La schedina Serie A 2023-24 della 36a giornata

La trentaseiesima giornata di campionato andrà in scena da venerdì 10 a lunedì 13 maggio e vedrà gli scontri decisivi per l’Europa che conta tra Napoli e Bologna e Roma e Atalanta. Di seguito i nostri pronostici di giornata e la schedina vincente.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 36ª giornata di Serie A 2023-24

  • FROSINONE – INTER: x2
  • NAPOLI – BOLOGNA: over 1.5
  • MILAN – CAGLIARI: 1x
  • LAZIO – EMPOLI: 1x
  • GENOA – SASSUOLO: over 1.5
  • VERONA – TORINO: under 3.5
  • JUVENTUS – SALERNITANA: 1
  • ATALANTA – ROMA: gol
  • LECCE – UDINESE: under 3.5
  • FIORENTINA – MONZA: 1x

Motivazioni schedina

Frosinone – Inter: Nonostante la seconda sconfitta in questo campionato per l’Inter, i neo Campioni d’Italia sono ancora la squadra più forte del campionato e difficilmente assisteremo a un secondo scivolone. Per quanto il Frosinone stia ancora lottando per avere la salvezza matematica, prevediamo una partita decisamente a favore dei nerazzurri. Per non rischiare troppo puntiamo comunque sulla doppia chance x2.

Napoli – Bologna: Il primo big match di giornata è quello che andrà in scena al Maradona sabato pomeriggio. Dopo il pareggio contro l’Udinese, il Napoli vede allontanarsi sempre di più la zona Europa League e rischia anche di farsi superare dalla Fiorentina e dire addio alla Conference. Il Bologna, invece, ha l’occasione di mettere un’ulteriore garanzia sulla Champions League e potrebbe accontentarsi anche di un pareggio. Non per questo giocherà sulla difensiva e anzi, sfrutterà al massimo i buchi difensivi lasciati dal Napoli che deve per forza attaccare. L’over 1.5 è la nostra scelta per questo match.

Milan – Cagliari: L’incredibile 3-3 del Milan in casa col Genoa ha confermato la grande capacità offensiva dei rossoneri e al tempo stesso ha evidenziato le difficoltà di rendimento degli ultimi tempi. L’ultima vittoria risale infatti al 6 aprile scorso (3-0 contro il Lecce), e da allora considerando anche l’Europa League ben tre sconfitte e tre pareggi. Non va meglio al Cagliari, che segue più o meno lo stesso andamento della squadra di Pioli, ma nel caso degli isolani ogni punto è prezioso in ottica salvezza. Contro il Milan proveranno a chiudersi nella propria area ripartendo velocemente e chissà che non ci scappi un gol già nei primi minuti. L’1x ci sembra comunque la scelta più probabile.

Lazio – Empoli: Ennesimo risultato utile per la Lazio in trasferta contro il Monza (il quarto nelle ultime cinque gare) e posizione in classifica che si fa alquanto interessante: +5 dal Napoli e -4 dalla Roma. Con tre partite a disposizione tutto è possibile e i biancocelesti credono fortemente nel sorpasso. L’Empoli, invece, rischia ancora molto poiché i punti dall’Udinese terzultima sono solo 2. La partita di andata si chiuse con un netto 0-2 a favore degli aquilotti e crediamo che anche domenica possa ripetersi un risultato simile. 1x è quindi la nostra scelta per questo match.

Genoa – Sassuolo: Il Genoa ottiene un rocambolesco, e alquanto inaspettato, pareggio a San Siro mentre il Sassuolo conquista un’altrettanto insperata vittoria contro l’Inter. Con queste premesse la partita di domenica si preannuncia altrettanto spettacolare, ricca di gol ed emozioni. Puntiamo quindi sull’over 1.5.

Verona – Torino: Il Verona vince e convince. Contro la Fiorentina conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza e ora la Serie B dista ben quattro punti. Contro il Torino, che ha il merito di fermare parzialmente il Bologna, avrà l’occasione per confermare la permanenza in massima serie con due giornate di anticipo. Lo 0-0 dell’andata e le ultime prestazioni di entrambe ci spingono a puntare sull’under 3.5.

Juventus – Salernitana: Sembra che la Juventus non sappia più vincere. Quattro pareggi consecutivi e solamente quattro gol realizzati nelle ultime sette di campionato. Un andamento che scontenta tutti, dai tifosi alla dirigenza. Contro la Salernitana ultima in classifica e già retrocessa non è concesso altro risultato se non la vittoria e dunque puntiamo sull’1 fisso pagato 1.12 da Snai.

Atalanta – Roma: Il secondo big match di giornata arriva nel momento clou della stagione, dove entrambe si giocheranno tutto nello spazio di pochi giorni. Giovedì sera, infatti, saranno chiamate ambedue a dare il massimo per il ritorno delle semifinali di Europa League ma, in questo scenario, la Roma è nettamente sfavorita rispetto all’Atalanta.

La squadra di De Rossi, infatti, dovrà prima volare in direzione Leverkusen per sperare nel miracolo sportivo contro i campioni di Germania e, dopo soli quattro giorni, volare di nuovo in direzione Bergamo per sperare in un posto in Champions League. La Dea, invece, giocherà in casa contro l’Olympique Marsiglia da favorita e attenderà l’arrivo dei giallorossi al Gewiss Stadium. L’1x potrebbe essere l’alternativa da giocare all’esito gol, più rischioso, ma pagato decisamente meglio.

Lecce – Udinese: Il tabellino dell’ultima giornata di campionato riporta il risultato di 1-1 tra Lecce e Cagliari, così come 1-1 è il risultato della partita tra Udinese e Napoli. Il caso vuole che l’1-1 sia anche il risultato della partita di andata tra le due compagini e quindi ci sono buone probabilità di assistere a un altro pareggio con lo stesso risultato. D’altronde, i friulani ci hanno abituato a risultati del genere in questo strano campionato caratterizzato da ben 18 pareggi. L’under 3.5 potrebbe essere la scelta più prudente al pareggio.

Fiorentina – Monza: Chiudiamo la trentaseiesima giornata con Fiorentina – Monza, una partita che prevediamo possa chiudersi con la vittoria dei Viola, anche considerando lo 0-1 dell’andata. L’1x è la nostra scelta per il match di lunedì sera al Franchi.

La nostra schedina vincente della 36a giornata

  • Frosinone – Inter: x2 a 1.16
  • Juventus – Salernitana: 1 a 1.12
  • Atalanta – Roma: gol a 1.60

Moltiplicatore: 2.07 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse