La schedina Serie A 2023-24 della 38a giornata

Si chiude così il campionato di Serie A 2023-24, con le ultime partite in programma da giovedì 23 a domenica 26 maggio. In questo finale di stagione resta ancora da scoprire quale sarà l’ultima squadra a retrocedere in Serie B e la conferma degli ultimi posti validi per l’Europa. Con queste premesse, Atalanta – Torino e Frosinone – Udinese diventano i big match di giornata.

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 38ª giornata di Serie A 2023-24

  • CAGLIARI – FIORENTINA: gol
  • GENOA – BOLOGNA: under 3.5
  • JUVENTUS – MONZA: 1x
  • MILAN – SALERNITANA: 1
  • ATALANTA – TORINO: over 1.5
  • NAPOLI – LECCE: 1x
  • EMPOLI – ROMA: under 3.5
  • FROSINONE – UDINESE: gol
  • LAZIO – SASSUOLO: 1
  • VERONA – INTER: 2

Motivazioni schedina

Cagliari – Fiorentina: Ranieri lo ha fatto di nuovo: ha salvato il Cagliari dalla retrocessione con una giornata di anticipo. All’Unipol Domus, davanti ai suoi tifosi, sarà grande festa, nella quale però ci sarà anche la Fiorentina nel ruolo di partecipante non gradita. La squadra di Vincenzo Italiano lotta ancora per garantirsi un posto nella prossima Conference League e farà di tutto per portare a casa il risultato. Con motivazioni differenti l’unica certezza sarà lo spettacolo del gol, dunque ci aspettiamo almeno una rete per parte.

Genoa – Bologna: Bologna leggermente favorito in casa contro il Genoa nonostante entrambe abbiano poco da giocarsi. I liguri utilizzeranno l’ultima giornata per salutare e ringraziare i propri tifosi, mentre il Bologna proverà a confermare la propria posizione in campionato pur avendo già in tasca l’accesso alla Champions. Memori dell’1-1 dell’andata puntiamo sull’under 3.5.

Juventus – Monza: Il caso Allegri è stato l’ultimo episodio di una storia lunga e pesante, nella quale c’è solamente voglia di resettare tutto e ricominciare da zero voltando completamente pagina. Contro il Bologna è emerso un minimo di orgoglio finale che potrebbe ripresentarsi anche contro il Monza. Chiudere una stagione del genere perdendo in casa non è contemplato, per questo ci giochiamo la doppia chance 1x.

Milan – Salernitana: Stagione finita anche per il Milan, che sfrutterà l’ultima partita in casa contro la Salernitana per lasciare un bel ricordo ai suoi supporters. I pronostici sono tutti a favore dei rossoneri, e non potrebbe essere altrimenti, perciò ci allineiamo ai bookmakers e puntiamo sull’1 fisso.

Atalanta – Torino: Il primo big match di giornata si palesa domenica sera al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta ospiterà un Toro affamato di punti in ottica Conference. Per la squadra di Ivan Juric c’è la possibilità, seppur difficile, di tornare in Europa a cinque anni di distanza dall’ultima comparsata (spareggi Europa League del 2019-20). Non basterà, infatti, conquistare i tre punti, ma bisognerà anche sperare nella sconfitta o nel pareggio della Fiorentina (senza considerare la partita di recupero dei Viola). Una Mission Impossible che offrirà ai presenti una partita molto intensa e, crediamo, ricca di gol. Puntiamo quindi sull’over 1.5.

Napoli – Lecce: In teoria anche il Napoli avrebbe qualche possibilità di strappare il pass per la Conference League, seppur ancora più flebile rispetto al Torino. I due punti di distacco dall’ottavo posto potrebbero essere colmati con la vittoria al Maradona e, come per il Toro, bisognerà sperare nella doppia disfatta della Fiorentina nelle due partite che le restano da giocare. Inoltre, anche i granata dovrebbero perdere o pareggiare. Uno scenario che, ovviamente, lascia spazio a un solo risultato: la vittoria. Considerando però che i partenopei non vincono una partita dal lontano 7 aprile nulla è scontato. Noi puntiamo comunque sull’1x.

Empoli – Roma: L’Empoli deve vincere se vuole sperare di restare in Serie A il prossimo anno. Affronterà una Roma delusa, che ha perso le ultime partite chiave di stagione, sta già lavorando in chiave futura e non ha particolari obiettivi da raggiungere. De Rossi deve fare a meno di Lukaku e Paredes, entrambi squalificati, e non è escluso che farà riposare gli Azzurri convocati da Spalletti (Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy) in vista degli imminenti Europei. L’esito 1 sembra quello più probabile viste le motivazioni di entrambe, anche se, a parer nostro, l’under 3.5 è più sicuro.

Frosinone – Udinese: Il risultato di questa partita potrebbe essere ininfluente ai fini della classifica se l’Empoli dovesse perdere contro la Roma ma, in caso contrario, diventerebbe il match che decide una stagione. Frosinone nettamente in vantaggio rispetto all’Udinese, sia per il fattore campo che per il risultato a disposizione. L’1x, infatti, basterebbe ai ciociari per garantirsi un posto in Serie A, mentre l’Udinese può solo vincere. Gli sguardi della panchina friulana saranno tutti puntati verso Empoli mentre gli uomini in campo faranno di tutto per andare a rete. A nostro avviso, l’esito gol pagato 1.60 da Snai è da giocare senza pensarci due volte.

Lazio – Sassuolo: Una Lazio in grande spolvero, che non perde un match da sette partite consecutive considerando anche la Coppa Italia, affronta un Sassuolo affranto e rassegnato alla retrocessione. Ambedue non hanno motivazioni da spendere se non, da parte dei biancocelesti, di offrire ai propri tifosi un bello spettacolo di calcio. L’esito 1 è quello più probabile e anche quello sul quale puntiamo.

Verona – Inter: Altra partita dalle poche emozioni quella che chiude la trentottesima giornata. Verona e Inter giocheranno con la serenità che si concede a chi non ha altro da chiedere al campionato e, in quest’ottica, a fare la differenza sarà la qualità dei giocatori che scenderanno in campo. Motivo per il quale puntiamo sull’esito 2.

La nostra schedina vincente della 38a giornata

  • Milan – Salernitana: 1 a 1.17
  • Lazio – Sassuolo: 1 a 1.35
  • Verona – Inter: 2 a 1.55

Moltiplicatore: 2.44 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse