Schedina Serie A 2023-24 9a giornata

La serie A torna in campo per la nona giornata dopo l’impegno aggiuntivo che alcuni calciatori hanno dovuto affrontare in nazionale contro Malta. Si parte sabato pomeriggio con Verona-Napoli e l’ultimo match in calendario è il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli lunedì sera. Grande appuntamento domenica con l’imperdibile Milan-Juventus

NB: Di seguito troverai tutte e dieci le partite di giornata, ma ti consigliamo di selezionarne solo due o tre partite da inserire in una o più schedine multiple. In questo modo avrai maggiori probabilità di ottenere una vincita. Se non sai quali partite selezionare non c’è problema, in fondo all’articolo troverai la nostra schedina vincente.

I pronostici della 9ª giornata di Serie A 2023-24

  • VERONA – NAPOLI: x2
  • TORINO – INTER: x2
  • SASSUOLO – LAZIO: OVER 1.5
  • ROMA – MONZA: UNDER 3.5
  • BOLOGNA – FROSINONE: OVER 1.5
  • SALERNITANA – CAGLIARI: UNDER 3.5
  • ATALANTA – GENOA: OVER 2.5
  • MILAN – JUVENTUS: UNDER 3.5
  • UDINESE – LECCE: UNDER 3.5
  • FIORENTINA – EMPOLI: 1

Motivazioni schedina

Verona – Napoli: Destini diametralmente opposti ma con l’analogia della necessità di riscattarsi dall’ultimo risultato. Il Verona viaggia in zona salvezza e il Napoli cerca un posto d’onore nelle coppe europee. La sconfitta partenopea in casa contro la Fiorentina ha lasciato sicuramente il segno e gli uomini di Garcia devono provare a risalire la china. I giocatori dovranno mettere al sicuro la panchina del mister, chiamato a trovare l’alternativa a Osimhen (Raspadori prima scelta). I valori in campo sono molto diversi ma abbiamo deciso di optare per la doppia, con l’x2 che dovrebbe mettere al riparo da eventuali contraccolpi dovuti proprio al periodo complesso dell’undici partenopeo.

Torino – Inter: Il Torino non è partito affatto bene ma la voglia di dare una svolta a questo campionato è molta. Simone Inzaghi sembra più tranquillo, con 6 vittorie su 8 complessive, rispetto ai granata che invece hanno avuto la meglio solo in 2 circostanze, con Salernitana e Genoa che certamente non sono team di alta fascia. Juric dalla propria parte ha solo l’infortunio di Arnautovic e i nerazzurri, invece, devono fare i conti con numerose convocazioni nelle rispettive nazionali dei propri giocatori. Anche in questo caso, dunque, ci giochiamo la doppia x2 perché l’esito in casa del Torino è tutt’altro che scontato.

Sassuolo – Lazio: Partono appaiati a 10 punti in classifica e i neroverdi hanno il favore del campo. In casa biancoceleste, invece, sembra recuperare Ciro Immobile che sarà almeno in panchina. Il bomber valuta l’entità economica e le prospettive delle sirene arabe che stanno suonando per lui. Potrebbe essere una partita di studio tra le due compagini, con il Mapei Stadium che proverà a trascinare i propri giocatori. Difficile pensare, comunque, che si arrivi al novantesimo a reti inviolate, visto anche il modulo di gioco del Sassuolo e quello della Lazio, che complessivamente contano 22 gol all’attivo e 26 al passivo. Abbiamo dunque proposto over1.5 per la gara.

Roma – Monza: Lo Special One dovrà fare i conti ancora una volta con l’infermeria per decidere l’undici da mandare in campo domenica all’ora di pranzo. L’avversario è ostico perché il Monza è lì a insidiare addirittura la zona Conference League e i giallorossi arrancano dietro. Pellegrini e Dybala non ci saranno e davanti, probabilmente, toccherà e Lukaku e al “Gallo” Belotti. Non crediamo nella goleada da nessuna delle due parti e riteniamo che il match sia complesso per entrambe le squadre. L’ipotesi under3.5 ci pare la più adatta allo scenario che si presenta.

Bologna – Frosinone: Batteranno il calcio di inizio con un record degno di nota: si tratta dei team più giovani della massima serie. Il dato anagrafico, però, farà spazio a quello strettamente calcistico, con il Dall’Ara che domenica ospiterà questo match che si preannuncia intenso. I ciociari sono avanti nel tabellone e nessuno forse immaginava una partenza così positiva.  Il Frosinone è uscito vittorioso in casa col Verona ma il Bologna è riuscito a strappare il pari addirittura con l’Inter sabato scorso mettendo a segno 2 gol. Ci siamo orientati su over1.5 ritenendo che la partita non finisca a reti inviolate.

Salernitana – Cagliari: I fanalini di coda del tabellone si sfidano domenica pomeriggio e proveranno a smuovere la classifica per uscire dal baratro. Lo scontro salvezza non sta appassionando nemmeno il botteghino, con i tifosi che dimostrano segni di impazienza. All’Arechi si spera che inizi ad entusiasmare l’esordio di mister Pippo Inzaghi, che è stato scelto proprio per invertire questa brutta tendenza. Sull’altro versante si registra l’impatto tiepido di Shomurodov, che non sta riuscendo a dare garanzie a Claudio Ranieri e che potrebbe perfino salutare la Sardagna già con il mercato di gennaio. Abbiamo scelto under3.5, proprio perché la partita dovrebbe essere vivace, almeno per quanto concerne gli obiettivi irrimandabili, ma è ben lontana da entusiasmare.

Atalanta – Genoa: La Dea deve fare il salto di qualità e inserirsi di diritto nella corsa per le coppe che contano, nonostante la sesta piazza attuale. Davanti però ci sono Napoli e Fiorentina, oltre a Milan, Inter e Juventus al vertice. Per Gilardino arrivano buone nuove dallo staff medico con Retegui che sarà a disposizione. La trasferta dei rossoblù è molto complessa e l’undici di Gasperini sul piano tattico è certamente superiore. Ci siamo spinti a pronosticare over2.5 perché le motivazioni su questo match non mancano da entrambi i fronti.

Milan – Juventus: Non c’è bisogno di ribadire che si tratta del match clou della giornata. Vlahovic e Chiesa sono in forte dubbio e Allegri dovrà fare a meno di altri tasselli importanti. Kean e Kostic scalpino qualora si vada verso il 3-5-2. Pioli invece sorride da questo punto di vista ma sarà il verdetto del terreno di gioco a dirci di più sulle gerarchie che si delineeranno nel campionato. Il Milan, ovviamente, vorrebbe allungare ma i bianconeri non vogliono farsi scappare l’opportunità di piazzarsi a –1 dai rossoneri. Per interpretare la gara occorrerà dosare attenzione per l’avversario e intraprendenza, perciò ci siamo indirizzati su under3.5, ben consapevoli che gli episodi e le giocate possono incidere notevolmente quando i valori sono così alti.

Udinese – Lecce: Una classifica che finora ha ribaltato le aspettative, con il Lecce nono a 12 punti e i friulani a un solo punto dalla zona calda della retrocessione a soli 5 punti. Alla Dacia Arena, gli uomini di Sottil dovranno provare a incassare la prima vittoria, interrompendo anche il trend dei pareggi che rischia di diventare un grosso problema. L’undici di D’Aversa è in un periodo di vivo ottimismo, con le sconfitte rimediate da Juventus e Napoli che non pesano particolarmente, visto l’alto rendimento complessivo. Abbiamo scelto under3.5, anche per questo match, che non preannuncia i fuochi d’artificio dal punto di vista delle realizzazioni ed è difficile da leggere in chiave pronostico per quanto concerne il vincitore.

Fiorentina – Empoli: Derby toscano che accende sempre la scintilla della competizione. Protagonista indiscusso sarà Parisi, il terzino che sfida il proprio passato e che sta facendo bene in maglia viola. La Fiorentina era un bel po’ di tempo che non mandava in nazionale 2 giocatori contemporaneamente. Contro Malta è stata la volta di Bonaventura e Biraghi, subentrato proprio a Jack, che ha firmato il tabellino dei marcatori della nazionale con uno spettacolare gol. Il calciatore, nonostante il fattore anagrafico, è in formissima. Da segnalare l’impegno su sponda argentina contro il Perù per il trio viola formato da Gonzales, Beltran e Quarta. L’Empoli proverà sicuramente a strappare almeno il pari per uscire dal terzultimo posto. Il buon momento della Fiorentina ci fa pronosticare l’1 secco, che condannerebbe i rivali toscani a restare nella zona retrocessione.
 

La nostra schedina vincente della 9a giornata

  • Verona – Napoli: x2 a 1.14
  • Roma – Monza: under 3.50 a 1.30
  • Milan – Juve: under 3.50 a 1.22

Moltiplicatore: 1.80 volte la posta (visita Snai)

* Le quote Serie A oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Tag ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse