La schedina Serie A 2023-24 della 21ª giornata

La 21ª giornata di campionato, complice la Supercoppa italiana, avrà un calendario ridotto e ci offrirà solamente sei partite su dieci. Partite che verranno recuperate nel prosieguo del campionato, ovvero: Bologna-Fiorentina (mercoledì 14/02); Torino-Lazio (giovedì 22/02); Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta (mercoledì 28/02). Considerando la distanza e le variazioni in termini di prestazioni e forma fisica abbiamo scelto di non considerare queste quattro gare e di proporre la “schedina ridotta” a sei partite.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 21ª giornata di Serie A 2023-24

  • ROMA – VERONA: 1x
  • UDINESE – MILAN: x2
  • FROSINONE – CAGLIARI: gol
  • EMPOLI – MONZA: over 1.5
  • SALERNITANA – GENOA: under 3.5
  • LECCE – JUVENTUS: x2

Motivazioni schedina

Roma – Verona: Con il 3-1 subito dal Milan nell’ultima giornata è caduta la fiducia incondizionata che aveva il pubblico di fede romanista verso Jose Mourinho e anche la società ha dovuto prendere una decisione forte nei confronti dello Special One. Con il cambio in panchina ci si aspetta un’inversione di rotta e contro il Verona l’unico risultato ammesso è la vittoria. Considerando la posizione in classifica e il fattore campo non dovrebbe essere difficile, ma ricordiamo che gli Scaligeri hanno già vinto la partita di andata e potrebbero ripetersi all’Olimpico. Per sicurezza puntiamo sulla doppia chance 1x.

Udinese – Milan: L’Udinese continua a collezionare pareggi, mentre il Milan non si ferma neanche contro le big. L’ultima sconfitta in campionato risale al 9 dicembre (3-2 contro l’Atalanta), e da allora quattro vittorie e un pareggio con prestazioni molto convincenti. Crediamo che possa vincere agilmente anche contro i Friulani ma, come per la Roma, considerando lo 0-1 di San Siro nella gara di andata, meglio andare cauti e puntare sull’x2.

Frosinone – Cagliari: Tra le due è il Cagliari ad avere la forma migliore (2 pareggi e una vittoria nelle ultime tre di campionato), mentre il Frosinone non vince da sette giornate consecutive (l’ultima vittoria contro il Genoa il 26 novembre). Sono due squadre che hanno bisogno di punti per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione e ciò porterà a una sfida aperta e senza riserve. Memori anche dello spettacolare 4-3 dell’andata puntiamo sull’esito gol pagato 1.67 da Snai.

Empoli – Monza: L’Empoli, come il Frosinone, sta vivendo una crisi nera e non vince una partita da otto giornate consecutive. A differenza dei ciociari, però, è riuscita a pareggiare in tre occasioni e in tre occasioni ha perso con uno scarto minimo. Indice comunque di un gioco solido concentrato. Il Monza, dal canto suo, alterna buone prestazioni a performance da dimenticare, mantenendo sempre la metà della classifica. L’andata si è conclusa con un 2-0 a favore dei brianzoli, ma potrebbe essere una partita aperta a qualsiasi risultato. Per questo, scegliamo l’over 1.5.

Salernitana – Genoa: A voler vedere il bicchiere mezzo pieno potremmo dire che il Genoa ha incasellato cinque risultati utili consecutivi in altrettante partite. Una vittoria e quattro pareggi (compresi quelli contro Juventus e Inter) sono sette punti che fanno comodo alla causa rossoblù e consentono di galleggiare comodamente a metà classifica. La Salernitana, invece, occupa stabilmente l’ultimo posto e solo un cambio di rotta deciso potrà salvarli dalla retrocessione. Cambio che potrebbe arrivare già questa domenica contro il Grifone. Le prestazioni dei granata stanno migliorando, e sia contro la Juventus che contro il Napoli sono andati subito in vantaggio, per poi farsi recuperare entrambe le volte nei minuti di recupero. Non sapendo cosa scegliere, il risultato di 1-0 del Ferraris nella gara di andata ci fa puntare sull’esito under 3.5.

Lecce – Juventus: Statistiche alla mano, il bilancio nelle sfide tra le due compagini è nettamente in favore della Juventus: 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime cinque di campionato. Potremmo con tranquillità puntare sulla vittoria dei bianconeri, anche se sappiamo che il Lecce in casa non è lo stesso Lecce che gioca in trasferta. I salentini hanno conquistato 16 punti tra le mura amiche e solamente 5 in trasferta, indice che il fattore campo è decisivo per i ragazzi di D’Aversa. Un possibile pareggio è quindi da mettere in conto. Dunque, l’esito più probabile è senza dubbio l’x2.

 

La nostra schedina vincente della 21a giornata

  • Empoli – Monza: over 1.5 a 1.27
  • Udinese – Milan: x2 a 1.23
  • Lecce – Juventus: x2 a 1.27

Moltiplicatore: 1.81 volte la posta (visita Snai)

* Le quote scudetto oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse