La schedina Serie A 2023-24 della 20ª giornata

Il girone di andata di Serie A 2023-24 si chiude con l’Inter campione d’inverno e la Juventus che insegue a due lunghezze di distanza mentre, poco più sotto, si lotta con le unghie e con i denti per un posto nell’Europa che conta. E proprio la 20ª di campionato ci offre la “sfida Champions” tra Milan e Roma, unico big match di giornata.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 20ª giornata di Serie A 2023-24

  • GENOA – TORINO: under 3.5
  • NAPOLI – SALERNITANA: 1
  • VERONA – EMPOLI: under 3.5
  • MONZA – INTER: x2
  • LAZIO – LECCE: 1x
  • CAGLIARI – BOLOGNA: gol
  • FIORENTINA – UDINESE: 1x
  • MILAN – ROMA: over 1.5
  • ATALANTA – FROSINONE: 1
  • JUVENTUS – SASSUOLO: 1x

Motivazioni schedina

Genoa – Torino: Il Torino ne ha fatti 3 al Napoli trovando una vittoria preziosa contro i campioni d’Italia mentre il Genoa ha incasellato il quarto risultato utile consecutivo pareggiando a Bologna. Due risultati che fanno ben sperare in vista della partita di sabato pomeriggio. All’andata abbiamo visto il Toro vincere con il minimo sindacale e pensiamo possa succedere lo stesso a parti inverse ma, per non rischiare troppo, puntiamo su un più facile under 3.5.

Napoli – Salernitana: Nonostante la crisi partenopea, sarà difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria del Napoli nel derby campano. Già l’andata è terminata con un secco 0-2 e dunque il segno 1 è d’obbligo.

Verona – Empoli: Tre pareggi con un gol per parte e una vittoria di misura a favore degli Scaligeri nella prima giornata di questo campionato, questi i risultati delle ultime quattro partite tra Empoli e Verona. Padroni di casa leggermente favoriti nella sfida salvezza ma risultato finale assolutamente incerto. Anche in questo caso ci giochiamo l’under 3.5 immaginando una partita giocata sulla difensiva da entrambe le parti.

Monza – Inter: Il Monza ritrova una convincente vittoria dopo quattro giornate e si prepara ad attendere l’Inter che, invece, ha vinto a fatica in casa contro il Verona. Un segnale di affaticamento da parte dei nerazzurri? Forse. Ma le statistiche ci dicono che nei quattro precedenti tra le due c’è stata solo una vittoria per la squadra di Palladino, dunque puntiamo sull’x2 nel mercato doppia chance.

Lazio – Lecce: Se andiamo ad osservare le ultime quattro partite tra le due squadre troviamo un pareggio e ben tre vittorie a favore del Lecce (tutte con il risultato di 2-1). C’è da dire, però, che lo stato di forma delle due squadre è bene diverso: i biancocelesti vengono da tre vittorie consecutive ai danni di Empoli, Frosinone e Udinese, mentre i salentini hanno collezionato due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre. Considerando anche il fattore casa, l’1x potrebbe essere il risultato più giusto per la partita di domenica.

Cagliari – Bologna: Con i pareggi ottenuti contro Empoli e Lecce, la squadra di Ranieri si è portata pian piano fuori dalla zona retrocessione e continua ad avanzare a piccoli passi verso una salvezza quantomai preziosa. Contro il Bologna, che pure ha fatto registrare un pareggio, sarà una partita difficile. L’andata è terminata con il risultato di 2-1 per i padroni di casa e crediamo che anche il ritorno possa offrirci almeno una rete per parte. Per questo giochiamo l’esito gol.

Fiorentina – Udinese: La Viola cade a Sassuolo e riduce le distanze dalle inseguitrici. L’ambitissimo quarto posto in classifica è conteso da almeno sette squadre, distanti tra loro solo sei punti, e quindi la pressione si fa sentire. Contro l’Udinese dovrebbe essere facile trovare i tre punti e potremmo quasi puntare sull’1 fisso. Considerando però gli 11 pareggi ottenuti finora dai Friulani è meglio non rischiare. L’1x sul mercato doppia chance è perciò la scelta più prudente.

Milan – Roma: Tra le due è sicuramente il Milan quella che può vantare uno stato di forma ideale: nelle ultime cinque di campionato ne ha vinte tre perdendone solamente una, mentre la Roma ha ottenuto solo una vittoria e due pareggi. L’ultimo pareggio, quello con l’Atalanta, è costato a Mourinho l’ennesimo cartellino rosso e dunque non sarà presente sulla panchina di San Siro. La terza giornata di campionato ci ha offerto una partita ricca di gol, così come le tredici sfide prima di questa. Per trovare una vittoria di misura dobbiamo tornare al 12 dicembre del 2016 (1-0 a favore dei giallorossi), e dunque l’over 1.5 è un risultato molto probabile.

Atalanta – Frosinone: Con la disfatta di sabato il Frosinone incassa la quarta sconfitta consecutiva, la terza in casa da inizio campionato e la decima in totale. L’Atalanta invece rimedia un buon pareggio all’Olimpico e mantiene la sua posizione in classifica. Considerando l’evidente difficoltà per i ciociari nell’ottenere punti in trasferta (solamente 2 in tutto il girone di andata) possiamo dire che il segno 1 pagato 1.40 da Snai è molto allettante. Ai più prudenti consigliamo l’1x, noi invece puntiamo sull’1 fisso.

Juventus – Sassuolo: La partita che chiude questa lunghissima giornata di Serie A andrà in scena martedì 16 gennaio e vedrà la Juventus, reduce dalla rocambolesca vittoria contro la Salernitana, ospitare il Sassuolo, di nuovo a punteggio pieno dopo sei giornate dall’ultima vittoria. 1-0 e 4-2 i risultati delle ultime due sfide, entrambi a favore dei neroverdi, ma con buona probabilità sarà la Juventus ad avere la meglio nella sfida di martedì sera. Per nono rischiare giochiamo l’1x.

La nostra schedina vincente della 20a giornata

  • Napoli – Salernitana: 1 a 1.33
  • Monza – Inter: x2 a 1.11
  • Atalanta – Frosinone: 1 a 1.40

Moltiplicatore: 2.06 volte la posta (visita Snai)

* Le quote scudetto oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse