Sito di informazioni per il consumatore dal 2008

William Hill: fusione interna e aumento di capitale

William Hill: fusione interna e aumento di capitale

William Hill può essere considerato come uno dei maggiori bookmaker sia in Italia che nel Regno Unito. I bookmaker ricoprono una fetta di mercato molto importante, infatti il fatturato annuo di William Hill è di circa 1.5 miliardi di Sterline.

Questo bookmaker è stato sempre un vero e proprio punto di riferimento per molti scommettitori. La sua solidità infatti ha sempre rappresentato una forte garanzia per qualsiasi tipo di scommessa. Le ultime news riguardanti William Hill sembrano consolidare la sua posizione di leadership sul mercato.

William Hill: importante fusione interna

Per la prima volta la divisione online e quella retail di William Hill saranno riunite in un’unica divisione dal settembre 2020, questa è la news svelata da EGR Intel. Questa fusione non è stata però vista di buon occhio da tutti i dipendenti dell’azienda perché molte posizioni lavorative saranno tagliate. Infatti con questa fusione molte posizione non saranno più funzionali e quindi verranno sacrificate.

Il capo dell’online Phil Walkter prenderà il controllo delle due divisioni di William Hill. Continuerà ad operare da Gibilterra ma il suo staff sarà dislocato anche nel Regno Unito.

Nicola Frampton, il capo del retail, dopo 10 anni abbandona l’azienda e lascia quindi la sua posizione lavorativa.

William Hill: Aumento di capitale

Il Coronavirus ha bloccato i maggiori campionati europei e non, questo ha causato un grande problema per tutte le società di scommesse, anche per colossi come William Hill mobile. La risposta a questa situazione è arrivata a giugno con una delibera di aumento di capitale di 200 milioni di sterline, attraverso l’emissione di nuove azioni sul mercato azionario pubblico.

Questo è il modo con cui il grande colosso britannico sta cercando di combattere la crisi. Il peggio sembra essere ormai superato, vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione economica e societaria di William Hill.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

Facci sapere la tua opinione

La email non sarà pubblicata. Campi obbligatori contrassegnati con *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.