La schedina Serie A 2023-24 della 18ª giornata

Venerdì 29 e sabato 30 dicembre assisteremo alla 18ª giornata della Serie A 2023-24. A chiudere l’anno in bellezza ci pensano Juventus e Roma, che allo Stadium di Torino si affronteranno in un match dallo spettacolo assicurato. In questa pagina troverai il nostro pronostico per la partita in questione e la schedina di giornata.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 18ª giornata di Serie A 2023-24

  • FIORENTINA – TORINO: under 3.5
  • NAPOLI – MONZA: 1x
  • GENOA – INTER: x2
  • LAZIO – FROSINONE: 1x
  • ATALANTA – LECCE: over 1.5
  • CAGLIARI – EMPOLI: gol
  • UDINESE – BOLOGNA: x2
  • MILAN – SASSUOLO: 1
  • VERONA – SALERNITANA: 1x
  • JUVENTUS – ROMA: under 3.5

Motivazioni schedina

Fiorentina – Torino: 0-1, 1-0, 1-1. Queste le ultime tre partite della Fiorentina in campionato. 1-1, 1-0, 0-0. Queste quelle del Torino. Due squadre che difficilmente tendono ad esagerare con la conta dei gol, sia a favore che contro. Lo scorso anno abbiamo assistito a un pareggio con una rete a testa e, fatta eccezione per il 4-0 del Torino nel gennaio 2022, la maggior parte delle partite giocate tra le due squadre è sempre finita con meno di 3 gol totali. Giochiamo quindi l’under 3.5 con parecchia sicurezza.

Napoli – Monza: Il Napoli ha collezionato 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime cinque di campionato, mentre il Monza 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. Due squadre non al massimo che proveranno a chiudere l’anno in bellezza. Nonostante l’assenza di Osimhen, possibile vittoria degli Azzurri al San Paolo di Napoli. 1x è la nostra scelta per questo match.

Genoa – Inter: L’Inter continua a correre al massimo delle sue energie senza dare cenni di  stanchezza. Contro il Genoa potrebbe portarsi a +7 in attesa della Juventus, ma il Genoa non è squadra da sottovalutare. Lo scorso anno abbiamo assistito a uno scialbo 0-0 e finora in casa 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte per i liguri. Il rischio pareggio per Inzaghi è concreto dunque ci giochiamo l’x2 sul mercato doppia chance.

Lazio – Frosinone: Ancora nessuna vittoria in trasferta per il Frosinone, perlomeno non in campionato, perché lo 0-4 contro il Napoli in Coppa Italia è la dimostrazione concreta che il risultato è ottenibile. Contro la Lazio non sarà facile e crediamo che per ottenere i 3 punti fuori casa bisognerà aspettare ancora qualche giornata. L’1x è la scelta più giusta per la partita di venerdì sera.

Atalanta – Lecce: 2-1 all’andata e 2-1 al ritorno, questi i risultati a favore del Lecce nella stagione precedente. Una doppia vittoria contro l’Atalanta che ci porterebbe a giocare l’x2 senza troppi fronzoli, tuttavia, siamo titubanti. I giallorossi non hanno ancora mai vinto in trasferta mentre la squadra di Gasperini ha perso solo contro Napoli e Inter in casa e dunque preferiamo giocare l’esito over 1.5.

Cagliari – Empoli: Tra le partite più importanti di giornata c’è sicuramente Cagliari-Empoli, rispettivamente 18ª e 19ª classificata a un punto di distanza l’una dall’altra. Una partita che vuol dire sfida salvezza e che va giocata come una finale di Champions League. La squadra di Ranieri è reduce dalla sconfitta contro il Verona e dal consecutivo sorpasso. Un’altra sconfitta vorrebbe dire altro sorpasso e discesa al penultimo posto. Per l’Empoli, invece, una vittoria potrebbe voler dire uscire dalla zona retrocessione. Immaginiamo una partita dove la voglia di vincere superi la paura di perdere, e dunque l’esito gol potrebbe essere quello più indicato.

Udinese – Bologna: Dopo l’1-1 di Torino, per l’Udinese il contro dei pareggi in questo campionato è salito a 11. Undici punti che, sommati all’unica vittoria ottenuta finora, consentono alla squadra di Gabriele Cioffi di restare a galla sopra la zona retrocessione. Contro il Bologna, che invece si è portato in zona Champions League, potrebbe presentarsi l’ennesimo 1-1 anche se nello scorso campionato i rossoblù hanno vinto entrambe le sfide. L’x2 ci sembra la scelta più saggia per questo match.

Milan – Sassuolo: Un’eventuale sconfitta potrebbe voler dire il sorpasso da parte del Bologna e l’aggancio della Fiorentina in caso di vittoria delle inseguitrici. Una situazione che Pioli non può permettersi, soprattutto a San Siro contro il Sassuolo quindicesimo. Nonostante lo scorso anno abbiamo assistito al clamoroso 2-5 a favore degli ospiti, ci giochiamo con convinzione l’unico esito esatto di giornata: 1 fisso.

Verona – Salernitana: Anche questa è una partita da dentro o fuori nonostante alla fine del campionato manchi ancora molto. Il Verona, che grazie alla preziosa vittoria contro il Cagliari si è portato fuori dalla zona retrocessione, ha la possibilità di allungare ulteriormente sulle avversarie e portarsi al quindicesimo posto. La Salernitana, invece, deve necessariamente fare punti. Contro il Milan ha rischiato il colpaccio e potrebbe riuscirci anche contro l’Hellas. Nonostante questo, giochiamo l’1x a favore dei padroni di casa.

Juventus – Roma: Eccezion fatta per Juventus-Lazio 3-1 e Sassuolo-Juventus 4-2, le restanti partite dei bianconeri sono terminate con massimo 3 gol totali. Leggermente diverso il ritmo della Roma, che in quattro occasioni ha fatto divertire il pubblico con partite da 4 o più gol. Quella contro la Juventus è però una partita speciale e crediamo sarà giocata con il massimo agonismo ma altrettanta paura di perdere. L’under 3.5 è la scelta giusta per questo match.

 

La nostra schedina vincente della 18a giornata

  • Napoli – Monza: 1x a 1.14
  • Genoa – Inter: x2 a 1.12
  • Milan – Sassuolo: 1 a 1.45

Moltiplicatore: 1.85 volte la posta (visita Snai)

* Le quote vittoria scudetto sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse