La schedina Serie A 2023-24 della 23ª giornata

La 23ª giornata di Serie A 2023-24 ci offre due big match d’eccellenza: Atalanta – Lazio e, soprattutto, Inter – Juventus. Per i nerazzurri, già avanti di un punto con una partita da recuperare, potrebbe essere il colpo del definitivo ko nei confronti di una Juventus, costretta a vincere se vuole restare nella scia della capolista.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 23ª giornata di Serie A 2023-24

  • LECCE – FIORENTINA: x2
  • EMPOLI – GENOA: under 3.5
  • UDINESE – MONZA: gol
  • FROSINONE – MILAN: x2
  • BOLOGNA – SASSUOLO: 1x
  • TORINO – SALERNITANA: 1
  • NAPOLI – VERONA: 1
  • ATALANTA – LAZIO: over 1.5
  • INTER – JUVENTUS: under 3.5
  • ROMA – CAGLIARI: 1

Motivazioni schedina

Lecce – Fiorentina: Crisi Viola in questa fase del campionato, che in tre partite ha perso otto punti e si è fatta scavalcare da Atalanta e Roma. Contro il Lecce, pure a secco di vittorie da sei giornate consecutive, potrebbe essere la partita del cambio di rotta. Il 2-2 nella partita di andata ci fa puntare sulla doppia chance x2.

Empoli – Genoa: Il Genoa vince in casa contro il Lecce e mette di fila il settimo risultato utile consecutivo, piazzandosi stabilmente a metà classifica, mentre l’Empoli conquista un’incredibile pareggio contro la Juventus allo Stadium e tallona da vicino le dirette avversarie per la salvezza. Entrambe godono quindi di uno stato di forma buono, che rende la partita di sabato pomeriggio una vera incognita. L’1-1 nella gara di andata ci fa pensare a una partita molto guardinga, dove la priorità per entrambe sarà quella di non prendere gol, dunque l’under 3.5 potrebbe essere la scelta giusta.

Udinese – Monza: I quattro precedenti tra le due squadre, tra campionato e coppa Italia, sono terminati sempre con almeno un gol per parte e, considerando l’andamento di entrambe, pensiamo che la partita del Friuli possa chiudersi ancora una volta con un gol per parte. Gol è quindi la scelta per questa partita.

Frosinone – Milan: Rossoneri favoriti contro il Frosinone nella partita di sabato pomeriggio. Già la partita dell’andata si è chiusa con il risultato di 3-1 a favore del Milan e le probabilità di vedere un’altra vittoria sono molto alte. Per non rischiare giochiamo l’x2 sul mercato doppia chance.

Bologna – Sassuolo: Il Bologna trova un ottimo pareggio nella trasferta di Milano grazie al rigore trasformato nei minuti di recupero da Orsolini e, soprattutto, giocandosela alla pari contro il Milan. Una prestazione di carattere che però costa ai Felsinei il proprio allenatore, espulso per proteste a fine primo tempo. Non ci sarà Thiago Motta contro il Sassuolo, che invece cade a Monza e sprofonda in quindicesima posizione, a un solo punto dalla retrocessione. 1-1 il risultato dell’andata, ma stavolta puntiamo sull’1x a favore della squadra di casa.

Torino – Salernitana: Contro la Roma si è vista una Salernitana brillante, capace di puntare sulle ripartenze e concludere molto (15 tiri totali di cui 7 nello specchio), ma evidentemente con poca convinzione. La stessa mancanza di convinzione che ha portato gli Ippocampi a incassare la quarta sconfitta consecutiva, l’ennesima con il risultato di 1-2. Il “derby granata” si preannuncia quindi molto difficile, anche considerando il 3-0 a favore del Toro nella partita di andata. In quest’ottica, l’esito 1 offerto a 1.48 da Snai diventa davvero allettante.

Napoli – Verona: Napoli e Verona sono entrambe alla disperata ricerca di punti: la prima per salvare la faccia e provare a conquistare almeno un posto in Europa, la seconda per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione nella quale stagnano sei squadre a distanza di quattro punti. È indubbio che il potenziale dei Partenopei sia decisamente più alto di quello gialloblù e già nella gara di andata si è fatto sentire (1-3 grazie al gol di Politano, la doppietta di Kvaratskhelia e la rete di Lazovic). L’esito 1 sul mercato 1×2 finale è la scelta per questa partita.

Atalanta – Lazio: Il primo dei big match di questa 23ª giornata si gioca al Gewiss Stadium di Bergamo e mette di fronte la quarta classificata e la sesta. Lazio in forma leggermente migliore rispetto all’Atalanta, ma comunque entrambe con un ruolino di marcia invidiabile. Nella partita di andata abbiamo assistito a cinque gol in totale (3-2 a favore dei biancocelesti) e dunque puntiamo sul risultato over 1.5 e restiamo a guardare.

Inter – Juventus: Sarà una domenica lunga per gli appassionati di calcio, perché dopo Atalanta-Lazio delle 18:00 ci sarà appena il tempo per mangiare una cosa prima di assistere a quella che è stata definita la sfida scudetto. Inter e Juventus si affrontano a quindici giornate dalla fine con un solo punto di distacco. Per i nerazzurri la vittoria potrebbe significare portarsi a +7 dalla Vecchia Signora (considerando la partita da recuperare) e avere così un margine prezioso per la parte finale del campionato. La Juventus ha dal canto suo l’occasione per attuare il sorpasso e provare a colpire la squadra di Inzaghi sul morale. Le ultime cinque partite tra le due compagini sono terminate sempre con meno di tre gol, quindi anche stavolta puntiamo sull’under 3.5.

Roma – Cagliari: La Roma trova una preziosa vittoria in trasferta nella ventiduesima di campionato e si gode il quinto posto in classifica a un solo punto dall’Atalanta. Contro il Cagliari potrebbe ottenere la terza vittoria consecutiva dell’era De Rossi e puntare con decisione alla Champions League. Il Cagliari, di contro, ha perso in casa contro il Torino in una partita ricca di emozioni (41 tiri totali complessivi e 16 nello specchio) e rischia di restare in zona retrocessione se non cambia rotta. Difficile possa vincere all’Olimpico considerando anche l’1-4 della gara di andata, dunque, anche in questo caso, giochiamo l’1 secco sulla partita di lunedì sera.

La nostra schedina vincente della 23a giornata

  • Atalanta – Lazio: over 1.5 a 1.35
  • Inter – Juventus: under 3.5 a 1.22
  • Roma – Cagliari: 1 a 1.47

Moltiplicatore: 2.42 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse