La schedina Serie A 2023-24 della 30a giornata

Il 30 marzo si torna in campo per la trentesima di campionato, e si comincia alla grande con il big match delle 12:30 tra Napoli e Atalanta. Altre due sfide importanti impreziosiranno il sabato: alle 18:00 Lazio – Juventus e la sera, alle 20:45, sarà la volta di Fiorentina – Milan. Domenica di riposo per calciatori e appassionati in occasione della Pasqua, ma lunedì ricco di match. Di seguito i nostri pronostici e la schedina vincente.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 30ª giornata di Serie A 2023-24

  • NAPOLI – ATALANTA: 1x
  • GENOA – FROSINONE: 1x
  • TORINO – MONZA: under 3.5
  • LAZIO – JUVENTUS: over 1.5
  • FIORENTINA – MILAN: under 3.5
  • BOLOGNA – SALERNITANA: 1
  • CAGLIARI – VERONA: under 3.5
  • SASSUOLO – UDINESE: over 1.5
  • LECCE – ROMA: x2
  • INTER – EMPOLI: 1

Motivazioni schedina

Napoli – Atalanta: Certo, non è il Napoli spumeggiante che abbiamo visto la scorsa stagione, ma gli Azzurri guidati da Calzona stanno comunque risalendo la classifica di campionato e, con sei risultati utili consecutivi, si trovano in questo momento in settima posizione, a un passo dall’Atalanta. Sabato avranno l’occasione di provare il sorpasso vincendo al Maradona contro un’Atalanta in crisi di risultati. L’esito gol potrebbe essere molto probabile visti i precedenti e la capacità realizzativa di entrambe, ma noi vogliamo credere nel risveglio napoletano e puntiamo sulla doppia chance 1x.

Genoa – Frosinone: Non si ferma la striscia negativa del Frosinone, che pure sabato non ha demeritato contro la Lazio. Il Genoa, invece, tiene botta contro la Juventus e conquista un punto che vale oro. Rossoblù favoriti nella sfida casalinga di sabato nonostante la gara di andata si sia chiusa a favore dei ciociari. L’1x è la nostra scelta anche per questo match.

Torino – Monza: Il Torino vince a Udine e mantiene la scia del Monza che, nel frattempo, conquista tre punti in casa contro il Cagliari. Entrambe vedono l’Europa e giocheranno con il coltello tra i denti per raggiungerla. Padroni di casa favoriti per la vittoria ma noi preferiamo puntare sull’under 3.5 considerando i numerosi precedenti, terminati sempre con meno di tre gol.

Lazio – Juventus: Continua il momento di difficoltà della Juventus, che dopo aver perso il secondo posto rischia di farsi raggiungere e sorpassare anche dal Bologna. Contro la Lazio, che nel frattempo ha trovato la prima vittoria della nuova era Martusciello, dovrà fare a meno di Vlahovic, espulso a fine gara per proteste. Il potenziale offensivo dei bianconeri si riduce, mentre quello della Lazio si rafforza con il risveglio del tati Castellanos, autore della doppietta vincente di Frosinone. Ad esclusione della Coppa Italia, i precedenti tra le due sono sempre terminati con almeno due gol, compresa l’andata di questa stagione, e dunque puntiamo sull’over 1.5.

Fiorentina – Milan: Il Milan continua ad accumulare punti e approfitta degli svarioni della Juventus per blindare il secondo posto portandosi a +3 dai bianconeri. La Viola invece, che nel frattempo ha dovuto rimandare la gara contro l’Atalanta per un malore al suo direttore generale, si vede agganciata dalla Lazio e si allontana sempre più dall’Europa. Memori dell’1-0 della gara di andata e dei recenti confronti puntiamo sull’under 3.5 immaginando una partita giocata sul filo del rasoio.

Bologna – Salernitana: Quando una squadra ci crede davvero può succedere di tutto, e quest’anno il Bologna ci crede davvero tanto. Così come Fabbian contro l’Empoli, che ha trovato il gol vittoria al 94′ dopo una partita giocata all’attacco. Tre punti importantissimi per Thiago Motta, che sente il fiato della Roma alle spalle e contemporaneamente vede aprirsi un varco per il terzo posto. Contro la Salernitana, di nuovo sconfitta e ultimissima in classifica, il risultato appare scontato. L’1 fisso sul mercato 1×2 finale è la nostra scelta per questo match.

Cagliari – Verona: Entrambe sconfitte nella ventinovesima di campionato ed entrambe stabili a 26 punti. Quella di lunedì sarà una partita che potrebbe decretare il sorpasso di una nei confronti dell’altra oppure confermare l’equilibrio instabile nel quale si trovano. Noi crediamo possa chiudersi con un pareggio indolore nonostante la squadra di casa sia leggermente favorita per la vittoria. Il 2-0 per il Verona nella gara di andata e gli altri trascorsi ci fanno puntare però sull’under 3.5.

Sassuolo – Udinese: Cade l’Udinese in casa contro il Toro, così come il Sassuolo, ma in trasferta contro la Roma. La squadra di Ballardini però ci crede ancora e contro l’Udinese potrebbe anche ottenere i tre punti nonostante le statistiche ci dicano che il pareggio è il risultato più frequente. Un doppio 2-2 si è palesato nelle sfide dello scorso anno e le probabilità di vederne un altro sono alte. Per non rischiare puntiamo sull’over 1.5 e stiamo a guardare.

Lecce – Roma: La Roma continua a cavalcare il momento positivo e conquista tre punti anche nella ventinovesima di campionato, così come tre punti arrivano anche per il Lecce nella difficile trasferta di Salerno. Solo una vittoria nelle 28 precedenti giocate tra le due dal 1993 a oggi, e dunque l’x2 è un risultato più che certo.

Inter – Empoli: Non sarà il pareggio casalingo contro il Napoli a fermare la marcia inarrestabile dell’Inter verso la seconda stella sul petto. L’eliminazione dalla Champions brucia ancora, ma lo sguardo è fisso al campionato e il traguardo sempre più vicino. Contro l’Empoli, che invece subisce la terza sconfitta consecutiva, Inzaghi avrà l’occasione di fare un ulteriore passo nella direzione giusta, e di certo non inciamperà di nuovo. L’1 fisso offerto a 1.20 da Snai è la nostra scelta per questo match.

La nostra schedina vincente della 30a giornata

  • Bologna – Salernitana: 1 a 1.30
  • Lecce – Roma: x2 a 1.22
  • Inter – Empoli: 1 a 1.20

Moltiplicatore: 1.90 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse