La schedina Serie A 2023-24 della 37a giornata

La trentasettesima giornata di Serie A 2023-24 partirà con l’anticipo tra Fiorentina e Napoli di venerdì 17 maggio e terminerà con il posticipo tra Bologna e Juventus di lunedì 20 maggio. Due big match di giornata che faranno da contorno all’altra grande sfida, quella tra Inter e Lazio di domenica sera.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 37ª giornata di Serie A 2023-24

  • FIORENTINA – NAPOLI: gol
  • LECCE – ATALANTA: x2
  • TORINO – MILAN: over 1.5
  • SASSUOLO – CAGLIARI: over 1.5
  • MONZA – FROSINONE: gol
  • UDINESE – EMPOLI: under 3.5
  • INTER – LAZIO: over 1.5
  • ROMA – GENOA: 1x
  • SALERNITANA – VERONA: x2
  • BOLOGNA – JUVENTUS: under 3.5

Motivazioni schedina

Fiorentina – Napoli: Con la vittoria sul Monza dei Viola e la contemporanea disfatta dei partenopei in casa col Bologna si è concretizzato l’incubo dei napoletani, ovvero l’esclusione dall’Europa nella prossima stagione. L’anticipo di venerdì sera potrebbe definitivamente chiudere il discorso Conference League per il Napoli, che perdendo si troverebbe matematicamente escluso. Sarà una partita ricca di emozioni e, soprattutto di gol. L’esito gol pagato 1.53 da Snai è dunque la nostra scelta.

Lecce – Atalanta: La Dea vince anche lo scontro diretto con la Roma e si conferma una delle squadre più in forma di questo finale di stagione. Il Lecce, invece, perde in casa contro l’Udinese e fallisce l’opportunità di salvarsi con due giornate di anticipo. Non crediamo possa rischiare di retrocedere, ma di certo non troverà tre punti facili contro l’Atalanta. x2 è la scelta per questo match.

Torino – Milan: Il Milan ritrova serenità e travolge il Cagliari calando la manita a San Siro mentre il Torino si attacca alla flebile speranza di conquistare un posto in Europa vincendo a Verona e portandosi a 3 punti dalla Fiorentina. Sarà una partita con poche motivazioni da ambo le parti dove però, memori del 4-1 dell’andata, potrebbe esserci tanto spazio al divertimento. L’over 1.5 è quasi una certezza.

Sassuolo – Cagliari: Tra tutte le partite in programma nella trentasettesima giornata sarà questa la più importante. Sassuolo e Cagliari si giocano un posto in Serie A domenica alle 12:30. Vincendo, i rossoblù condannerebbero quasi matematicamente i neroverdi alla retrocessione. Partita di andata che si chiuse con la vittoria della squadra di Ranieri per 2-1 e, anche stavolta, puntiamo sull’over 1.5.

Monza – Frosinone: Periodo no per il Monza che, perdendo contro la Fiorentina, allunga a sette le giornate consecutive senza vittorie. Perde anche il Frosinone, travolto in casa dall’Inter nonostante le tante occasioni di rete e una partita tutto sommato equilibrata. All’andata abbiamo assistito a un incredibile 2-3 che crediamo possa ripetersi e, quindi, puntiamo sull’esito gol pagato 1.53 da Snai.

Udinese – Empoli: Seconda sfida salvezza di giornata quella tra Udinese ed Empoli. La prima trova un’importantissima vittoria in casa del Lecce e si porta fuori dalla zona retrocessione a discapito proprio della seconda, che perdendo contro la Lazio si vede scavalcare dai Friulani. Sarà una partita molto tesa, dove la paura di perdere condizionerà le squadre. Ricordando lo 0-0 dell’andata puntiamo sull’esito under 3.5.

Inter – Lazio: La Lazio si conferma la seconda squadra più in forma del momento. Vincendo in casa contro l’Empoli porta a cinque il filotto di risultati utili consecutivi e, se vogliamo considerare anche la Coppa Italia, a cinque il conto delle vittorie nelle ultime sei partite giocate. Per assicurarsi un posto in Europa League nella prossima stagione basta veramente poco e anche la Champions potrebbe essere un obiettivo (almeno in teoria) raggiungibile. Contro l’Inter, però, sarà veramente difficile portare a casa i tre punti, soprattutto considerando il 3-0 dell’andata. Per questa gara scegliamo di puntare sull’over 1.5.

Roma – Genoa: Periodo negativo per la Roma, che dopo la delusione in Europa League perde lo scontro diretto con l’Atalanta e, di conseguenza, anche il quinto posto in classifica. L’obiettivo Champions dipenderà da queste ultime due giornate sperando in un passo falso della Dea. Contro il Genoa, che non ha più nulla da chiedere a questa stagione, prevediamo una vittoria o un pareggio e, dunque, puntiamo sull’1x.

Salernitana – Verona: Solamente due vittorie in questo campionato per la Salernitana ultima in classifica e, neanche a farlo apposta, una delle due è arrivata proprio nella trasferta di Verona, alla 18ª giornata. Le premesse per un altro risultato simile ci sono tutte, ma gli scaligeri hanno motivazioni decisamente più forti e difficilmente si faranno sopraffare. Puntiamo quindi sull’x2 credendo in una possibile rivincita.

Bologna – Juventus: Il Bologna conquista matematicamente un posto in Champions ed è storia. Dopo 60 anni esatti dall’ultima volta i rossoblù tornano a calcare i palchi più importanti d’Europa e lo fanno in grande stile. Al Dall’Ara sarà festa grande e quale regalo più bello ai propri tifosi se non una vittoria? Contro la Juventus, anch’essa matematicamente in Champions e oramai in crisi profonda, potrebbe arrivare l’ennesima vittoria per la squadra di Thiago Motta ma, ricordando l’1-1 dell’andata, preferiamo puntare sull’under 3.5.

La nostra schedina vincente della 37a giornata

  • Fiorentina – Napoli: gol a 1.53
  • Inter – Lazio: 1x a 1.16
  • Bologna – Juventus: under 3.5 a 1.16

Moltiplicatore: 2.05 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse