La schedina Serie A 2023-24 della 33a giornata

L’ultima giornata di campionato ci ha offerto ben otto pareggi su dieci partite giocate. Una casualità davvero rara, che ha lasciato la classifica quasi identica a come l’avevamo lasciata. Venerdì 19 aprile si aprirà, invece, la 33ª con la sfida tra Genoa e Lazio seguita da Cagliari-Juventus in serata. Chiudono, lunedì 22 aprile, i due big match tra Roma e Bologna e Milan-Inter.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 33ª giornata di Serie A 2023-24

  • GENOA – LAZIO: under 3.5
  • CAGLIARI – JUVENTUS: under 3.5
  • EMPOLI – NAPOLI: x2
  • VERONA – UDINESE: over 1.5
  • SASSUOLO – LECCE: under 3.5
  • TORINO – FROSINONE: 1x
  • SALERNITANA – FIORENTINA: over 1.5
  • MONZA – ATALANTA: x2
  • ROMA – BOLOGNA: under 3.5
  • MILAN – INTER: x2

Motivazioni schedina

Genoa – Lazio: La Lazio è l’unica, insieme al Lecce, ad aver beneficiato di questa giornata piena di pareggi. Travolgendo la Salernitana ha raggiunto il Napoli ed ha ritrovato la fiducia dopo il derby perso. Buona anche la prestazione del Genoa, che pareggia a Firenze e consolida il suo dodicesimo posto. Lo 0-1 dell’andata e l’1-0 dell’ottavo di finale di Coppa Italia ci fanno pensare a un risultato simile, anche se i precedenti tra le due sono sempre stati ricchi di gol. Fedeli all’andamento di questo campionato puntiamo sull’under 3.5.

Cagliari – Juventus: Derby della Mole molto deludente per la Juventus, che non va oltre lo 0-0. Ottimo pareggio, invece, per il Cagliari in casa dell’Inter, che conferma il trend positivo delle ultime giornate e racimola un altro punto in ottica salvezza. Contro la Juventus potrebbe continuare ad ottenere punti e, visto il momento negativo della Vecchia Signora, potrebbe non essere così improbabile. Scegliamo comunque di puntare sull’under 3.5 anche per questo match.

Empoli – Napoli: L’Empoli cade a Lecce e fallisce la possibilità di sorpasso contro i giallorossi mentre il Napoli pareggia in casa contro il Frosinone pur dominando sotto il piano del gioco. Non un buon momento per i partenopei, che nelle ultime cinque giornate hanno trovato una sola vittoria e tre pareggi. Non va meglio all’Empoli, che nello stesso arco temporale ha collezionato quattro sconfitte e una vittoria. Difficilmente riuscirà a vincere contro il Napoli, dunque puntiamo sulla doppia chance x2.

Verona – Udinese: Ottimo pareggio in rimonta per il Verona in casa dell’Atalanta e pareggio sofferto, almeno per ora (in attesa di sapere quando si giocheranno i restanti minuti di gioco), per l’Udinese nella gara sospesa contro la Roma. Entrambe appaiate a 28 punti, giocheranno con la voglia di prevalere pur stando molto attente a non prendere gol. Ricordando il 3-3 dell’andata puntiamo sull’esito over 1.5.

Sassuolo – Lecce: Incredibile 3-3 del Sassuolo in casa contro il Milan per un punto che mantiene vive le speranze di salvezza. Contro il Lecce bisognerà riproporre una prestazione di livello per sperare di uscire dalla zona retrocessione. Gli ultimi tre scontri diretti sono terminati sempre con meno di tre gol in totale e quindi decidiamo di puntare di nuovo sull’under 3.5.

Torino – Frosinone: Provvidenziali reti di Cheddira nella doppia rimonta in casa del Napoli, che ha portato al terzo pareggio consecutivo dei ciociari. Contro il Torino sarà difficile trovare la vittoria anche se, come abbiamo visto in Coppa Italia, tutto è possibile. Considerando il fattore campo e l’andamento in campionato decidiamo comunque di puntare sulla doppia chance 1x a favore dei granata.

Salernitana – Fiorentina: Negli ultimi cinque precedenti tra le due formazioni abbiamo assistito a un totale di 19 reti, vale a dire una media di 3,8 a partita. Numeri che ci fanno scommettere senza ombra di dubbio sull’over 1.5, anche se a questo punto potremmo giocare anche l’over 3.5.

Monza – Atalanta: Entrambe le formazioni stanno accusando la stanchezza di fine campionato, soprattutto l’Atalanta, che nelle ultime cinque ha collezionato ben 2 sconfitte e 2 pareggi. Nella gara di andata contro il Monza abbiamo assistito a un secco 3-0 e, in generale, il bilancio degli scontri diretti è nettamente a favore dei bergamaschi. Per questo motivo puntiamo sull’x2.

Roma – Bologna: Nonostante l’assedio continuo del Bologna, gli uomini di Thiago Motta non sono andati oltre lo 0-0 in casa del Monza. Pareggio temporaneo anche per la Roma nella sfida sospesa contro l’Udinese con la possibilità, però, di trovare la rete del vantaggio nei minuti che restano da giocare. Il posticipo di lunedì pomeriggio all’Olimpico potrebbe quindi significa tantissimo in chiave Champions: in caso di vittoria dei giallorossi ci sarebbe l’avvicinamento e, potenzialmente, il sorpasso; in caso di vittoria dei bolognesi, invece, il distacco potrebbe diventare troppo grande da colmare nelle ultime giornate. Entrambe giocheranno con la paura di perdere e il pareggio sembra quindi l’esito più probabile. Soprattutto un pareggio con poche reti, dunque l’under 3.5 è la nostra scelta per questo match.

Milan – Inter: La partita che tutti stiamo aspettando chiuderà la trentatreesima di campionato e ci offrirà, in caso di vittoria dell’Inter, la festa scudetto che tutti i tifosi nerazzurri stanno aspettando. Con la vittoria nel derby, infatti, la squadra di Inzaghi andrebbe a +17 e sarebbe matematicamente campione d’Italia con cinque giornate di anticipo. In caso contrario, invece, i punti scenderebbero a +11 e la festa sarà inevitabilmente rimandata. Difficilmente il Milan concederà la vittoria scudetto in casa, davanti ai suoi tifosi, e siamo sicuri lotterà con il coltello tra i denti pur di non perdere. C’è da dire, però, che i tre scontri diretti di quest’anno hanno visto sempre trionfare i nerazzurri, dunque l’x2 potrebbe essere il risultato più probabile.

La nostra schedina vincente della 33a giornata

  • Cagliari – Juventus: under 3.5 a 1.24
  • Roma – Bologna: under 3.5 a 1.17
  • Milan – Inter: x2 a 1.32

Moltiplicatore: 1.91 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse