Sinner numero 1 dopo il Roland Garros

Proprio così, Jannik Sinner potrebbe diventare il nuovo numero 1 del ranking ATP già il prossimo 10 giugno, il giorno dopo la finale del Roland Garros, anche senza giocarlo. Proprio così. Sembra assurdo, ma in base ai punteggi attuali, che vedono il serbo primeggiare a quota 9860 e l’italiano inseguire a 8770 punti, basterà che Novak Djokovic non raggiunga la finale.

Il sistema dei punteggi sottrarrà, infatti, ben 2000 punti a Nole (avendo vinto la scorsa edizione) e solamente 45 a Sinner (uscito al 2° turno). Gli 865 punti di differenza tra i due a inizio slam non potranno quindi essere colmati neanche con la conquista della semifinale, ma servirebbe la finale. In caso di partenza per Parigi da parte del tennista azzurro, invece, la prima posizione arriverebbe comunque raggiungendo la finale, anche contro lo stesso Djokovic.

Le condizioni attuali di Sinner, c’è da dire, non sono le migliori. L’infortunio che lo ha tenuto fuori dal master 1000 di Roma mette in discussione la partecipazione al Roland Garros, con i medici che spingono sul no categorico, anche se l’altoatesino vorrebbe esserci. Riuscirà a recuperare in così breve tempo? Noi ci speriamo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse