La schedina Serie A 2023-24 della 19ª giornata

La prima giornata del nuovo anno si giocherà da venerdì 5 e domenica 7 gennaio 2024 e ci dirà se l’Inter riuscirà a laurearsi campione d’inverno o verrà sorpassato dalla Juventus. Tra le sfide più interessanti della 19ª giornata Torino-Napoli e Roma-Atalanta.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 19ª giornata di Serie A 2023-24

  • BOLOGNA – GENOA: 1x
  • INTER – VERONA: 1
  • FROSINONE – MONZA: over 1.5
  • LECCE – CAGLIARI: under 3.5
  • SASSUOLO – FIORENTINA: x2
  • EMPOLI – MILAN: x2
  • TORINO – NAPOLI: 1x
  • UDINESE – LAZIO: under 3.5
  • SALERNITANA – JUVENTUS: 2
  • ROMA – ATALANTA: gol

Motivazioni schedina

Bologna – Genoa: Il 3-0 subito dal Bologna nella trasferta di Udine ha riportato gli uomini di Thiago Motta sulla terraferma e ha mostrato al Genoa la strada per vincere contro i Felsinei. È pur vero, però, che le statistiche del Bologna in casa finora riportano 7 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta, mentre quelle del Genoa fuori casa segnano 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. L’1x è quindi la scelta più giusta per questa partita.

Inter – Verona: I nerazzurri, con il pareggio di Genoa, hanno dovuto rimandare i festeggiamenti per il titolo di campioni d’inverno, ma difficilmente mancheranno i festeggiamenti in casa contro il Verona. La differenza tra le due squadre è palese e il segno 1 è d’obbligo.

Frosinone – Monza: Solo tre punti separano la squadra di Eusebio Di Francesco da quella di Raffaele Palladino, due allenatori che stanno facendo molto bene nelle rispettive società ma che, nelle ultime partite, stanno avendo qualche difficoltà di rendimento: 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte nelle ultime cinque di campionato per il Frosinone; 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte per il Monza. I precedenti tra le due squadre ci suggeriscono di puntare sull’over (5 partite delle ultime 6 sono terminate con più di 4 gol totali) e dunque ci giochiamo l’over 1.5.

Lecce – Cagliari: Il Cagliari spreca l’occasione di portarsi fuori dalla zona retrocessione pareggiando contro l’Empoli mentre il Lecce cade a Bergamo e si fa agganciare dal Genoa. Entrambe alla disperata ricerca di punti daranno sicuramente vita a una sfida combattuta ma, con molta probabilità, povera di gol. L’under 3.5 è la scelta ideale poiché le ultime cinque di campionato di ambo le parti sono terminate con meno di tre gol.

Sassuolo – Fiorentina: Il Sassuolo non vince da cinque partite consecutive mentre la Fiorentina ha collezionato 4 vittorie e 1 pareggio. Lo scorso anno c’è stata la doppia vittoria da parte dei Viola e prevediamo una vittoria anche nella sfida di sabato sera. L’x2 è la nostra scelta per questo match.

Empoli – Milan: Nonostante lo 0-0 della 29ª giornata nello scorso campionato, pensiamo che il Milan possa facilmente vincere la sfida del Castellani contro l’Empoli. La squadra di Andreazzoli non vince dal 12 novembre (0-1 in casa del Napoli) e nelle ultime cinque di campionato ha realizzato appena 2 reti. Il Milan, che finora ha viaggiato a fasi alterne anche a causa della Champions League, può finalmente concentrarsi sul campionato e provare a restare sulla scia di Inter e Juventus. x2 è la nostra scelta per questa gara.

Torino – Napoli: Crisi nera per il Napoli, che oramai è soltanto l’ombra della squadra scintillante che abbiamo visto l’anno scorso. La cura Mazzarri, come previsto, non sta portando benefici (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime cinque di campionato) e la difficoltà più grande sembra proprio la via del gol (solo 1 gol realizzato nelle ultime cinque di campionato). Come se non bastasse, mancherà pure Victor Osimhen (partito per la coppa d’Africa e quindi indisponibile). Il Torino, che nelle ultime partite ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, potrebbe mettere in difficoltà gli Azzurri e conquistare una vittoria preziosa. Azzardiamo l’1x nonostante le quote a sfavore.

Udinese – Lazio: Partita perfetta dell’Udinese contro il Bologna, che centra la prima vittoria in casa (la seconda in totale per questo campionato) e si allontana quel tanto che basta dalla zona retrocessione per tornare a respirare. La Lazio invece, vincendo in rimonta contro il Frosinone, rimane agganciata al gruppo delle pretendenti all’Europa, ma è parente lontana di quella Lazio che lo scorso anno era al secondo posto in classifica. Contro l’Udinese potrebbe succedere di tutto anche se, eccezion fatta per il 4-4 del 2 dicembre 2021, le ultime sfide tra le due sono sempre terminate con massimo due gol. L’under 3.5 potrebbe essere la scelta giusta per questo match.

Salernitana – Juventus: La Juventus approfitta del pareggio dell’Inter e si porta a -2 dalla vetta aspettando l’occasione giusta per provare il sorpasso. Avversaria di giornata è la Salernitana, che trova la seconda vittoria in questo campionato e rimane a galla nella zona retrocessione. Anche solo le rispettive posizioni in classifica basterebbero per farci puntare sulla vittoria della Juventus, e la conferma arriva anche dalle sfide degli ultimi due campionati. Dunque, il segno 2 sul mercato Esito Finale è d’obbligo.

Roma – Atalanta: Giallorossi leggermente favoriti per la sfida che chiude il girone di andata di questo campionato. All’Olimpico la Roma ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta mentre l’Atalanta mette a referto 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte in trasferta. Nonostante questo, nello scorso campionato è stata la Dea ad avere la meglio nelle due gare giocate. Immaginando una sfida a campo aperto tra Lukaku (8 gol finora) e Lookman (7 gol realizzati) ci giochiamo l’esito gol nel mercato Gol/NoGol.

 

La nostra schedina vincente della 19a giornata

  • Bologna – Genoa: 1x a 1.21
  • Inter – Verona: 1 a 1.17
  • Salernitana – Juventus: 2 a 1.50

Moltiplicatore: 2.12 volte la posta (visita Snai)

* Le quote vittoria scudetto sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse