La schedina Serie A 2023-24 della 24ª giornata

La 24ª di campionato si giocherà da venerdì 9 a lunedì 12 febbraio e, tra le sfide più attese, c’è di certo Roma – Inter e Milan – Napoli. Vediamo allora quali sono i pronostici per questa giornata e la nostra schedina vincente Serie A 20223-24.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 24ª giornata di Serie A 2023-24

  • SALERNITANA – EMPOLI: over 1.5
  • CAGLIARI – LAZIO: under 3.5
  • ROMA – INTER: under 3.5
  • SASSUOLO – TORINO: over 1.5
  • FIORENTINA – FROSINONE: 1
  • BOLOGNA – LECCE: 1x
  • MONZA – VERONA: 1x
  • GENOA – ATALANTA: under 3.5
  • MILAN – NAPOLI: gol
  • JUVENTUS – UDINESE: 1

Motivazioni schedina

Salernitana – Empoli: Questa potrebbe essere l’ultima occasione per la Salernitana di recuperare terreno rispetto alle dirette avversarie. Contro l’Empoli però, che ha racimolato tre risultati utili consecutivi, non sarà facile. Il fattore casa è l’unica arma a disposizione di Filippo Inzaghi poiché, statistiche alla mano, nelle ultime cinque sfide dirette non c’è mai stata una vittoria da parte dei granata. Il nostro istinto ci suggerisce di puntare sull’esito over 1.5, immaginando una partita ricca di gol.

Cagliari – Lazio: Di nuovo una romana sul cammino di Ranieri, stavolta sponda laziale. Rispetto alla partita di lunedì sera, questa potrebbe essere leggermente più agevole per i cagliaritani, ma è pur vero che negli ultimi precedenti è sempre stata la Lazio ad avere la meglio. Considerando l’1-0 dell’andata, il fattore campo e la scarsa vena realizzativa che stanno mostrando i biancocelesti (solo 3 gol nelle ultime cinque di campionato), puntiamo decisi sull’under 3.5.

Roma – Inter: I giallorossi stanno beneficiando della cura De Rossi e si godono le tre vittorie consecutive. Con il nuovo allenatore sono passati dal nono al quinto posto in classifica e, sull’onda dell’entusiasmo, potrebbero riuscire a fare lo sgambetto alla capolista. Difficile, perché l’Inter ha vinto cinque dei sei precedenti contro la Roma e anche con la Juventus ha dimostrato la sua forza. L’1-0 dell’andata ci fa pensare a una partita con pochi gol, quindi anche per questo match puntiamo sull’under 3.5.

Sassuolo – Torino: Il Sassuolo ha rischiato l’impresa contro il Bologna, restando in vantaggio al Dall’Ara fino al 73′, dopodiché sono emerse tutte le difficoltà del momento e, insieme al Cagliari, è arrivata la terza sconfitta consecutiva. Un periodo di forte crisi che potrebbe emergere anche contro il Torino, che non va oltre lo 0-0 contro la Salernitana, ma ottiene comunque il quarto risultato utile consecutivo. Già nella partita di andata abbiamo assistito a un emozionante 2-1, e crediamo che anche questa partita possa riservarci parecchi gol, dunque puntiamo sull’over 1.5.

Fiorentina – Frosinone: Secondo stop consecutivo per la Viola, beffata a Lecce dal clamoroso ribaltone negli ultimi 2 minuti di gioco. Solo una vittoria nelle ultime cinque di campionato per la Fiorentina, che ora si trova a pari punti con la Lazio in ottava posizione e vede allontanarsi sempre di più la zona Europa. Non va meglio al Frosinone, che pure ha provato a beffare il Milan, facendosi però recuperare nell’ultimo quarto di gioco. Sarà una partita difficile per entrambe, ma crediamo possa uscirne vincitrice la squadra di casa, e quindi ci giochiamo l’1 secco sul mercato 1×2 Finale.

Bologna – Lecce: La squadra di Thiago Motta ha mostrato carattere contro il Sassuolo, riuscendo a ribaltare una partita che sembrava compromessa. Quattro gol e neanche uno del solito Zirkzee hanno fatto capire a tutti che il sesto posto in classifica non si deve solo all’attaccante olandese. Domenica pomeriggio si giocherà in casa contro il Lecce, un’altra squadra che ha saputo crederci fino alla fine ma che, statistiche alla mano, a Bologna ha sempre perso. Considerando anche l’1-1 dell’andata optiamo per l’esito 1x nel mercato doppia chance.

Monza – Verona: Monza leggermente favorito rispetto al Verona. Complice la posizione in classifica, le statistiche in trasferta degli Scaligeri (1 vittoria, 2 pareggi e 9 sconfitte) e l’andata terminata con un netto 1-3 a favore dei Brianzoli, ma anche per questa partita puntiamo sull’esito 1x nel mercato doppia chance.

Genoa – Atalanta: Momento magico per il Genoa, che infila l’ottavo risultato utile consecutivo e si mantiene saldo a metà classifica. Contro l’Atalanta, che pure continua a viaggiare a ritmi altissimi, sarà una partita da vedere con il fiato sospeso. Il 2-0 dell’andata farebbe pensare a un risultato scontato, ma così non è. Considerando anche gli ultimi sei precedenti tra le due compagini troviamo ben quattro pareggi, di cui tre a reti inviolate. È vero, la Dea ha una capacità realizzativa importante (10 gol nelle ultime tre di campionato), ma al Ferraris crediamo sarà più difficile far gol. Puntiamo quindi sull’under 3.5.

Milan – Napoli: Il secondo big match di giornata andrà in scena domenica sera. Da una parte il Milan, saldo al terzo posto a +10 dall’Atalanta e -4 dalla Juventus; dall’altra il Napoli, che invece rischia, in caso di sconfitta, di farsi superare da Fiorentina e Lazio e, addirittura, di farsi agganciare dal Torino decimo. Dunque padroni di casa che giocano con la tranquillità del campo e della classifica, mentre i Partenopei devono vincere a tutti i costi per rimanere nella scia delle big. Ci aspetta di certo una bella partita, aperta a qualsiasi risultato, nella quale ci giochiamo l’esito gol prevedendo almeno un gol per parte.

Juventus – Udinese: Lunedì sera si chiude, con il posticipo Juventus-Udinese, la ventiquattresima giornata di Serie A. I bianconeri escono sconfitti dalla sfida scudetto contro l’Inter e cercheranno di sfogare la propria frustrazione contro i Friulani che, invece, collezionano l’ennesimo pareggio di questo campionato. Inutile dire che le quote sono tutte a favore della squadra di casa e noi, ripensando allo 0-3 dell’andata, ci accodiamo ai pronostici dei bookmakers e puntiamo sull’1 fisso.

La nostra schedina vincente della 24a giornata

  • Roma – Inter: under 3.5 a 1.21
  • Milan – Napoli: gol a 1.63
  • Juventus – Udinese: 1 a 1.40

Moltiplicatore: 2.76 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse