La schedina Serie A 2023-24 della 32a giornata

La 32ª giornata di Serie A si giocherà da venerdì 12 a lunedì 15 aprile e, tra gli incontri più attesi, c’è sicuramente il derby della Mole. Vediamo allora quali sono i pronostici per le partite e la nostra schedina vincente.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 32ª giornata di Serie A 2023-24

  • LAZIO – SALERNITANA: 1
  • LECCE – EMPOLI: under 3.5
  • TORINO – JUVENTUS: under 3.5
  • BOLOGNA – MONZA: 1x
  • NAPOLI – FROSINONE: 1
  • SASSUOLO – MILAN: x2
  • UDINESE – ROMA: over 1.5
  • INTER – CAGLIARI: 1
  • FIORENTINA – GENOA: over 1.5
  • ATALANTA – VERONA: 1x

Motivazioni schedina

Lazio – Salernitana: Lazio favorita per la partita di apertura della 32ª di campionato. Dopo il derby perso e il sorpasso del Napoli ha l’occasione di conquistare tre punti facili, almeno in teoria. La pratica ci dice, però, che già all’andata i campani sono riusciti a strappare una vittoria e non è la prima negli ultimi anni: due partite delle ultime cinque si sono infatti chiuse a favore della Salernitana. Dunque il segno 1 sul mercato 1×2 Finale non è così scontato, ma scegliamo comunque di puntare sui biancocelesti visto il rendimento mostrato finora.

Lecce – Empoli: Il Lecce ne prende tre contro il Milan e continua ad avere difficoltà nel mettere la palla in rete. Nelle ultime otto di campionato ha realizzato solamente 2 gol (0,25 a partita) e ne ha subiti ben 15 (1,875 a partita). L’Empoli, invece, fa il colpaccio in casa contro il Torino uscendo dalla serie negativa di sconfitte, e lo fa in una partita rocambolesca dove negli ultimi tre minuti accade di tutto. Tre tiri in porta e tre gol per gli Azzurri di Davide Nicola che a Lecce cercheranno ulteriori punti in chiave salvezza. L’under 3.5 è probabilmente la scelta più scontata e quella su cui puntiamo.

Torino – Juventus: Under 3.5 anche per il derby della Mole, in programma sabato 13 alle ore 18:00. Il Toro ospita una Juventus che ha ritrovato serenità con la vittoria di domenica scorsa contro la Fiorentina. L’1-0 è arrivato con solo 2 tiri in porta e appena il 25% di possesso palla. Non la miglior Juventus a cui siamo  abituati, ma Allegri ci ha abituati a partite di sofferenza e vittorie con il minimo sindacale. Il 2-0 dell’andata e le quote dei bookmakers ci fanno propendere per l’under 3.5.

Bologna – Monza: Rallenta il Bologna nella corsa Champions pareggiando in casa del Frosinone mentre il Monza perde la seconda partita consecutiva in casa contro il Napoli. All’andata abbiamo assistito a uno scialbo 0-0 ma stavolta pensiamo che il Bologna possa riuscire ad imporsi e tornare a vincere. L’1x sul mercato doppia chance è dunque la nostra scelta per questo match.

Napoli – Frosinone: Tre punti e quattro gol per il Napoli nell’ultima di campionato, che in trasferta diverte e vince ai danni del Monza. Contro il Frosinone, che nel frattempo ha trovato un prezioso pareggio contro il Bologna, potrebbe essere una partita altrettanto spumeggiante. Nonostante il clamoroso 0-4 degli ottavi di Coppa Italia a favore dei ciociari, stavolta ci giochiamo l’1 secco offerto a 1.33 da Snai.

Sassuolo – Milan: Il Sassuolo continua a restare appigliato alla salvezza con le unghie e con i denti, portando a casa un punto che vale oro nella difficile trasferta di Salerno. Il Milan, invece, sembra voler rovinare la festa dell’Inter a tutti i costi, non mollando neanche di un centimetro in questo finale di stagione. Con il 3-0 di sabato scorso fanno cinque vittorie consecutive, il miglior rendimento del campionato. La vittoria a Sassuolo potrebbe sembrare scontata, ma scegliamo di puntare sull’esito x2 per non rischiare troppo.

Udinese – Roma: L’Udinese stava per fare il colpaccio contro l’Inter approfittando dello svarione di Sommer, ma Calhanoglu prima e Frattesi poi rovinano la festa ai friulani. Contro la Roma, che vince il Derby e si avvicina sempre più alla zona Champions, non sarà facile. Il 3-1 dell’andata conferma il trend degli ultimi scontri diretti, fatti di tante emozioni e almeno due reti in totale. L’over 1.5 diventa quindi la scelta ideale per questo match.

Inter – Cagliari: La squadra di Inzaghi non riesce proprio a perdere quest’anno, anche quando prova a mettersi il bastone tra le ruote da sola. Frattesi salva i nerazzurri allo scadere e lascia intatti i 14 punti di vantaggio dai rossoneri in una partita che sembrava compromessa. Vince anche il Cagliari, che in casa contro l’Atalanta centra la terza vittoria nelle ultime cinque di campionato e si porta a +4 dalla retrocessione. Il segno 2 sul mercato 1×2 finale è pagato 13 volte la posta a conferma dell’improbabile disfatta dell’Inter e dunque puntiamo anche noi sull’esito 1.

Fiorentina – Genoa: Seconda sconfitta consecutiva per la Viola e ultima vittoria in campionato datata 26 febbraio. Non un buon momento per la squadra di Vincenzo Italiano, che perde allo Stadium nonostante il dominio del gioco. Bene invece il Genoa, che vincendo a Verona ottiene il terzo risultato utile consecutivo e consolida la dodicesima posizione in classifica. L’1-4 nella partita di andata ci ricorda che gli ultimi scontri diretti sono terminati sempre con almeno due gol in totale e ci suggerisce di puntare sull’over 1.5.

Atalanta – Verona: L’ultima partita di giornata chiude la trentaduesima di campionato e mette di fronte l’Atalanta (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime cinque) contro il Verona (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime cinque). La Dea accusa la stanchezza di fine stagione e le semifinali di Coppa Italia e i quarti di finale di Europa League non aiutano la squadra di Gasperini. In questo rush finale potrebbe approfittarne il Verona, che invece deve solo pensare ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Le forze in campo sono però nettamente differenti e difficilmente vedremo la vittoria degli scaligeri. L’1x è dunque la nostra scelta.

La nostra schedina vincente della 32a giornata

  • Napoli – Frosinone: 1 a 1.33
  • Sassuolo – Milan: x2 a 1.18
  • Inter – Cagliari: 1 a 1.17

Moltiplicatore: 1.83 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse