sotto il piano del gioco, ma purtroppo fa sempre statistica e i numeri ci dicono che i nerazzurri sono in crisi. Contro il Milan, che invece ha trovato una vittoria convincente, non sarà facile. La squadra di Pioli è però una scheggia impazzita, capace di vincere contro il PSG e di perdere contro l’Udinese, dunque ci giochiamo l’over 1.5 e restiamo a guardare.

Inter – Udinese: La squadra di Inzaghi supera anche l’ostacolo Napoli e si riprende la testa della classifica dopo il tentativo di sorpasso della Juventus. Lo 0-3 del Maradona è ingiusto sotto il piano del gioco, ma è giustissimo se osserviamo la cattiveria agonistica con la quale è arrivato. L’Inter non molla mai e ci crede fino in fondo. Contro l’Udinese potrebbe esserci un minimo di turnover in vista della sfida di Champions di martedì 12, ma comunque il segno 1 è d’obbligo.

Frosinone – Torino: Circa un mese fa il Frosinone ha avuto la meglio sul Torino nei sedicesimi di Coppa Italia, vincendo 2-1 ai supplementari e soffrendo non poco allo Stadio Olimpico Grande Torino. Domenica si gioca al Benito Stirpe e sappiamo bene quanto sia importante il fattore casa per i ciociari. Tra le due c’è solo 1 punto di differenza in classifica, perciò potrebbe essere una partita aperta a qualsiasi risultato, e dunque ci giochiamo l’esito gol.

Monza – Genoa: Il Monza ha perso contro la Juventus pur tenendo costantemente il pallino del gioco (66% di possesso palla) mentre il Genoa si è accontentata di un pareggio in casa contro l’Empoli. A nostro avviso la squadra di Raffaele Palladino potrebbe riuscire a conquistare i tre punti senza difficoltà, ma per ogni evenienza giochiamo l’esito 1x sul mercato Doppia Chance.

Salernitana – Bologna: Se non fosse stato per il rigore realizzato da Piccoli al 100′, ora vedremo un Bologna in zona Champions League, appaiato a Roma e Napoli. I Falsinei continuano a far sognare i tifosi e contro la Salernitana, che invece incassa l’ennesima sconfitta, prevediamo una vittoria agevole, ma visto che la prudenza non è mai troppa, giochiamo l’x2.

Roma – Fiorentina: Solo un punto separa le due squadre che si trovano, rispettivamente, in quarta e sesta posizione. I giallorossi sono squadra da ultimi 15 minuti, lo hanno dimostrato contro il Sassuolo, ribaltando l’1-0 in sei minuti, e contro l’Udinese. La Fiorentina, invece, è una totale incognita poiché alterna belle vittorie a rovinose sconfitte. Lo scorso anno c’è stato un 2-0 all’Olimpico e un 2-1 al Franchi. Stavolta giochiamo l’esito gol, sperando in una partita dalle tante emozioni.

Empoli – Lecce: Empoli leggermente favorito per il fattore casa, anche se la classifica ci dice tutt’altro. La scorsa stagione abbiamo assistito a un pareggio per 1-1 e a una vittoria di misura per la squadra di casa e stavolta ci giochiamo l’under 3.5.

Cagliari – Sassuolo: Nonostante il penultimo posto e i soli dieci punti conquistati finora sembra che il Cagliari stia mostrando una certa crescita in questa fase del campionato. Nelle ultime sei partite ha collezionato due pareggi e due vittorie, perdendo solo contro Juventus e Lazio (tra l’altro entrambe fuori casa e con lo scarto minimo). Dunque contro il Sassuolo, che invece sembra aver cambiato rotta dopo le esaltanti vittorie ai danni di Juventus e Inter, potrebbe ottenere i tre punti utili per uscire dalla zona retrocessione. Puntiamo sul risultato 1x affidandoci al buon lavoro di Claudio Ranieri.

 

La nostra schedina vincente della 15a giornata

  • Atalanta – Milan: over 1.5 a 1.27
  • Inter – Udinese: 1 a 1.27
  • Salernitana – Bologna: x2 a 1.27

Moltiplicatore: 2.04 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse