La schedina Serie A 2023-24 della 29a giornata

La ventinovesima giornata di Serie A 2023-24 si giocherà da venerdì 15 a sabato 17 marzo e, tra le partite più attese, ci sarà Atalanta-Fiorentina e Inter-Napoli. La prima fondamentale per cercare un posto in Europa, la seconda confermare ancora una volta la supremazia dei nerazzurri. Riusciranno i campioni d’Italia in carica a fermare la corsa inarrestabile dell’Inter? Di seguito i nostri pronostici e la schedina vincente.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 29ª giornata di Serie A 2023-24

  • EMPOLI – BOLOGNA: x2
  • MONZA – CAGLIARI: 1x
  • UDINESE – TORINO: under 3.5
  • SALERNITANA – LECCE: under 3.5
  • FROSINONE – LAZIO: gol
  • JUVENTUS – GENOA: 1x
  • VERONA – MILAN: x2
  • ATALANTA – FIORENTINA: gol
  • ROMA – SASSUOLO: 1
  • INTER – NAPOLI: over 1.5

Motivazioni schedina

Empoli – Bologna: Il Bologna ha giocato bene, meritando in più occasioni di trovare il gol, ma questo è senza dubbio l’anno dell’Inter, e alla fine a portare a casa i tre punti sono stati i nerazzurri. Prima sconfitta per la squadra di Thiago Motta dopo sette risultati utili consecutivi e quarto posto a rischio. Contro l’Empoli, che pure è caduto a San Siro con il minimo sindacale, è molto probabile la vittoria dei rossoblù, anche considerando il 3-0 dell’andata. Giochiamo la doppia chance x2 per sicurezza.

Monza – Cagliari: I due pareggi e le due vittorie consecutive hanno permesso al Cagliari di uscire dalla zona retrocessione e ritrovare serenità e sicurezza. Il 4-2 inflitto alla Salernitana nello scontro diretto è arrivato soffrendo molto e giocando di ripartenze. Contro il Monza, però, sarà tutt’altra partita. I brianzoli sono in salute e nell’ultima giornata hanno acciuffato un’importante vittoria ai danni del Genoa nei minuti finali del match. L’andata è terminata 1-1 e stavolta crediamo possa finire allo stesso modo, con un leggero vantaggio per i padroni di casa. L’1x è la nostra scelta per questo match.

Udinese – Torino: Gli ultimi sei precedenti tra le due squadre sono terminati sempre con pochi gol, tre al massimo, compreso l’1-1 dell’andata in casa del Toro. Considerando poi che i granata hanno la quarta miglior difesa del campionato, mentre l’Udinese il sesto peggior attacco, allora le emozioni potrebbero essere davvero centellinate. L’under 3.5 è quindi la scelta più sicura per la gara di sabato pomeriggio.

Salernitana – Lecce: Lecce e Salernitana, insieme al Frosinone, sono le squadre che se la passano peggio in questa fase del campionato: entrambe hanno collezionato quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare e l’incubo serie B si fa sempre più concreto. Soprattutto per la Salernitana, che oramai sembra spacciata. Per il Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per tornare alla vittoria e conquistare tre punti fondamentali. Anche per questo match puntiamo sull’under 3.5.

Frosinone – Lazio: Se non ci fosse stata la vittoria del 22 febbraio contro il Torino quello della Lazio sarebbe un andamento addirittura peggiore rispetto a quello del Frosinone: quattro sconfitte nelle ultime cinque di campionato contro Bologna, Fiorentina, Milan e Udinese. La partita di andata contro il Frosinone si chiuse con il risultato di 3-1, quindi potrebbe riproporsi una partita aperta a numerose reti, motivo per il quale puntiamo sull’esito gol.

Juventus – Genoa: Quella contro l’Atalanta non era una partita facile, e la Juventus ha comunque dimostrato di esserci, di avere la capacità di recuperare un gol, portandosi anche in vantaggio. Certo, il pareggio finale è una delusione, soprattutto perché ha consentito al Milan di approfittarne e passare al secondo posto, ma parlare di crisi Juventus potrebbe essere esagerato. L’andata contro il Genoa si è chiusa sull’1-1 e, per non rischiare troppo, giochiamo la doppia chance anche in questo caso: 1x è la scelta per questo match.

Verona – Milan: Il Milan approfitta della frenata bianconera e si porta in seconda posizione superando di misura l’Empoli grazie alla rete di Pulisic. Il Verona, nel frattempo, trova la seconda vittoria consecutiva nello scontro diretto contro il Lecce e conferma il buono stato di forma. Nonostante questo e il fattore casa, per gli scaligeri sarà una partita molto difficile quella di domenica pomeriggio, con poche probabilità di successo. Anche noi puntiamo sull’esito x2 sul mercato doppia chance

Atalanta – Fiorentina: C’è rammarico per la Viola, che nella sfida europea contro la Roma si è portata due volte in vantaggio facendosi rimontare altrettante. Il pareggio contro i giallorossi è tuttavia un risultato giusto, che fa il paro con il 2-2 dell’Atalanta, altra squadra che ha portato a casa un punto nel big match della ventottesima giornata. Entrambe sono squadre dinamiche che promuovono il bel calcio e dunque l’esito gol sembra scontato, confermato anche dal 3-2 dell’andata.

Roma – Sassuolo: La Roma acciuffa il pareggio in extremis grazie alla bella volée di Llorente al 95′ e si gode il quinto posto in solitaria a soli tre punti dal Bologna. È festa anche per il Sassuolo, che nella sfida diretta contro il Frosinone ottiene una vittoria fondamentale per rimanere agganciata al gruppo salvezza. Quella di domenica sarà una partita difficile da portare a casa per la squadra di Ballardini, che già all’andata perse 2-1 giocando in casa. All’Olimpico prevediamo una vittoria facile per i giallorossi, quindi puntiamo sull’1 secco offerto a 1.38 da Snai.

Inter – Napoli: Nell’ultima partita di giornata si affrontano i campioni d’Italia in carica contro quelli che, con molte probabilità, lo diventeranno. Il 3-0 dell’andata al Maradona potrebbe preannunciare una goleada a favore dei nerazzurri, ma il Napoli ha ritrovato sé stesso e per la squadra di Inzaghi non sarà una partita facile. Nonostante i pronostici siano a favore del biscione, noi puntiamo sull’over 1.5 e restiamo a guardare.

La nostra schedina vincente della 29a giornata

  • Atalanta – Fiorentina: gol a 1.60
  • Roma – Sassuolo: 1 a 1.38
  • Inter – Napoli: over 1.5 a 1.19

Moltiplicatore: 2.62 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse