La schedina Serie A 2023-24 della 17ª giornata

La 17ª giornata di serie A si giocherà eccezionalmente venerdì 22 e sabato 23 per consentire agli italiani di godersi il cenone della vigilia senza calcio. Due giornate di partite compresse come non si vedeva da molto tempo, che regaleranno ai tifosi due big match spumeggianti: Bologna – Atlanta e Roma – Napoli.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 17ª giornata di Serie A 2023-24

  • EMPOLI – LAZIO: under 3.5
  • SASSUOLO – GENOA: 1x
  • MONZA – FIORENTINA: over 1.5
  • SALERNITANA – MILAN: x2
  • FROSINONE – JUVENTUS: x2
  • BOLOGNA – ATALANTA: over 1.5
  • TORINO – UDINESE: 1x
  • INTER – LECCE: 1
  • VERONA – CAGLIARI: under 3.5
  • ROMA – NAPOLI: over 1.5

Motivazioni schedina

Empoli – Lazio: L’Empoli non vince da quattro partite consecutive (2 pareggi e 2 sconfitte), mentre la Lazio è reduce dal disastroso 0-2 contro l’Inter e dal 2-0 subito contro l’Atletico Madrid. Due partite che hanno evidenziato la difficoltà di andare a rete della squadra di Sarri, che anche contro Verona, Genoa e Cagliari ha realizzato solo una rete. Anche l’Empoli, eccezion fatta per la partita contro il Sassuolo, ha realizzato sempre una rete al massimo e dunque ci giochiamo l’esito under 3.5.

Sassuolo – Genoa: Stesso punteggio per le due squadre appaiate nella 14ª e 15ª posizione della classifica. Per entrambe una vittoria vorrebbe dirsi allontanarsi dalla zona retrocessione che dista appena 4 punti. Padroni di casa leggermente favoriti e anche le statistiche degli incontri passati ci dicono che i neroverdi non hanno mai perso negli ultimi 6 incontri giocati in casa contro i liguri. Ci giochiamo quindi la doppia chance 1x.

Monza – Fiorentina: La Viola continua a rosicchiare punti per conquistarsi un posto in Europa e, a oggi, si trova al sesto posto con gli stessi punti del Napoli. La zona Champions è a un passo e dunque ottenere punti al Brianteo sarebbe l’ideale. Lo scorso anno abbiamo assistito a un pareggio nella gara di andata e al 3-2 per i padroni di casa in quella di ritorno. Anche stavolta ci aspettiamo un risultato ampio, perciò optiamo per l’over 1.5.

Salernitana – Milan: Rossoneri favoriti per la sfida contro l’ultima in classifica, che fatica sempre più a reagire. È pur vero, però, che negli ultimi quattro incontri giocati tra le due squadre leggiamo due vittorie da parte del Milan e due pareggi. Per non rischiare troppo puntiamo quindi sull’esito x2 nel mercato Doppia Chance.

Frosinone – Juventus: Il Frosinone, lo sappiamo, è temibile quando gioca tra le mura di casa: finora ha accumulato 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Statistiche che riflettono esattamente l’andamento della Juventus in trasferta. I precedenti sono troppo distanti temporalmente per essere presi in considerazione e quindi ci affidiamo alla stagione in corso e puntiamo sull’x2.

Bologna – Atalanta: Continua a stupire il cammino del Bologna, che dopo il 2-0 inflitto alla Roma si è portato addirittura in zona Champions. L’Atalanta segue a distanza ravvicinata. Talmente ravvicinata che, vincendo al Dall’Ara, scavalcherebbe la squadra di Thiago Motta. Il pareggio sembra essere il risultato più probabile anche se, nelle ultime cinque gare, solo una partita è terminata con il segno x. Considerando il campionato in corso notiamo come, per entrambe, il trend è chiudere i match con almeno 2 reti in totale, quindi la scelta cade sull’esito over 1.5.

Torino – Udinese: Nonostante gli sforzi di Gabriele Cioffi e le prestazioni che, tutto sommato, non sono neanche tanto male non c’è nulla da fare: i tre punti faticano ad arrivare. È il triste racconto dell’Udinese, interrotto solo dalla clamorosa vittoria contro il Milan in trasferta, ma che va avanti da inizio campionato. Quella contro i rossoneri è l’unica vittoria dei Friulani, poi ben 10 pareggi e 5 sconfitte. Contro il Toro prevediamo un risultato simile, dunque ci giochiamo l’1x.

Inter – Lecce: La prima della classe ha approfittato del pareggio della Juventus per aumentare ulteriormente il vantaggio sulla seconda e provare a scappare in solitaria. Contro il Lecce, che però non perde da cinque giornate consecutive, potrà confermare la sua posizione e siamo certi che ci riuscirà senza problemi. 1 fisso.

Verona – Cagliari: Questo è forse il pronostico più difficile di giornata. Due squadre che galleggiano nella bassa classifica racimolando punti come possono. A inizio campionato non ci avremmo pensato due volte e avremmo puntato sulla vittoria degli scaligeri a occhi chiusi. Oggi invece la situazione è più complessa: il Cagliari non ha mai vinto in trasferta e il Verona non vince da 14 partite consecutive. Potrebbe essere questa la partita della svolta? Potrebbe. Noi però giochiamo l’under 3.5.

Roma – Napoli: Il big match di giornata chiude la diciassettesima all’Olimpico, dove la Roma ottava a 25 punti ospiterà il Napoli quinto a quota 27. Solo due punti separano le due squadre ma nel complesso le similitudini sono molte: 28 gol fatti, 19 subiti e un andamento altalenante che fa impazzire le rispettive tifoserie. È simile anche la predisposizione al gioco e al bel calcio, dunque non mancheranno i gol e per questo puntiamo sull’over 1.5.

La nostra schedina vincente della 17a giornata

  • Bologna – Atalanta: over 1.5 a 1.30
  • Inter – Lecce: 1 a 1.20
  • Roma – Napoli: over 1.5 a 1.30

Moltiplicatore: 2.02 volte la posta (visita Snai)

* Le quote vincente Serie A Snai sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse