Sorteggio playoff Mondiali Qatar: Italia contro Macedonia del Nord

Non tutte le protagoniste del mondiale in Qatar sono state definite. Con grande sorpresa, l’Italia campione d’Europa non è riuscita a classificarsi come prima nel girone. Attualmente, tuttavia, è testa di serie insieme a Portogallo, Russia, Scozia e Svezia. Le altre 6 non teste di serie sono Austria, Polonia, Macedonia, Repubblica Ceca, Turchia e Ucraina.

Come funziona l’ultima fase per le qualificazioni ai mondiali? Il sorteggio compone tre “final four” in cui si sono due teste di serie e due non teste di serie. Successivamente, ci sarà una semifinale unica in casa della testa di serie e poi una finale tra le due vincenti in una sede da sorteggiare.

Insomma, i campioni non mancano nei play off per agguantare in extremis la qualificazione ad una delle competizioni più importanti per le nazionali. Portogallo e Svezia sono pronte a dare battaglia in campo per aggiudicarsi un posto ai mondiali. Tuttavia, non bisogna sottovalutare anche le altre squadre come la Polonia che guidate da Lewandowski potrebbero creare più di qualche problema.

Qualunque sarà il verdetto del campo, ecco i sorteggi che hanno decretato le partite che avranno luogo alla fine di marzo 2022:

Percorso A:

Scozia – Galles

Austria – Ucraina

Percorso B:

Russia – Polonia

Svezia – Repubblica Ceca

Percorso C:

Italia – Macedonia del Nord

Portogallo – Turchia

Sembra che l’Italia abbia incontrato l’avversario più abbordabile di quelli potenziali. Tuttavia, l’attuale stato di forma degli azzurri non consente di sopravvalutare nessun avversario. Soprattutto se l’attacco tricolore dovrà ancora una volta fare cilecca. In più si rischia comunque di incontrare in finale e in trasferta o il Portogallo di CR7 o la Turchia. Per maggiori informazioni sul parere dei bookmakers consulta le quote Snai vincente Mondiali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.