La schedina Serie A 2023-24 della 28ª giornata

La ventottesima giornata di Serie A 2023-24, in programma da venerdì 8 a lunedì 11 marzo, ci presenta tre big match che si preannunciano ricchi di emozioni: Bologna – Inter giocheranno sabato alle ore 18:00 e poi domenica ci attende Juventus – Atalanta di nuovo alle 18:00 e Fiorentina – Roma alle 20:45. Vediamo allora quali sono i nostri pronostici e la schedina vincente di giornata.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 28ª giornata di Serie A 2023-24

  • NAPOLI – TORINO: 1x
  • CAGLIARI – SALERNITANA: 1x
  • SASSUOLO – FROSINONE: gol
  • BOLOGNA – INTER: over 1.5
  • GENOA – MONZA: under 3.5
  • LECCE – VERONA: under 3.5
  • MILAN – EMPOLI: 1
  • JUVENTUS – ATALANTA: under 3.5
  • FIORENTINA – ROMA: gol
  • LAZIO – UDINESE: 1x

Motivazioni schedina

Napoli – Torino: Il Napoli sembra aver ritrovato se stesso e l’ha dimostrato anche alla Juventus, vincendo in casa 2-1 dominando su tutti i fronti. Per il Torino, invece, un pareggio sofferto contro la Fiorentina e condizione da rivedere. All’andata abbiamo assistito a un travolgente 3-0 a favore dei granata, ma con buone probabilità potrebbe palesarsi la rivincita per i partenopei, che stanno godendo di un ottimo stato di forma. L’1x è la nostra scelta per questa partita.

Cagliari – Salernitana: Dopo la fondamentale vittoria in trasferta contro l’Empoli, il Cagliari ha l’occasione di acciuffare altri tre punti “facili” contro l’ultima in classifica e provare a uscire dalla zona retrocessione. Facili tra virgolette, perché nonostante il fattore casa e lo stato di forma della Salernitana, bisogna comunque vincerla sul campo. Il 2-2 dell’andata è un monito per essere prudenti e giocare l’esito 1x sul mercato doppia chance.

Sassuolo – Frosinone: Allo stesso orario della precedente si giocherà l’altra sfida salvezza tra le due squadre che hanno il peggior andamento del campionato. Entrambe vengono da quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque giocate e sono scese in classifica a una velocità vertiginosa. Padroni di casa leggermente favoriti, ma il 4-2 dell’andata ci spinge a giocare il risultato gol, offerto da Snai a 1.50.

Bologna – Inter: Si passa dalle squadre con il peggior andamento a quelle con il migliore della Serie A. Bologna e Inter hanno un tabellino di marcia perfetto: sei vittorie consecutive per la prima, nove per la seconda. I rossoblù vogliono la Champions a tutti i costi mentre dalle parti del biscione si respira già aria di scudetto. Inzaghi potrebbe scegliere di far riposare i suoi uomini migliori in vista del ritorno di Champions contro l’Atletico Madrid di mercoledì prossimo, mentre Thiago Motta più contare su tutti gli effettivi e provare a replicare il risultato degli ottavi di finale di Coppa Italia (1-2 a San Siro). Considerando anche la partita di andata, terminata 2-2, puntiamo sull’over 1.5 aspettandoci una partita spettacolare.

Genoa – Monza: Rispettivamente in dodicesima e undicesima posizione, Genoa e Monza hanno solamente tre punti di distanza l’una dall’altra. Punti che possono azzerarsi o raddoppiarsi in caso di vittoria, ma che possono anche rimanere tali in caso di pareggio. Il pareggio non è infatti da escludere in quella che potrebbe essere una partita giocata sul filo del rasoio. Memori dell’1-0 dell’andata puntiamo sull’under 3.5 per essere tranquilli.

Lecce – Verona: Anche il Lecce non se la sta passando bene in termini di risultati: il pareggio contro il Frosinone in trasferta è arrivato dopo tre sconfitte consecutive e con una prestazione da dimenticare. Contro il Verona, che invece sta portando un buon calcio e sta dimostrando grinta da vendere, potrebbe essere dura. Il fattore casa favorisce i salentini ma noi preferiamo puntare sull’under 3.5 immaginando una partita molto tesa.

Milan – Empoli: Dopo la rocambolesca e vittoria all’Olimpico contro la Lazio e la contemporanea disfatta della Juventus a Napoli, i rossoneri si sono portati a un solo punto di distanza dal secondo posto. Contro l’Empoli, che invece è caduto in casa contro il Cagliari, avranno la possibilità di tentare il sorpasso ai danni della Vecchia Signora. Lo 0-3 dell’andata ci spinge a rischiare l’1 secco, quotato a 1.42 da Snai.

Juventus – Atalanta: Juve e Atalanta hanno perso un po’ di brillantezza e nelle ultime partite stanno faticando non poco per portare a casa risultati. Soprattutto la Dea, che dopo il pareggio con il Milan ha perso i successivi due scontri diretti contro Inter e Bologna e si è vista superare dalla Roma nella lotta Champions. La squadra di Allegri, invece, ancora non si è ripresa dall’1-0 subito dall’Inter: da allora ha collezionato 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte e sembra aver completamente mollato la presa, soprattutto in fase difensiva. Detto questo, lo 0-0 dell’andata ci spinge a puntare sull’esito under 3.5.

Fiorentina – Roma: Quella di domenica sera è la sfida che ci dirà se la rivoluzione De Rossi è davvero vincente oppure è stata solo una fase passeggera. Contro la Viola al Franchi non sarà affatto facile per i giallorossi, poiché negli ultimi due precedenti hanno sempre perso. C’è da dire che la squadra di Italiano è imprevedibile e alterna belle prestazioni a partite da dimenticare. Anche i bookmakers non si sono sbilanciati troppo sull’esito finale e noi, che immaginiamo comunque una partita ricca di emozioni, puntiamo sull’esito gol.

Lazio – Udinese: Si chiude lunedì sera all’Olimpico di Roma la ventottesima giornata di campionato, con la Lazio che proverà a far punti ai danni dell’Udinese. Sarri dovrà fare a meno di Pellegrini, Marusic e Guendouzi (espulsi contro il Milan) e anche Gabriele Cioffi dovrà fare a meno di Ebosele (espulso contro la Salernitana). A parte queste defezioni, i biancocelesti sono favoriti sia dal fattore campo che dal risultato dell’andata, già positivo per gli aquilotti. Dunque l’1x potrebbe essere il risultato più probabile e quello sul quale puntiamo.

La nostra schedina vincente della 28a giornata

  • Bologna – Inter: over 1.5 a 1.30
  • Juventus – Atalanta: under 3.5 a 1.23
  • Fiorentina – Roma: gol a 1.70

Moltiplicatore: 2.71 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse