La schedina Serie A 2023-24 della 22ª giornata

Il campionato riprende a pieno regime dopo la pausa della Supercoppa italiana e vede le dieci partite in calendario spalmate su quattro giorni, da venerdì 26 a lunedì 29 gennaio 2024. Di seguito troverai i pronostici e la nostra schedina Serie A 2023-24 della 22ª giornata.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 22ª giornata di Serie A 2023-24

  • CAGLIARI – TORINO: under 3.5
  • ATALANTA – UDINESE: 1x
  • JUVENTUS – EMPOLI: 1
  • MILAN – BOLOGNA: 1x
  • GENOA – LECCE: under 3.5
  • MONZA – SASSUOLO: over 1.5
  • VERONA – FROSINONE: gol
  • LAZIO – NAPOLI: under 3.5
  • FIORENTINA – INTER: x2
  • SALERNITANA – ROMA: x2

Motivazioni schedina

Cagliari – Torino: Considerando che le due squadre hanno, rispettivamente, il quarto e il secondo peggior attacco del campionato, ci aspettiamo una partita con poche emozioni. Già quella di andata ci ha offerto uno scialbo 0-0 e dunque crediamo che l’under 3.5 sia la scelta giusta per questo match.

Atalanta – Udinese: L’Atalanta sta bene e continua a inseguire la Champions, mentre l’Udinese continua ad arrancare. Contro il Milan ha sfiorato il colpaccio recuperando prima lo svantaggio e poi andando in vantaggio a mezz’ora dalla fine, ma contro la Dea sarà tutt’altra partita. Tre pareggi nelle ultime tre partite tra le due ci fanno essere cauti e puntare sull’1x come risultato finale.

Juventus – Empoli: La vittoria in casa dei bianconeri è offerta a 1.28 da Snai, e noi ce lo prendiamo senza pensarci troppo. La Juve in casa ha collezionato finora 8 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta, e contro l’Empoli negli scontri diretti ha sempre vinto. L’ultima vittoria degli Azzurri sulla Vecchia Signora risale all’ottavo di finale di Coppa Italia del 2007. Nessun dubbio quindi: 1 fisso.

Milan – Bologna: Due sconfitte e un pareggio, questo il bollettino del Bologna nelle ultime tre giornate di campionato. A pesare sono soprattutto le sconfitte di Udine e Cagliari, squadre assolutamente alla portata dei rossoblù ma, evidentemente, con motivazioni più forti. La partita di Milano si presenta quindi in un momento di grossa difficoltà per gli uomini di Thiago Motta, che dovranno affrontare un Milan che invece è in splendida forma. L’1x è per questo il risultato più probabile.

Genoa – Lecce: La partita di andata si è chiusa con l’1-0 a favore dei salentini e crediamo che il ritorno possa finire con lo stesso risultato, ma a parti inverse. I liguri vengono da 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime cinque di campionato, mentre i giallorossi hanno collezionato 4 sconfitte e 1 pareggio. Ai più audaci consigliamo di giocare l’1 fisso, noi puntiamo invece sull’under 3.5.

Monza – Sassuolo: Nonostante la partita di andata sia terminata con il risultato di 0-1 a favore del Monza, crediamo che la sfida di domenica pomeriggio possa regalarci tante emozioni e numerosi gol. Il Sassuolo ha il nono attacco più prolifico del campionato e nelle ultime tre gare del Monza abbiamo assistito a un totale di 14 gol (4,6 a partita). L’over 1.5 è quindi la nostra scelta.

Verona – Frosinone: I ciociari trovano i tre punti in casa contro il Cagliari dopo averne perse cinque di fila e dopo quasi due mesi dall’ultima vittoria in campionato. Una vittoria che li porta a debita distanza dalla zona retrocessione e, quindi, dal Verona, terzultimo a -5 dai ciociari. Eppure, la squadra di Baroni sta esprimendo un buon gioco: contro la Roma poteva ottenere molto di più, così come contro l’Inter e la Salernitana. Di certo sarà una partita molto combattuta, e per questo ci giochiamo il risultato gol, memori anche del 2-1 dell’andata.

Lazio – Napoli: La cura Mazzarri non sta avendo i risultati sperati e i partenopei si trovano, con una partita in meno, al nono posto in campionato e a -2 dalla Lazio. Lazio che, invece, ha inanellato quattro vittorie consecutive in campionato e punta con decisione alla zona Champions. Già nella partita di andata c’è stata la vittori dei biancocelesti al Maradona e con buone probabilità potrebbero vincere anche la partita di ritorno. C’è da dire, però, che in Supercoppa italiana il Napoli ha mostrato segni di miglioramento e dunque il risultato dell’Olimpico è molto incerto. Sarà con molta probabilità una partita giocata con la paura di subire gol da parte di entrambe, e quindi l’under 3.5 potrebbe essere la scelta giusta.

Fiorentina – Inter: Mentre l’Inter vinceva la terza Supercoppa italiana consecutiva, la Juventus ne ha approfittato per effettuare il sorpasso in campionato. Un sorpasso che fa tremare i tifosi nerazzurri e tutto l’ambiente interista, soprattutto perché domenica sera c’è la difficile trasferta di Firenze e, quindi, potrebbe non avverarsi il contro sorpasso. C’è da dire che la Viola non sta vivendo un momento splendido: in supercoppa ne ha presi 3 dal Napoli e in campionato ha prima perso contro il Sassuolo e poi pareggiato contro l’Udinese. Anche nella partita di andata contro i nerazzurri ha subito un pesantissimo 4-0 e dunque, considerando anche le motivazioni dell’Inter, l’x2 potrebbe essere il risultato più probabile.

Salernitana – Roma: Il cambio sulla panchina della Roma è stato fatto ad hoc dalla proprietà giallorossa per non turbare troppo gli animi dei tifosi e provare allo stesso tempo a cambiare rotta: in molti non hanno gradito l’esonero di Mourinho, ma la scelta di De Rossi ha colpito nel segno e contro il Verona è arrivata la vittoria che ci si aspettava. La conferma ci sarà lunedì sera contro la Salernitana, attualmente ultima classificata ma reduce da due pareggi consecutivi contro i giallorossi. Noi crediamo che la cura De Rossi possa manifestarsi anche nella ventiduesima di campionato, quindi puntiamo sull’x2.

La nostra schedina vincente della 22a giornata

  • Juventus – Empoli: 1 a 1.28
  • Milan – Bologna: 1x a 1.18
  • Fiorentina – Inter: x2 a 1.25

Moltiplicatore: 1.88 volte la posta (visita Snai)

* Le quote scudetto Snai sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse